11 febbraio 2006

Il club degli avidi: Tiziano Ferro

Tiziano Ferro. Che dire? Il suo successo tra gli adolescenti è uno di quei misteri davanti ai quali è possibile solo alzare le mani in segno di resa. Una sconfitta palese della logica. Orbene il fanciullo, miracolato dagli attuali modelli di business della industria musicale, se ne fa paladino cercando di propagandare gli interessi dei suoi datori di lavoro, a scapito ovviamente di quelli dei suoi fan.

Ecco cosa predica dall'alto (ehm...) del suo carisma: "Vi voglio parlare del problema della pirateria. Molti di voi non sono preoccupati e pensano che non li interessi, perché ritengono che sia un problema di poco conto. In realtà non è affatto così. Sta diventando un problema sempre più grande. Gli artisti esistono grazie alle vendite di dischi, e se i dischi non sono venduti gli artisti non possono sopravvivere".

Naturalmente, la "pirateria" cui si riferisce il nostro fanciullo non è quella degli spacciatori di cd contraffatti, ma quella praticata dai suoi fan che si scambiano i file in rete.

Occorrerebbe spiegare al piangente-miseria-telecomandato che nel presente modello di business, affinchè un fan possa far percepire 1 euro all'"artista", altri 9 euro vanno a tutt'altri personaggi. E che questo modello tende a premiare (tra l'altro arbitrariamente) pochissimi artisti, favorendo la concentrazione di tante copie dello stesso disco per questioni puramente di economia di scala. Penalizzando in questo modo migliaia e migliaia di artisti che verranno emarginati dal circuito musicale. Si legga lo splendido intervento di una sua collega, Courtney Love, che sicuramente ha un tantino più capacità di esprimere giudizi autonomi, e più articolati, su come funziona l'industria musicale.

Naturalmente il miracolato Ferro ha firmato la patetica petizione degli artisti contro il P2P, a sostegno della campagna delle case discografiche per invocare la galera i propri clienti. La tesi centrale che lì si sostiene è quella molto cara agli avidi discografari: che scaricare un brano via internet equivale a "rubare", dimostrando così di ignorare gli elementari principi del funzionamento della rete.

Beh, la cosa più curiosa è che il nostro imbonitore a comando, si è arricchito, lui sì, commettendo una vera e propria azione di pirateria in senso stretto, appropriandosi e spacciando per proprio un lavoro altrui. Il brano che gli diede popolarità (e soldi), Xdono, è infatti una smaccata scopiazzatura di Did You Ever Think di R. Kelly (brano contenuto nell'album "R").

Questo è un estratto da uno dei tanti articoli che commentano l'accusa di plagio rivolta al Ferro: "Ora, aldilà delle questioni burocratiche legate ai diritti d’autore e alla tutela dei copyright degli autori originali (non temiamo certamente per R. Kelly, che di sicuro non se la passa male!) sarebbe bastata forse un po’ di furbizia in più. Cover a parte - sempre più diffuse in ogni album di ogni artista - se si vuole rimanere nei confini della legalità, generalmente si citano gli autori e comunque le fonti originali, sia che si tratti di campionamento che di interpolazione (avete mai letto i crediti nel booklet di un cd, quando è scritto “contains a sample of...”?). Nel cd singolo di Tiziano Ferro non si menziona R. Kelly da nessuna parte: non come fonte originale, ma nemmeno con un semplice ringraziamento o saluto".

Beh, questo è il personaggio che ha firmato la "petizione degli artisti per la creatività nell'era digitale" dove si lamenta che gli viene rubata la "propria creatività" (!!!!)

Articolo precedente della serie: Il club degli avidi: Metallica

95 commenti:

Anonimo ha detto...

conobbi il Ferro anni fa... prima che diventasse famoso... scaricava anche lui a tutto andare... quando lavorava in radio (musica radio latina) si masterizzava l'impossibile. Quando gli obiettai "ma non è meglio l'originale?" lui mi rispose "e che pensi che voglio contribuire ad un altro anello di puff daddy o al pavimento della piscina di r.kelly?"

Anonimo ha detto...

non vorrei essere provocatorio,ma per me definire cantante Tiziano Ferro è veramente eccessivo (non ha voce!)

Michele di Roma

Anonimo ha detto...

ma andate a cagareeeeeeeeeeeeeeee
FORZA TIZIANO!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Beh, come effetto diuretico la sua musica (tra virgolette "sua"... e tra virgolette "musica") è insostituibile...

Anonimo ha detto...

be leggo che la mamma dei cretini e' sempre incinta.....e quella degli invidiosi anche.....

Anonimo ha detto...

finitela di dire queste cose verso Tiziano Ferro perchè allora non avete capito niente di musica.
Tiziano ha una voce bellissima ed è un cantante bravissimo.

Anonimo ha detto...

Bravo si, bella voce pure...ma fantasia e originalità zero....
Ascolta stop!dimentica....poi ascolta Kelly osbourne - one world dell'anno scorso.....poi ascolta visage - fade to grey degli '80......il cane che si morde la coda!

Anonimo ha detto...

comunque sono una ragazza quindi bravo a me non me lo dici se ti riferivi a me ok?per quanto riguarda la canzone stop dimentica può darsi che lui si sia ispirato a quelle canzoni ma non sono uguali e poi ti dico una cosa l'invidia è una brutta cosa!!!!

Anonimo ha detto...

scusa ora ho capito mi sembrava che bravo lo riferissi a me!!!!!

Anonimo ha detto...

@Giusy:

Plagio e scopiazzature sono cose ben più brutte.

E d'invidia non si campa...

j0e

Anonimo ha detto...

E'ovvio che non ti piace Tiziano Ferro ma non è giusto che dici che è un plagio o una scopiazzatura ma chi te l'ha detto se era plagio come dici tu credo che lui non l'avesse composto il brano. E poi io continuo a dire che l'invidia è una bruttissima cosa.............

Anonimo ha detto...

E' proprio vero, che basta avere un po' di popolarità, ed una belle voce per poter comporre qualsiasi pezzo, palesemente copiato!
A me Tiziano ferro piace come artista ma questa è una pessima caduta di stile, per chi ha ascoltato un po' di musica nel passato ed ha un po' di orecchio queste note le ricosce subito!

Bravo Iron Titty !!!

Anonimo ha detto...

Non credo proprio che ti piace Tiziano ferro o meglio sei un fan xchè altrimenti non ti metteresti a criticarlo in questo modo è una mancanza di rispetto e poi io la canzone che tu citi la conosco e non mi sembra per niente ma manco lontanamente stop dimentica.

Anonimo ha detto...

dico solo una cosa... una sera ero a lavoro in pizzeria, dove c'era la radio accesa.. e sentivo la base esatta ed il ritmo della canzone one word di kelly osbourne e xo sentivo anke la voce di tiziano ferro e m kiedevo se fossero accese 2 radio in contemporanea..invece poi ho scoperto ke tiziano ferro ha fatto una canzone identica alla mitica one word di kelly osbourne..

Anonimo ha detto...

Vorrei parlare del presunto PLAGIO per farvi notare che le somiglianze (per altro evidenti) non si limitano alla sola musica.
Il titolo del brano di Kelly Osbourne è "ONE WORD", ovvero "UNA (SOLA) PAROLA", e Tzn nel ritornello della sua canzone ripete spesso "Questo silenzio non vale UNA PAROLA, né UNA SOLA".
Il primo verso della canzone di Kelly dice "One word breaks code of silence", ovvero "UNA sola parola ROMPE il codice del SILENZIO".. Tzn replica "UNO sguardo che ROMPE il SILENZIO", laddove lo SGUARDO sostituisce la SOLA PAROLA, anche perché sarebbe stato troppo ripetere la traduzione esatta del titolo di Kelly (appunto ONE WORD), e poi se leggiamo con attenzione il senso non cambia molto.. Si potrebbe dire che lo SGUARDO di Tzn faccia lo stesso effetto distruttore di una SOLA PAROLA di Kelly, ma è sufficiente anche il SILENZIO di Kelly.. Leggete qua il secondo verso di "ONE WORD": "Silence tells me all I need to know" ovvero "Il silenzio MI DICE CIO' CHE ho bisogno di sapere" che diventa per Tzn "Uno sguardo HA DETTO CIO' CHE penso", seguito da un "Uno, Uno sguardo", che ricorda il verso "One word, One Word" che invece segue quello di cui sopra di Kelly (ancora lo SGUARDO che sostituisce la SOLA PAROLA).
Ma vi sono cose ben più clamorose. Leggete questa!
Kelly dice "One lie tells a thousand stories, The greatest stories that were ever told. One lie, One lie", ovvero "Una bugia racconta migliaia di storie, le più grandi storie che siano mai state raccontate. Una bugia, Una bugia"
Tzn risponde "Una bugia di UNA PAROLA SOLA (ONE WORD!!!) è la tua più affascinante storia. Una, la tua storia", dove si nota l'utilizzo del termine BUGIA, STORIA (che da Kelly è al plurale) e PIU' AFFASCINANTE (che si può tranquillamente sostituire a GREATEST, ma per i più scettici, Tzn arriva in vostro soccorso con il verso "Una storia GRANDE COME IL MONDO" che precede quello appena citato)
Per fortuna che da ogni strofa Tzn abbia preso in prestito solo la prima parte (ci ha risparmiato "la sola parola che porta alla pazzia, che a sua volta porta nelle profondità" e "l'uomo che predice il futuro, il viaggio futuro nello spazio" di Kelly), e comunque parte di STOP! DIMENTICA è farina del suo sacco (.. almeno si spera)
Detto questo spero vivamente di trovare i nomi degli autori di ONE WORD affiancati al sig. Ferro, perché questa o è una cover, o è una grande presa per i fondelli nei confronti dei suoi fans, che forse, a detta dei suoi discografici, che ricordiamo, hanno plasmato l'ingenuo Tzn a loro immagine e somiglianza, trasformandolo in un "figo" che fa le battute di cattivo gusto pensando di fare il "figo", non hanno grande conoscenza della musica al di là dei confini nazionali (cosa alquanto errata e offensiva)!
C'è chi può pensare che sia impossibile che venga fatta la cover di un brano dell'anno precedente (ONE WORD è del 2005), ma questo è già accaduto quando Giorgia interpretò nel 1999 "PARLAMI D'AMORE", cover di "LISTEN WITH YOUR HEART", brano di una vocalist americana, CeCe Winans, scritto da Diane Warren nel 1998.
Io che apprezzo Tzn spero davvero che abbia fatto una cover, cosa sacrosanta e anche apprezzabile!
Non mi basta il campionamento, visto che qui si assomigliano pure le parole!!!!

Anonimo ha detto...

A me piace da matti la canzone di Ferro. Adoro la musica anni '80 e lo stile è quello, ma non avevo collegato la canzone di Ferro a quella della Osbourne...
Fanno paura le somiglianze! Però mi domando se non sia possibile che Ferro abbia fatto si una cover, ma non
sia stata resa pubblica la cosa... credo che a volte capiti. Per esempio negli anno '60 erano molte le canzoni italiane e straniere che avevano almeno la stessa musica, ma non ricordo si sia mai parlato di "cover" né da una parte né dall'altra. Pensate per esempio alla colonna sonora del primo film si Shrek: ha molto in comune con la canzone degli anni '60 "Sono bugiarda" (non ricordo di chi fosse) (Se vedo te...sono bugiarda...) e mi sembra ci siano molti altri casi come questo, ma ripeto, non tutti parlano di
rifacimenti... non si può sempre parlare di plagio credo. Inoltre bisognerebbe vedere se nella canzone di Ferro ci sono 8 note esattamente uguali e nell'ordine della canzone della Osbourne, se cambia anche una minuscola virgola non è plagio. Mah, staremo a vedere ma mi spiacerebbe che Tiziano Ferro che comunque è un bravo artista facesse una figura simile. Mi auguro che la mia teoria possa essere valida.

Anonimo ha detto...

Finitela! Tutta invidia !
Tiziano oltre a fare belle canzoni e' anche figo e bono da morire .Tanto crepate e' gia' in testa alle classifiche !

Anonimo ha detto...

raga ma esiste davvero gente che ascolta tiziano ferro??!? che ridere...come si fa ad ascoltare sti sfigatoni della pop italiana...da tiziano ferro a nek a meneguzzi sn un branco di incompetenti plagiatori!!!!

Anonimo ha detto...

Tiziano Ferro e Kelly Osbourne: vergognosi!!! Tiziano Ferro ha scopiazzato "One Word" di Kelly Osbourne (la figlia di Ozzy), "scritta" da Linda Perry delle 4 Non Blondes. Il tutto è un plagio di un brano del 1980 scritto da Billy Currie, Christopher Payne e Midge Ure (leader degli Ultravox). Si tratta di "Fade to gray" dei Visage (ascolta file midi allegato). Adesso vado in bagno a vomitare!!! ;)

Anonimo ha detto...

Scusate... mi riferivo al brano Stop! Dimentica di Tiziano Ferro.

Anonimo ha detto...

beh non e' il solo che plagia...uno che copia di brutto e' Zucchero..seguito a ruota da Gigi (tocchiamoci in coro) D'Alessio. Menomale che ascolto altro..senno povere le mie orecchie...sti musicanti da strapazzo...ma che vadino a studiare un po' di musica...

Anonimo ha detto...

Era da tanto che non scrivevo più ma la volete finire per favore......
Tiziano Ferro è un bravissimo cantante e l'ultimo album è favoloso e cmq ci sono tantissime persone che lo seguono ha fans in tutto il mondo o ancora non ve ne siete accorti aggiornatevi!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Tiziano Ferro a casa mia è solo uno che ha copiato,e quindi non può essere considerato un vero artista nonchè una persona di etica e di trasparente professionalità...

La musica alle buone orecchie...La merda alle orecchie foderate!

W la musica(originale)!

Anonimo ha detto...

E' già in rete e on-line una simpatisiccima parodia della canzone di Tiziano Ferro nella quale Tiziano confessa di aver copiato il pezzo da Kelly Osbourne... Fa morire dalle risate!!! La potete scaricare dalla sezione download del sito di un'attore comico siciliano, Sergio Friscia.
Ciao a tutti!

Anonimo ha detto...

Sentite, CARI, forse vi siete tutti confusi con una canzone che � uscita e che � un remix tra stop dimentica di Tiziano Ferro e One Word di Kelly Osbourne... � la versione di DJ Dami, si chiema appunto stop dimentica vs one word (Mash up remix). Tiziano ammette comunque sempre di avere preso spunto da altri, ma le sue canzoni sono migliori delle "originali". BRAVO TIZIANO FERRO

Anonimo ha detto...

Lo odio!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti , io spero di non offendere nessuno, ma Tiziano Ferro come tanti altri cantanti ha una bella voce, niente di esagerato , ma non va nemmeno sminuito, ha delle caratteristiche timbriche tali da poter diciamo cantare, ma il discorso che molti pezzi di tanti bravi cantanti e soprattutto i suoi siano paragonabili per un buon 60 per cent ad altri brani di successo, non e' una questione di invidia o di aggiornarsi,(anche se Ferro ha tanti fans non vuol dire che sia un genio musicale, ma ,ripeto non voglio essere offensiovo, potrebbero essere anche in parte coglioni quelli che lo elevano cosi esageratamente) , ma e' una questione di essere ingrado di scrivere buona musica, di qualsiasi genere essa sia, ma bella. Vi posso garantire da musicista quale sono, che e' molto semplice incappare in piccoli plagi, perche' ormai si puo' dire che e' gia' stato scritto tutto, e il prossimo genio musicale (per intenderci tipo Bach, bethoveen etc,) chissa quando nascera', quindi e' facile quando si scrive un pezzo . che la memoria vada a scovare melodie e fraseggi rimasti impressi nella mente, e ripeto a volte capita, ma , e concludo, quando viene fatto cosi in maniera ecclatante, mi dispiace ma io sono veramente indignato, e credetemi, Tiziano Ferro non e' uno stupido, di musica ne conosce tanata soprattutto quella disco, pop e pop anni 80, e quindi conosce benissimo fade to grey, e ha fatto lo gnorri, comunque ad ognuno il suo pensiero, pero' razionalmente vi posso dire come musicista che Tiziano e' un bravo cantante, con belle doti canore, ma come scrittore non vale un CAZZO!, scusate il finale, ciao a tutti

Anonimo ha detto...

secondo me sia Ferro che kelly Osbourne hanno copiato fade to grey pensando che nessuno la conoscesse ( e sbagliandosi, come fece nek con almeno stavolta...)

Anonimo ha detto...

mi fate pena siete solo delle persone gelose di qualcuno che ha voce .. e ha studiato perche non parlate male invece di britney e delle altre che usano il sesso per vendere e che cantano in playbck nei concerti vergognatevi mi fate incazzare di brutto ..

Anonimo ha detto...

Le due canzoni sono praticamente identiche! Vergogna! Nel pomeriggio ho segnalato il plagio sul forum di Tiziano Ferro, ma pochi minuti dopo aver pubblicato il messaggio (che non era assolutamente offensivo e scurrile, anzi..) il testo è stato eliminato dallo staff e la mia iscrizione al sito è stata cancellata !!Vi sembra corretto?? Tiziano, così non va!

Anonimo ha detto...

lasciate in pace tiziano. evviva tiziano!!!!!!!!!!!!!! fans fatevi sentire1 e' tutta invidia

Anonimo ha detto...

ad anonimo:
Hanno fatto bene che ti hanno eliminato il messaggio dal sito uffuciale e che lo staff ti ha cancellato dal sito si vede che sono stanchi di sentire queste fesserie del plagio.
E poi la volete sapere una cosa la canzone non mi assomiglia per niente ho letto il testo e sentito il brano e per me non assomiglia quidi smettetela di scrivere fesserie.
FORZA TIZIANO SIETE SOLO INVIDIOSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Avete mai ascoltato un album di Tiziano interamente?Avete mai provato ad analizzare i suoi testi eliminando i mille pregiudizi che animano il vostro parere finale?Non credo.
Prima di giudicare bisogna conoscere,informarsi...Ogni artista merita rispetto per il suo lavoro,per i sacrifici portati avanti cercando di realizzare i propri obiettivi...Accetto critiche solo se hanno un fine costruttivo.
Tiziano Ferro è uno dei pochi artisti talentuosi del panorama contemporaneo:la sua sensibilità,la passione,la sincerità presente in ogni testo sono caratteristiche alquanto rare...Può non piacere,ma non potete mettere in dubbio il suo percorso artistico che continua ad estasiare milioni di persone di tutte le età.

Fabio ha detto...

Diciamo la verità: a parte le ragazzine urlanti, altrimenti dette carampane, chi difende Tiziano? Io non capisco nulla di musica, sia chiaro, però a me Tiziano mi ha stufato!

TESI: Tiziano Ferro è puramente un prodotto discografico costruito per fare soldi.

TARGET: I produttori cercano un "figo" da dare in pasto alle ragazzine in età adolescenziale.

I produttori notano Tiziano e lo plasmano a loro immagine e somiglianza, contringendo il giovane a perdere i suoi chili di troppo.. E questo che c'entra con la musica?

CHI ERA TIZIANO: Basta ascoltare le sue canzoni e la sua biografia, era il classico sfigato, ciccione*, secchione*, di sicuro il bersaglio preferito dei bulli, e di conseguenza complessato*, e timido.
* non sono offese nei suoi confronti.

COM'E': Fa parte dei "sogni proibiti" alle ragazzine, all'inizio sembrava anche spregiudicato, poiché alcune canzoni del primo disco gliene davano la possibilità, poi sono subentrati, uno dopo l'altro, i 3 piagniucolosi singoli tratti dal tristissimo 2° album "111", ed ecco il Tiziano impacciato, quello che deve fare tenerezza alle solite ragazzine, le stesse carampane che probabilmente vanno matte per i Blue e gli amici della De Filippi, per intenderci!

CANZONI: Ci sono le canzoni che parlano dell'ex ragazzo sfigato di cui sopra.. A volte Tiziano sembra volersi vendicare di chi gli ha fatto del male.. A volte Tiziano fa l'angelo buono per chi sta vivendo ciò che lui ha vissuto, come la Pausini di "Ascolta il tuo cuore", per capirci.
E poi ci sono le canzoni d'amore, naturalmente tristissime, che "La solitudine" in confronto è l'Inno alla gioia. Non ci è dato sapere a chi siano rivolte, a una donna, ad un uomo... Probabilmente dietro quest'identita ci sono ancora una volta i veti dei produttori, volti ad accontentare le solite carampane, e i loro sogni...

Molte canzoni di Tiziano Ferro sono dei plagi evidenti.. Vabbé su questo non mi dilungo, ne ho già parlato sopra!
Ma i casini che hanno fatto per Albano e Michael Jackson, non vanno più di moda?

DISCHI: nel primo si trova qualcosa di artistico da parte di Tiziano, e un pò più di carattere e ricerca musicale. Gli altri 2 sono una valida alternativa al primo disco della Pausini, quello con "La solutudine", "Non c'è", "Mi rubi l'anima", brani allegri come una visita dal dentista..
.. Stiamo parlando di uno che vende dappertutto e sarà pieno di dindini, allora cosa dovrebbero dire la maggiorparte dei nostri artisti che sono costretti a "vendersi" alla canzonetta per vendere qualche disco.
Capisco che si soffre nella vita, ci mancherebbe, però almeno sii più trasparente... Ci guadagni in sincerità, e la sincerità per me legittima ogni canzone, anche la più triste che ci sia.

Le canzoni se le scrive lui, è vero. Ma chi gli impone cosa deve scrivere e cosa no? Indovinate!

VOCE: L'ultima volta a Sanremo ha cantato bene, al Festivalbar non si poteva sentire.. Peccato che sia in buona compagnia!

Tiziano Ferro è diventato la versione maschile di Laura Pausini, proprio come le diverse "copie" che si sono succedute a Sanremo dopo il 1993 (Leggetevi il Sanremo Commentato sul sito di Hitparadeitalia.it).
Le canzoni stanno lì a dimostrarlo, e non sarà qualche eccezione a cambiare la regola.

Tiziano Ferro è "costruito" come Britney Spears, come le varie Boyband, come Babbo Natale ecc.

Chi vuole accettare la verità, più o meno è quella che ho scritto, chi vuole continuare a credere alle favole... Bé, faccia pure, ognuno è libero di pensarla come crede!

Fabio
PS: Scusate l'impetuosità però era una cosa che dovevo dire, e di sicuro ho dimenticato qualcosa!!!

Anonimo ha detto...

Posso dire io una cosa perchè in questo blog dovete sempre dire cattiverie comunque io non la penso cosi Tiziano è un bravissimo cantante fa delle canzoni stupende e tu sei solo GELOSO E INVIDIOSO.

Fabio ha detto...

Io geloso e invidioso? E perché dovrei esserlo? Non ho mica un disco in classifica io, e non sono né un cantante, né uno che lavora nel campo della musica!
Di cosa dovrei essere invidioso? Le mie aspirazioni sono ben altre, e non sono certo invidioso di un ragazzo che si è "venduto" così per raggiungere l'agognato successo. Semmai la cosa mi rattrista, ma per ragioni diverse da quelle che credi tu...
Credimi, non sono uno che giudica le persone per partito preso, Tiziano piaceva pure a me, ma non sapevo nulla sul plagio di Xdono, e pensavo che avrebbe portato qualcosa di nuovo alla musica... E invece no, purtroppo!
Altrove ho criticato addirittura la mia cantante preferita, ovvero Giorgia, quando firmò la petizione di cui si parla in quest'articolo e anche quando uscì "Ladra di vento", un album che, a parte qualche brano, è davvero pessimo a mio parere!
Come puoi vedere nessuno parla per partito preso, ha una sua opinione e pure molte argomentazioni per dimostrare le proprie tesi.
Mi sembra invece che voi fans di Tiziano utilizziate solo la nostra presunta invidia nei suoi confronti, e credimi, è solo presunta, per difendere il vostro beniamino, ma non andate a fondo del discorso...
Ma forse non c'è bisogno di andare a fondo, visto che Chartitalia l'ha già fatto quando ha scritto questo "post".

Fabio

Anonimo ha detto...

Io non devo difendere nessuno dico solo le cose come stanno e basta perchè per me Tiziano è bravissimo ma tu anche se non fai il suolavoro sei invidioso lo stesso e dici delle cose che secondo me non sono vere.

Fabio ha detto...

Dice un noto proverbio:

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Fabio

Anonimo ha detto...

siiiii anch'io sono invidiosissima (=parlo male di tiz.)!
avviso a tutti i fan: date degli argomenti per un dibattito invece di continuare ad offendere!
ero qui a leggere incuriosita i post de "il club degli avidi" e cosa leggo...fan scatenati che sembrano giocare allo specchio rifesso, e mi domando se tiz. vi paghi, o siete così preoccopati che qualcuno possa mettere in dubbio il suo lavoro che per tutto il giorno non fate altro che controllare i siti che lo nominano.
lavoro poi, quello del cantante (in generale) vi pare un lavoro? ognuno fa ciò che può per vivere, tiz. sfrutta le sue doti canore, ma se avesse voluto davvero condividere le sue emozioni con qualcuno, i suoi cd li avrebbe regalati evitando di costringere i suoi fan a spendere 20 euro

Anonimo ha detto...

Si è vero io sto tutto il santo giorno a preoccuparmi perchè c'è gente che si preoccupa tanto che Tiziano Ferro ha il meritato successo.....
Come hai detto tu prima ognuno è libero di scegliersi il lavoro che più gli piace,quindi,poichè di solito ogni lavoro è giustamente
pagato per assicurare al lavoratore un tenore di vita dignitoso,come tu fai il lavoro per guadagnarti il pane e vivere lui ha il diritto di farlo anche,perchè non possiamo sempre campare a spese dei nostri genitori, ti pare?

Anonimo ha detto...

QUANDO FINITE DI DIRE KAZZATE KIAMATEMI: TIZIANO HA LAVORATO KOME SPEAKER A RADIO DEEJAY, NON A MUSIKA RADIO LATINA!!!

Anonimo ha detto...

Regà ma che davero?
Ma cos'è un blog per tredicenni con gli ormoni impazziti?
Su ma siamo seri (parlo agli adulti, le ragazzine che continuino a sbavare dietro a Tiziano Ferro)
Ecco la storia di TF:
Pariolino, si è fatto le ossa al Gilda o all'Alien (si vede da come balla), se ne è fatte mille, qualcuno l'ha notato COME PERSONAGGIO, non come artista (titolo che usurpa a gente che se lo merita) e l'hanno fatto cantare.
Non lo sa fare, quindi spesso e volentieri copia. Non ha cultura musicale (se ci fate caso le fonti di ispirazione, ben diverse dalle fonti da cui COPIARE, sono sempre le stesse), quindi le canzoni sono di INFIMA categoria. (spopola tra i bambini, ci sarà un motivo se il suo pubblico si esaurisce alla soglia dei 20 anni.....)

Quanto all'invidia, beh, se permetti allora non posso commentare nessun personaggio famoso? Sono sempre invidioso e loro intoccabili? Sinceramente di John Travolta sono invidioso per come balla(va), ma di Tiziano Ferro non invidio manco il conto in banca.... Fallito è e fallito rimane, anche se con una barca di soldi

Anonimo ha detto...

per anonimo:
Mi sono resa conto che è il club degli avidi questo quindi non so neanche io che scrivo affare forse per perdita di tempo ma ne vale la pena per dirti che io non sono ne tredicenne e nè ho gli ormoni pazzi come dici tu cmq ti posso solo dire che non so come fai ad inventarti certe cose su un cantante che ha fatto fatica a diventare quello che è e se lo merita e poi i suoi fan sono anche adulti e non bambini non so come fai a dire che non sei invidioso quando si nota che ti da fastidio qualcosa e poi semmai sarai tu tredicenne.
Comunque io non sto qua a spiegare quanto vale la sua musica perchè ci sono risultati evidenti:è stato primo in Italia e ha vinto il disco d'oro in Venezuela ti dovresti informare un pò e dimenticavo è famoso dapperttuto in Europa e sudamerica.

Comunque a questo mondo gli insensibili, i superficiali e gli invidiosi avranno sempre qualcosa da dire...... invece di vivere la propria vita e di cercare di migliorarsi.

Anonimo ha detto...

Sisi hai proprio ragione
Vallo a dire ai Visage che Tiziano Ferro è un grosso, un vero mito, o ai venezuelani (la prima volta che sento come argomento di vanto la vincita di un disco d'oro in un paese che dire sottosviluppato è dire poco...)
Quanto a essere conosciuto in Europa, beh si, è conosciuto....
Come la Pausini o Masini.... entrambi GRANDISSIMI autori....
ghghghghghghghghghghghgh

Anonimo ha detto...

Ma vedi che sei tu un tredicenne....

Anonimo ha detto...

e dimenticavo ah,ah,ah l'invidia si fa sentire....

Anonimo ha detto...

poveretti... avete anche il coraggio di dire che ci sarebbe gente invidiosa di tiziano ferro ? poveri bambocci brufolosi, andate a vedere chi c'è al primo posto in classifica degli album più venduti, e quando leggerete il nome "Iron Maiden" sparatevi pure su per il c#!o, METAL UP YOUR @SS!!!

Anonimo ha detto...

QUANDO SI CRITICA SI E'INVIDIOSI!!!!!!!!!AH!AH!AH!!!!!

Anonimo ha detto...

prima cosa vorrei vedere voi a nn poter mangiare a causa di mocciosetti con gli ormoni impazziti ke scaricare roba illegale.seconda cosa:ma nn avete nient'altro de fare ke dedicare tempo e partorire nuove idiozie x sminuire un cantante straordinario ke x molti è l'unico e solo motivo di vita;terza cosa:io sono una sua fan fanatica e si,ho comprato ogni singolo articolo ke gli riguardava rigorosamente originale,dai cd alle magliette,x far sì ke lui possa sopravvivere e,alla faccia di ki lo vuole male,vive in una villa fikissima a londra ed è sfondato di soldi e invece di sparlare di lui ke sta benissimo e ke se ne benfrega dei vostri commenti,pensate a voi e alle vostre famiglie ke fate + bella figura se state zitti...

Anonimo ha detto...

LEGGETELO PER FAVOREEEEEE IN NUMEROSI!!! FAN E NN FAN!!!! allora....io adoro tiziano ferro!!!ma questo penso k nn interessi a nessuno,ma la cosa nn mi tikka piu' d tanto...cmq...tiziano ha sempre dato spiegazioni delle sue azioni...prima d giudicare e spararvi delle figure d merda invidiando solo, leggete,informatevi,ascoltate soprattutto!!io seguo tiziano ferro dagli inizi, da quando ero una poppante e io stessa diko k 2 canzoni nn mi piacciono per niente d tiziano, ma almeno io lo ascolto e poi esprimo opinioni!! fate cosi' anke voi !! c credete k per quanto odio un cantante(adesso nn sto a dire ki)nn ho mai messo ingiro voci false, o anke se fossero vere, me le tengo per me...nn vado a sputtanarlo ingiro solo perkje' lo odio cm artista!!piuttosto tenetele per voi ste cose,visto ke nn v piace cm artista!!pazienza..vogliodire, a me nn interessa, mi basta sapere k piace a me!!per quanto riguarda fatto d "copiare" altre canzoni, lui ha gia' spiegato tutto!!ha detto k "one world" d kelly era gia' stata presa da un'altra canzone e ke è normale k si pèrende spunto da altre canzoni e poi la si trasforma nello stile preferito...per quanto riguarda le parole, leggendo gli altri testi nn mi sembra k tiziano abbia bisogno d copiare anke quelli!!ma evidentemente nn gli avete letti!! siete troppo occupati a criticarlo quando fa una battuta, come nel programma d fazio...dai!!ripigliatevi!!quante volte a noi italiani ci hanno dato dei mafiosi d merda??ma noi nn c siamo incazzati,perke' sappiamo k sn solo stereotipi!!lui ha fatto una battuta del cazzo sulle messicane!!poi ha kiesto scusa subito cn un videomessaggio!!dai...ma nn v fate un po' skifo??quante volte abbiamo insultato i francesi, solo perke' zidane ha tirato una testata al grande materazzi??è normale k s facciano battute anke sule messicane!!alla fine loro c hanno risposto dicendoci qualcosa su noi donne italiane!!voi al posto d difendere la nostra società che fate??dovete insultare un ragazzo normalissimo k ha fqatto una stupida battuta....per carità,magari nn doveva dirla cosi' in TV perke' doveva già sapere k c sono delle persone pronte a criticarlo, ma anke lui è umano e ha sbagliato, ma per il resto potete solo farvi i cazzi vostri!!..ora v lascio!!!rispondetemi in numerosi!!!!p.s.scusate per le parolacce, ma difronte a gente ignmorante e invidiosa, devo proprio!!!cmq ascoltate tiziano ferro, esprimete delle opinioni, e ricordate k se sn positive nn morite!!!grazie per aver letto!!!

Anonimo ha detto...

Fate un disco voi e poi vediamo se non vi incacchiate se qualcuno se lo scarica con p2p

Anonimo ha detto...

Che schifo...gusti personali a parte, ogni tanto se mi capitava una canzone di Ferro in radio me la sentivo pure...ma pochi giorni fa ero a fare un apertitivo quando sento la canzone di kelly Osbourne provenire dale casse dietro di me...distratta e presa dalla conversazione con gli amici, avevo solo avvertito inconsciamente che qualcosa di anomalo turbava il mio spirito...beh...ho 'messo a fuoco le orecchie' e ...Dio mio!Una donna che canta in inglese la canzone di Ferro????O_0
No, è stato Ferro a copiarla di brutto...l'ho scoperto quando il cameriere a cui ho chiesto di informarsi su quale canzone fosse in onda sul canale satellitare, dopo poco venne con un biglietto con su scritto: One word, Kelly Osbourne.
Fine della musica.

Anonimo ha detto...

Io penso che fan a parte, chi dovrebbe vergognarsi è Tiziano Ferro.
Stop Dimentica è un plagio vero e proprio.
E non ci vuole molto a capirlo.
Avrebbe fatto prima a pubblicarlo come cover.
Stesso discorso per PERDONO, sputtanato dalle Iene, e figura di merda.

Aspettate...
"Non me lo so spiegare"....
Provate a sentire "Dietro la porta" di Cristiano de Andrè.
E se non vi basta provate a sentire "You remind me " di Usher e "Di più" di Tiziano Ferro.

Una la dò per buona, ma qui siamo all'esagerazione.
Abbasso chi copia la musica altrui, e abbasso il ferro...anzi...tocchiamo ferro!

http://www.djperlage.com

Anonimo ha detto...

tiziano ferro. lo sto scrivendo in ogni dove: se non si decide a farsi scrivere le canzoni da qualcun altro, il suo futuro è segnato non appena le sue fan compiranno 20 anni.
ma se non lo decide fa un favore un po' a tre quarti di mondo

Anonimo ha detto...

un anonimo ha detto...
ieri 10/02/2007 tiziano ho fatto un concerto ad Andria!da bari sono andata fin lì per vederlo perchè impazzisco per lui e ritengo che sia veramente bravo!!!
il concerto è stato fantastico pieno di emizioni...ma...l'organizzazione pessima:non c'era un percorso da seguire per entrare e quindi tutta la gente era ammassata,un sacco di persone si sono sentite male,bambini smarriti e addirittura qualcuno si è rotto la testa per la troppa gente che spingeva!!!!Tiziano fai in modo che questo nn accada più!!!baci

Anonimo ha detto...

Ieri c'ero anch'io ad Andria e vi posso assicurare che non ho mai assistito ad un concerto mogliore!
...mi sa che al giorno d'oggi una persona buona,umile,sensibile possa solo essere oggetto di stupide critiche da parte di chi ascolta superficialmente e giudica velocemente!..vorrei anche precisare a chi affermava che alla soglia dei vent'anni ci si ricrederebbe su Tiziano che IO HO 21 ANNI E CREDO CHE NON SMETTERO' DI SEGUIRE UN ARTISTA E UNA PERSONA SPECIALE COME LUI!!!!!
...X GLI INVIDIOSI:
...TIZIANO FERRO HA UNA VOCE SENSAZIONALE..E chi dice il contrario dovrebbe farsi controllare da un otorino!!!!!!!
...Tiziano continua a cantare..e a farci emozionare..!

TITTI ha detto...

DA TIZIANA DI CORATO
SONO STATA ANCHE IO AD ANDRIA
SULL ORGANIZZAZIONE C'E' TANTO DA DIRE MA SU TIZIANO NULLA è IL NUMBER ONE E QUASI QUASI IL 10 MARZO VADO PURE A TARANTO
SIAMO STATE FORTUNATE RAGAZZE DAL GIORNO DOPO SABATO I CONCERTI TUTTI RINVIATI TIZIANO RIPRENDITI PRESTO
PS IO HO 24 ANNI...CHE C'è DI MALE AD ASCOLTARE UNA VOCE PARADISIACA COME QUELLA DI TIZIANO
SE QUALCUNA/O CHE CONDIVIDE LA MIA PASSIONE VUOLE CONTATTARMI IL MIO INDIRIZZO EMAIL/MSN è SEVEN1982@HOTMAIL.IT BACI A TUTTI

Anonimo ha detto...

Voce paradisiaca? miglior concerto??? ma andate a vedere gli Iron Maiden con Bruce Dickinson che canta,o Robert Plant dei Led Zeppelin,o Sebastian Bach,o James LabRie coi Dream Theater,o Tobias Sammeth e gli Edguy,O Ronnie James Dio,gli Angra,i Pain Of Salvation e molti altri,altro che Tiziano Ferro,personaggio costruito a tavolino,con raccomandazioni(era il corista dei Sottotono)con una voce che trovi in migliaia di altri ragazzi in Italia,e capace solo di fare pezzi copia-incolla..

Anonimo ha detto...

Io penso che Tiziano Ferro sappia cantare abbastanza bene, purtroppo definirlo artista a mi è impossibile. Gli mancano troppi elementi, sul palco sa fare solo balletti, molti brani sono copiati da altri artisti stranieri, non sa suonare nessuno strumento, o perlomeno, non lo ha mai fatto vedere Inoltre è un gran MONTATO. La sua VERA UNICA FORTUNA è quella di piacere alle ragazzine, ma se non riuscirà a dimostrare altro, il suo successo si disintegrerà e io sarò lì felice a RIDERE.

Anonimo ha detto...

Tiziano 6 troppo bravo...6 il migliore......
bacioni a tutti i fan di Ferro....

Anonimo ha detto...

I Fans sono la peggiore razza esistente perchè perdono il dono dell'obbiettività, siano essi di Ferro o di chiunque altro. Eccellente spiegazione di Fabio che ha sintetizzato in modo eccellente quanto ho notato anche io con un'attenta analisi dei testi. "Campionamento" significa riprendere pezzi originali per riprodurli in uno nuovo, non è questo il caso. Osbourne e Ferro l'hanno semplicemente ri-suonata questa benedetta "Fade to gray" ma il nosto amico Ferro non si ricorda neppure l'originale dato che "Stop.." è IDENTICA a "One word" di Osbourne, non a quella dei Visage.
In nessun sito ufficiale e NON ufficiale di Ferro si menziona della sua ispirazione vera o presunta al pezzo dei Visage, ne' menziona il pezzo o gli autori VERI; piuttosto leggete in diversi siti: "Stop! Dimentica" Musica e testo di Tiziano Ferro oppure "Nessuno E' Solo" (l'album), interamente scritto da Tiziano Ferro (sito ufficiale di Ferro). Mandi

Anonimo ha detto...

ma cm potete dire delle cs csì!?!?!?
mha... andate tt a quel paese!!!!!!!
tiziano ferro 6 il miglioreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!
visitate il mio blog http://www.fabrizialamitica.spaces.live.com!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma cosa capite voi!!!! Tiziano è un mito!!!Io lo seguo da sempre e le sue canzoni sono stupefacenti, affascinanti incantevoli ,ecc. LUi è il numero UNO...e poi non è vero che non ha voce!!!!! Andate a cagare tutti! TIZIANO FATTI CORAGGIO

Anonimo ha detto...

canta meglio reitano... sentitelo live, ne cantasse una uguale al cd... e le stonature?

Anonimo ha detto...

Mamma mia, che tristezza... qua ci vuole un bel pò di ordine!

Premettiamo:
Carissime fan di Tiziano Ferro... non è che se noi lo critichiamo vuol dire che siamo invidiosi... (anzi... io di pop italiano non sento niente, se non quello che passano alla radio :P)
Quindi se qualcuno critica fate come fanno molte persone: NON FATE LE OCHETTE E PENSATE A QUELLO CHE VI DICONO, PORC...!
Non è che se qualcuno dice che le due canzoni si assomigliano dovete dire "Gnè gnè siete invidiosi, Tiziano è figo e quindi ha ragione!"...sapete chi ragionano così? I bimbi delle elementari.
Poi, se volete, leggete queste critiche in modo costruttivo.
Comunque il buon caro vecchio Tiziano non è nuovo a queste accuse di plagio: provate a sentirvi "Ama" dei Dhamm, o "Ho messo via" di Ligabue, o ancora "First Love" di Utada Hikaru (cantante famosissima in Giappone e USA)
Non so neanche se leggerete questo commento-se l'avete fatto vi ringrazio dell'attenzione... altrimenti crogiolatevi pure nei classici pregiudizi del tipo "I metallari sono tutti satanisti" o "Chi è più figo ha sempre ragione"... siete patetiche ;)

Anonimo ha detto...

Fans di Tiziano Ferro !
I have 2 word for you !
Suck It !

pimpi! ha detto...

ti amo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho 14 anni!!!!!!!!!!!!!!!! e mi sono innamorata di te

Anonimo ha detto...

tiziano è un bravo cantante ma per me si droga certamente

Anonimo ha detto...

namy_dreams@hotmail.it
aggiungetemi a msn discutete con me di tiziano io lo amo cosa gli farei a quel coso che ha fra le gambe

Anonimo ha detto...

namy_dreams
puttana nn l'aggiungete nn vui accetta
ciao a tutti forza tizianoooooooooo!

Anonimo ha detto...

tiziano ferro è un bravo cantante ma doveva fare secondo me il venditore ambulante di scope è sicuramente uno stressato ed è ripetitivo nelle sue canzoni!
per discutere di tiziano aggiungete monk.93@hotmial.it nn sono puttana!!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti io sono un chitarrista ascolto un po' tutti i generi di musica ma tiziano ferro non lo riesco proprio ad scoltare avrà una voce discreta ma ha la musicalità di una campana come fate a dire che siamo ignoranti e non capiamo niente di musica io ho fatto il conservatorio e studio musica da più di 20 anni!!!!

Anonimo ha detto...

tiziano ferro è un ottimo stimolante per i miei peti poi ha anche una bella dote di plagiatore italiano.Facciamo guadagnare tiziano ferro mi raccomando :)

Anonimo ha detto...

Ho 33 anni e Tiziano Ferro non mi dispiace, trovo che abbia una bella voce : l'ho sentito dal vivo a Latina e mi sono divertita, è stato un concerto piacevole.. Però avete ragione, mi sono ascoltata qualche presunto "plagio" e l'ho confrontata con l'originale e devo dire che la somiglianza c'è eccome... In particolare, PERDONO spaventa per la somiglianza con quella di Kelly..Il plagio di "ho messo via" è meno evidente, anche perkè penso che i cantautori italiani si ascoltino gli uni con gli altri e un po' di influenze non volute ci siano. Però non sono d'accordo con chi dice che non ha voce.. a me piace. Però questa storia dei plagi me lo ha fatto calare parecchio.. A Tizià, i plagi falli ma non così eclatanti!!

Anonimo ha detto...

il concerto a bisceglie è stato bellissimo!!!!!!
W tiziano 4 ever....!!!!! :)
sei bellissimoooo!!!!!
forza tizi

Anonimo ha detto...

siete una massa di ignoranti e pure invidiosi! nn capite un cazzo di musica..ma ke vi ascoltate la lecciso? io sn una cantante.. studio da parekki anni al consevatorio anke se ho sl 16 anni studio da 10 e ho sostenuto parekki esami ke voi neanke in 3-4 vite riuscireste a superare visto l'ignoranza in materia. apparte ke dubito ke qll ke ha detto di aver conosciuto tzn lo conosce davvero..vuoi sl sputtanarlo e dire cazzate..poi l'altro cretino ke ha detto ke tzn nn ha voce dovrebbe sl buttarsi nel cesso e scaricarsi..xkè ha un estensione e degli armonici nella sua voce ke molti se li sognano, tiziano è un vero artista..al di là della voce scrive dei testi ke sn talmente belli ke commuovono..ti riempie di emozioni e voi invidiosi pezzenti morti di fame ovviamente vi da fastidio vero? xkè nella vita c'è ki puo e ki nn puo..lui puo..voi no, quindi shhhh ke c volete fare? la musica è meravigliosa..ogniuno ha un suo stile..e dire ad un solo cantante ke nn sa cantare (detto poi da una xsona ke nn sa suonare manco il campanello di casa) è eccessivo..sulla musica c sn studi e studi..cmq x citare un grande.. nella vita nn importa se si parli bene o male di una xsona..l'importante è ke se ne parli..grazie ke parlate sempre di tzn..csì è sempre presente..e anke se siete invidiosi e nn dite le cose cm stanno.. xkè secondo me nn si puo essere tanto idioti da dire ke tzn nn è un cantante, nn vi faccio così cretini, quindi penso voi lo diciate apposta pur sapendo benissimo ke nn è vero.. quindi nn siate iprocriti.. abbiate un po di coraggio nella vita e dite: mi brucia il culo kelui abbia soldi, fama, successo e donne mentre io mi ritrovo a 40 anni a vivere cn mia mamma a farmi seghe d'avanti al pc e a nn aver mai avuto una soddisfazione nella mia vita" dai ditelo ke poi vi sentite meglio..tiziano sei un grande..e cm si dice a napoli: ja rrevutà!

Anonimo ha detto...

marooooo ma cm fate a dire ke ho messo via è uguale a ti scatterò una foto? ma vi rendete conto? ma x voi il concetto di musica quale melodia ritmo e suoni indissolubilmente legati cn loro..le tonalità il modo le tonike diverse..la scala ke è completamente diversa! i semitoni e tt le differenze ke c sn fra le due musike nn esiste? ma andate a studiare! se si è ignoranti in qst mondo nn si puo parlare..fate pena! io mi rompo il culo al conservatorio a studiare e arrivano 4 stronzi a dire cazzate! è come dire ke giro giro tondo ha la stessa melodia di xdere l'amore..x dirne 2 a caso..marooooo sparatevi anzi fatevi na sega invece di dire ste cazzate ignoranti!

Anonimo ha detto...

oddio ma qua la musica è un opinione? ahauhauhau andate a studiare al conservatorio cm me e poi parlate su tzn..siete la classica gente da pupo eh? w tiziano

Anonimo ha detto...

ho AMA versione live dei DHAMM.. ed è IDENTICA SPICCICATA A SERE NERE!
i miei complimenti facile fare canzoni su quelle degli altri!!!
care ochette che difendete un "cantante" che nemmeno si scrive il titolo delle proprie canzoni da solo.... ascoltate le canzoni che il signore in questione ha copiato a gente che si è fatta il culoooooooo a scriverle e arrangiarle, e a queste persone gli rode il culooooooo che quel cretino sia cosi pubblicizzato mentre copia i lavori delle persone che davvero ci hanno sputato sangue sopra!! vergognatevi voi fan e lui!!!
ma lui...caro il mio tiziano....lo sa benissimo di averle copiate le canzoni.... provate a chiederglielo...qui non si tratta di ispirazione.... qui si tratta di PLAGIO!!!
ma chiedetelo a lui!! perchè non lo fate???
ci pensate bugiardi...beh...andate da lui a chiedere no?? chiedete!!!

Anonimo ha detto...

SI VEDE CHE NON CAPITE UN CA..O DI MUSICA!!
RIBADISCO...LA VOSTRA E' SOLO INVIDIA..PERCHE' LUI NELLA VITA E' DIVENTATO QUALCUNO...MENTRE CHI VA CONTRO DI LUI STA ANCORA A PETTINARE LE BAMBOLE,O MEGLIO ANCORA A SPULCIARE I CANI!!!

Anonimo ha detto...

Si è detto molto di Ferro ma nn abbas tanza.Io stesso mi sono fatto promotore dei suoi evidentissimi plagi e solo gli storditi non hanno notato quanto dimostrato. Qui in Italia si arricchisce il musicista da due soldi se ha un produttore con le palle mentre in ogni parte del mondo se non sei all'altezza fai il facchino (con tutto il rispetto) invece di prestare la faccia ad un'etichetta.

Anonimo ha detto...

Siete tutti invidiosi perche' T. Ferro è riuscito a fare buona musica e a diventare famoso , e non sapete piu' che dire avete detto di tutto ma tanto non capite che chi è fan lo seguira' sempre? Potete dire anche che è gay che a noi non importa amiamo Tiziano come cantante e per le canzoni che scrive quindi non rompete!!!! Credo di essere stato chiaro! INVIDIOSI DEL C---O!!!

Anonimo ha detto...

matti voi che dite qst ca....e!!!! tzn è favoloso solo perchè ha talento e personalità...6 uniko

Anonimo ha detto...

tiziano siamo tutti con te...6 un grande artista e un favoloso cantautore...continua così!!!fede

Anonimo ha detto...

E' inutile difenderlo senza argomenti.
Quindi motiverò la mia tesi.
Tiziano Ferro non è un progetto costruito a tavolino dai suoi produttori.
Non è commerciale!
Lo è chi sforna un album ogni 6 mesi...pubblica un singolo che fa vendere all'album migliaia di copie all'album...che si rivela una merdaccia.
I suoi album ce li ho tutti e 3 e oltre al fatto che sono rari gli album da cui vengono estratti la metà dei singoli(su 11 brani di "Nessuno è solo" ne sono stati estratti 5!),se fosse un prodotto commerciale non aspetterebbe 3 anni per un nuovo album...
LUI NON BADA AI TEMPI...ASPETTA L'ISPIRAZIONE.
Scrive canzoni da quando aveva 7 anni...
Non è stato facile per i produttori
convincere la casa discografica a puntare sul ragazzo.
In ogni caso,Alberto e Mara(i produttori)gli hanno detto che se fosse dimagrito,sarebbe stato meglio,perchè purtroppo in Italia ora più che mai si bada all'estetica.
E questo ragazzo che ha la musica nel cuore...che avrebbe fatto di tutto per diventare un cantante si è imposto un dieta!Si è imposto,non gli hanno imposto!
Guarda che tutt'ora è un po' timido...e gli è sempre piaciuto lo studio...infatti si è laureato!
Ora se un ragazzo di 21 anni scrive canzoni che parlano di amore,di sesso,di autostima,delle bastonate che ha ricevuto nella vita(in senso figurato,perchè non è bello che le case discografiche t sbattano la porta in faccio col perchè non 6 figo)...,se è riuscito a prtare in Italia musica fino ad orà sconosciuta...se scrive canzoni come il bimbo dentro(vi invito a leggere il testo)...sarà o no un talento?
A l'inizio poteva anche sembrare uno dei tanti che pubblicavano un singolo,vendevano milioni di copie e scomparivano...
Ma con il suo 2° album anche la critica più diffidente ha dovuto fare marcia indietro...
E che mi dite del fatto che Mina,la massima voce femminile italiana di tutti i tempi ha chiamato Tiziano Fero per il duetto di "Cuestion de feeling"(Questione di feeling)?
Se è stato l'unico cantate italiano ad essere chiamato per la partecipazione all'album Forever cool per ricordare il grande Dean Martin...vuol dire o no che il talento ce l'ha?
Io non capisco come fate a dire che è un prodotto per ragazzine...tu,fabio,conosci ogni singola persona che ha acquistato i suoi album?
Io sono un ragazzo e mi piace comunque!tanto che ora sto con le vene sul collo...perchè mi innvervosisce,mi fa male sentir dire che Tiziano Ferro è uno progettato a tavolino quando poi quel ragazzo Dio soltanto sa quante ne ha passate per diventare ciò che
è...però la sua rivincita se l'è presa tutta!
Io ad un suo concerto ci sono stato...e c'erano ragazzi,mamme,papà....persone di 40 anni!
E nel suo fanclub non parliamo delle persone che hanno + di 30 anni...c'è persino chi ha compiuto i 50!
In questi anni è cresciuto!
E chi lo definiva un fenomeno passeggero,scusate la volgarità,se l'è presa nel culo!
Credo di aver concluso...
ah!Ci vediamo ad Ottobre con il nuovo album!
Spero di aver chiarito le idee!
Ciao a tutti...
Matteo

Anonimo ha detto...

TIIANO ......KE DIRE è SEMPLIEMENTE.........THE BEST

Anonimo ha detto...

siete degi stronzi...tiziano un OTTIMO cantante anzi lodevole e lasciatelo in pace stroznzi:nn è gay,la voce c'è l'ha bellissima ed è una persona kome tante altre nn siate invidiosi!!!!!!!!! a e siete dgli stronzi se l'offendete

Anonimo ha detto...

IO AMO TZN! Oddio, può anke aver copiato, ma x lo meno lo ha fatto cn stile... c sn canzoni peggio... e negli anni 80 s cantavano sempre le stesse song!!! TZN TI AMOOOOO!!!
Tua moglie XD

Anonimo ha detto...

Finiamola con qst storia del plagio Tiziano ha già chiarito più volte ke il suo è stato un omaggio a quei cantanti .
E cmq x me le sue versioni sl meglio delle originali!!

Forza Tiziano !!!

Anonimo ha detto...

Tiziano Ferro mi fà venire l' ANSIAAA.... accidenti, alcune sue canzoni fanno venire il magone... ma poi canta o parla??? speriamo che passi anche lui o resti se cambia modo di fare musica.
Le canzoni sono altre. le sue sono tutte uguali lento-veloce, lento-veloce alternato, che ansia...!!!
Fili

sara! ha detto...

voi ancora dovete realizzare che i gusti musicali dipendono tutto da ciò che un cantante riesce trasmettci, a ciò che la sua voce e le sue parole provocano in noi..TIZIANO riesce a darmi tanto, in pochi minuti di canzone, e personalmente mi sento limitata quando nn riesco a percepire emozioni da certe canzoni ma non per questo mi metto a dire che altri cantanti fanno schifo! e ne tantomeno accetto che venga detto a tiziano! ricordo che è una persona normale e che sia pure legittimo nn piacere a tutti!

Anonimo ha detto...

Da che mondo è mondo esistono i palgi, e certo chi li attua fa delle figure pessime..ho sempre detestato Tiziano Ferro, a non è questo il punto, anche perchè un paio di canzoni qualche lacrimuccia l'han fatta scendere anche a me..prima di scoprire che erano scopiazzature evidenti...specie quando ha copiato "Ama" dei dhamm..lì sono andata su tutte le furie, perchè quei 4 ragazzi lì sì che si fecero il c..o all'epoca, per poi esser buttati in mezzo alla strada..ascolto artisti che per imitazione, passione, ammirazione, campionano brani di altri, e fin qui NON C'E' NULLA DI MALE, MA ALMENO LO AFFERMANO NELLE INTERVISTE, NEI LIBRETTI DEI CD, NEI CONCERTI..ben altro conto è prendere per intero un brano, cambiargli le parole (nel caso di Ferro manco tanto) e cantarlo..che poi, capitasse un tantum passi pure..MA COM'E' CHE QUASI OGNI CANZONE DI FERRO E' UN PLAGIO??? Bah..non ho nulla contro le sue fans, anche perchè anche io a 10 anni seguivo cantanti che per me erano la mia vita, salvo poi per fortuna cambiar gusti col tempo, però non soffermatevi sul finto talento di qualcuno, che si basa per lo più magari sulla bellezza fisica (che poi fosse tanto bello..mah!)..tanto piccole mie, a voi in tasca non entra niente! Anzi, da qui a 10 anni rosicherete per i soldi che avrete buttato dietro a questi cantanti che fingono di amare i propri ammiratori, salvo poi andare a vivere a Londra per sfuggire alla notorietà (ma vaff...)...onestamente ho più ammirazione per un povero operaio che si fa il sedere in fabbrica!
Ciao ciao.
manu.

Anonimo ha detto...

SIETE TUTTI BRAVI A GIUDICARE E A SPARARE SENTENZE.......TIZIANO FERRO E' UN GRANDE...COME LO E' IL SUO SUCCESSO, NON SONO UNA RAGAZZINA ADOLESCENTE CHE GUARDA SOLO IL SUO BELL'ASPETTO MA UNA DONNA CHE RIESCE A COGLIERE L'EMOTIVITA' DI QUESTO GRANDE ARTISTA CHE NON SI ATTEGGIA A VIP E CHE AD OGGI E' RIMASTO SEMPLICE ED UMILE NONSTANTE LA FAMA.
SFIDO CHIUNQUE A CANTARE SULLE SUE STESSE NOTE. PERSONALMETE LO TROVO UNO DEI MIGLIORI CANTAUTORI D'ITALIA.

Anonimo ha detto...

FONTAMENTALMENTE CREDO CHE TUTTA QUESTA ANTIPATIA CHE ALCUNI HANNO NEI CONFRONTI DI TIZIANO FERRO SIA DETTATA NON TANTO DALL'INVIDIA, MA DAL POCO RISPETTO CHE OGGI GIORNO C'E' NEI CONFRONTI DELL'ALTRO E NEI CONFRONTI DEI SENTIMENTI, SPESSO SINONIMI DI DEBOLEZZA.
SIATE PIU' RISPETTOSI DEGLI ALTRI...CANTARE D'AMORE NON VUOL DIRE ESSERE SFIGATI, MA AVERE UN'INTERIORITA' ED ESSERE CAPACI DI ESTERNARLA.

Anonimo ha detto...

Giusy ... riprenditi tesoro !!

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.