19 febbraio 2006

E Totti ne è la prova vivente

Qualche giorno fa, un paio di siti sono stati chiusi dalla Guardia di Finanza (ah, a proposito, ma hanno così poco da fare a recuperare soldi dall'evasione che si dedicano a tempo pieno al sequestro di siti?) perchè accusati, udite udite, di violare il diritto d'autore in quanto trasmettevano gratis le partite di calcio in diretta.

In realtà, i due siti si limitavano a segnalare link a siti da cui era possibile fruire di trasmissioni TV via web. In particolare, avevano segnalato dei link a siti cinesi che trasmettono partite di calcio del campionato italiano. Beh, sì, l'accusa era quella di aver pubblicato dei link!

Beh, dopo una veloce inchiesta, il giudice per le indagini preliminare ha scagionato i due siti asserendo che non è stato violato il diritto d'autore perchè le partite non sono assimilabili ad "opere dell'ingegno", requisito indispensabile affinchè si possa applicare il diritto d'autore.

Insomma, come dice un mio amico, "le partite non sono opere dell'ingegno", e Totti ne è la prova vivente.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Guarda che le barzellette su Totti sono, per l'appunto, barzellette...

Anonimo ha detto...

Peccato, il post era interessante, ma il commento su Totti è del tutto fuori luogo.

Sebbene sia volutamente e strumentalmente dipinto dai media mainstream come un coatto, in realtà è un ragazzo intelligente e ciò che fa dentro e fuori dal campo lo dimostra; molto più intelligente di chi fa certi commenti in relazione a cose in cui Totti non c'entra niente.

Anonimo ha detto...

Sono perfettamente d'accordo con stargazer. non si fa altro che mettere in mezzo Totti anche su argomenti che non lo riguardano in alcun moto. Sarà anche il costo della notorietà, ma ora basta! ma la vostra fantasia è proprio così limitata? Rischiate di diventare banali. Ce ne fossero di ragazzi come lui nel mondo dello schifosissimo calcio.

Anonimo ha detto...

stargazer e cacciatore, ogni tanto aprire il dizionario alla voce "ironia", no, eh?

Anonimo ha detto...

@enrique:
Ho aperto il dizionario e ho trovato "accanimento".

Anonimo ha detto...

@stargazer:
guarda che t'hanno dato una patacca di dizionario: ti consiglio di portarglielo indietro e fartelo sostituire con uno che ti aiuti a comprendere

Anonimo ha detto...

E' nato l unico blog aggiornato 24h su 24 sul capitano giallorosso,news,approfondimenti,curiosità,foto e tanto altro ancora,tutto questo su...


http://tuttototti.blogspot.com/

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.