08 dicembre 2007

Zeitgest: un web film che potrebbe sconvolgervi

Zeitgeist è un termine tedesco che significa "lo spirito del tempo" e sta ad indicare il clima culturale che caratterizza una determinata epoca. Ed è il titolo che è stato dato ad un film di produzione indipendente e senza fini di lucro, da poco disponbile con sottotitoli in italiano. E' una di quelle che almeno una volta nella vita occorrerebbe vedere, non dico per accogliere come verità assoluta, ma solo per confrontarsi con quanto vi viene asserito.

Zeitgeist è diviso in tre parti distinte, ognuna delle quali tenta di far luce su tre temi ben precisi -la religione, l'11 settembre e le banche centrali- che sembrano c'entrare una beata fava l'uno con l'altro, ma se avrete la pazienza di arrivare sino alla fine vedrete che poi le tre parti sono strettamente correlate, eccome. Sinteticamente:

1) L'origine delle religioni, ed in particolar modo sul cristianesimo e di come queste siano sin dai tempi più remoti efficenti sistemi di controllo sociale. Dove si scopre che in realtà, se è vero che Dio ha dettato la Bibbia ai profeti, potrebbe essere denunciato per plagio visto che ha scopiazzato pari pari miti che esistevano già nell'Antico Egitto.

2) Le stragi dell'11 settembre, la creazione del nuovo "mito" moderno del terrorismo, la paura come strumento di controllo delle masse. Dove si evidenziano tutte le incongruenze della versione ufficiale della strage e la montagna di menzogne dell'amministrazione americana.

3) Le attività delle banche centrali e dei grossi finanzieri che controllano i nostri soldi, il nostro futuro, un'elite che promuove guerre e crisi finanziarie, con lo scopo ultimo di creare un governo unico mondiale.

Mi sono imbattuto in questo film grazie ad un post del blog di Alessio e, dopo averlo iniziato a vedere, non sono riuscito a staccarmi, restando inchiodato per quasi 2 ore. Va beh, voi potete prendervela comoda e vedervelo magari a puntate, grazie anche alle ottime funzionalità messe a disposizione da Google Video. Eccovi il link alla versione sottotilata.

Zeitgest Compilation

ZEITGEIST - Pentatonik
JESUS CHRIST SUPERSTAR - Carl Anderson
911 - Mary J. Blige
SPIRIT IN THE SKY - Norman Greenbaum
OLD TIME RELIGION - anonimo
SPIRIT OF THE AGE - Hawkwind
DO YOU CALL THAT RELIGION - Clarence Williams
POSITIVE VIBRATION - Bob Marley
NEW RELIGION - Duran Duran
TAKE THAT TO THE BANK - Shalamar
EVERY TIME I FEEL THE SPIRIT - Little Richard

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Porca puttana che documento...
per un ora e mezza non mi è sembrato dire niente di nuovo, se non ciò che fosse già noto (la religione come parodia della venerazione solare; Costantino fondatore dell'8 per mille) o facilmente intuibile.
Insomma, un introduzione più lunga, senza che fosse detto niente, mi sembra di averla vista soltanto in un film di Tsai Ming Liang intitolato "Vive l'Amour". Troppe testimonianze invisibili; voci fuoricampo e documenti di cui si ignora la reale provenienza, troppi former (ex) dipendenti di questo o quel servizio, che in un quadro di simile repressione, non si capisce come possano essere ancora vivi e raccontare le loro storie. Non ho poi ben capito, per quale motivo Mohamed Atta abbia accettato i finanziamenti di provenienza pakistana, per poi sfracellarsi contro la torre nord, ma tant'è.
Intorno all'ora e mezza comunque, tutti i capitoli iniziano a convergere; la storia fila di brutto e diventa spaventosa. Fatto che inserito all'interno di una strategia del terrore, potrebbe rappresentare un aggravante. Invece fa riflettere molto. Diversamente da altri filmati dello stesso genere, questo ricostruisce cronologicamente ciò che stiamo vivendo e illustra le prospettive future,partendo da lontano. I rapporti di causa-effetto inquadrati in questo modo, rendono più chiaro il senso delle cose, spaccando davvero la testa a metà.

Anonimo ha detto...

Una cosa non è chiara. Per quale motivo un organizzazione che gestisce risorse economiche e militari inimmaginabili, impieghi interi decenni per ultimare il suo piano criminoso, quando volendo potrebbe farlo domattina.

Anonimo ha detto...

Nel seguente link troverete la pagina dalla quale potrete scaricare una versione nettamente migliore di quella di Google, sempre con sottotitoli in italiano;
bisogna però avere un client (tipo uTorrent, Azureus, BitComet o altri) per file torrent.
Eccovi il link:
http://www.tntvillage.org/index.php?act=showrelease&id=106726

Scaricate e diffondete!!!!
Basta con la madornale presa per il culo della religione (tutte) da oltre 2000 anni!!!!!
Ciao!
BACA

Anonimo ha detto...

caro chartitalia,
"zeitgest" in tedesco non vuol dire un accidente di niente. "zeitgeist" magari si, più o meno quello che dici tu. beh, senza dubbio questo film è un capolavoro, ma sarebbe stato migliore se si sarebbero ricordati di dire che l'hiv è stato creato dagli scienziati del vaticano per punire i fornicatori, che nel latte materno artificiale mettono delle droghe che condizionano la mente dei bambini facendoli diventare dei dementi da adulti per indurli al consumo, che ahmadinejad è una spia della cia messa lì per rendere credibile la guerra all'iran che è stata già decisa nella riunione del gruppo bildberger con decisione presa anche da padoa-schioppa e tante altre cose. ah, dimenticavo: viviamo in matrix. saluti

Anonimo ha detto...

@florian:
chartitalia non saprà il tedesco (altrimenti si sarebbe chiamato chartedeschia...) ma tu credo abbia non pochi problemi con l'italiano :-)

"sarebbe stato migliore se si sarebbero ricordati" è degno del miglior Checco Zalone

Anonimo ha detto...

@pasquino:
si, qualche problema con l'italiano lo ho. sono nato e cresciuto in germania da padre italiano e madre tedesca, sono doppia lingua madre, tuttavia a scuola ho studiato solo e soltanto tedesco, la grammatica e la scrittura italiane le ho imparate da me, con molta fatica. i congiuntivi mi danno qualche problema a volte. pazienza. attenti agli shampoo e ai bagnoschiuma, il primo ingrediente scritto fa venire il cancro, è stato deciso di metterlo dalle multinazionali serve degli usa, degli ebrei e del vaticano per far guadagnare le industrie farmaceutiche che elaborano la chemio.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

un documentario correlato è lo potete trovare su questi link che vi lascio.
SAluti

"Dalla libertà al fascismo" - Di Aaron Russo
1 - http://it.youtube.com/watch?v=d1ly6ZFzV0E
2 - http://it.youtube.com/watch?v=4y3UPs7v2hk
3 - http://it.youtube.com/watch?v=Oy1BzjOYhxg
4 - http://it.youtube.com/watch?v=nOmboPjhJPA
5 - http://it.youtube.com/watch?v=v4S9p6Mk6qQ
6 - http://it.youtube.com/watch?v=byCFYn-lPIE
7 - http://it.youtube.com/watch?v=dUkc-slW5pQ

Paolino ha detto...

Un documento che tutti dovrebbero vedere.
TUTTI!!! pecore incluse!

Anonimo ha detto...

a florian. sicuramente viviamo nel matrix e valgono molte delle cose sostenute da qualcuno in rete e che danno l'idea in che sistema satanico viviamo, ma devi stare attento a non buttarti sul estremo opposto a quello dove stanno tutti i creduloni, i connessi alla TV, diciamo tutti i pecoroni che si fanno pascolare dai media ufficiali...altrimenti resterai accecato come loro. ti rispondo così sperando che non stai prendendo peci tuoi commenti non stai prendendo per il culo quelli che sono un pò più liberi dei pecoroni. by -vivalalibertà-

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.