06 gennaio 2008

Hit Parade Brani 2007/ Settimana n.53 del 5 Gennaio

Alicia Keys - No OneAncora una settimana per No One di Alicia Keys in vetta alla classifica dei brani di maggior successo della settimana (dal 23 al 29 dicembre 2007).



Classifica Brani, Settimana n.53 - 2007
(quando disponibile in rete, cliccando sul titolo si accede al video clip del brano).

PosPos-1TITOLOINTERPRETEScore
11No oneAlicia Keys100
22Niente pauraLigabue98
34Don't stop the musicRihanna69
43Non siamo soliEros Ramazzotti & Ricky Martin67
55Suicidio d'amoreGianna Nannini62
66Wonderful lifeZucchero52
79FangoJovanotti48
87Won't go home without youMaroon 546
98Sono come tu mi vuoiIrene Grandi45
1013Dalla pelle al cuoreAntonello Venditti42
1111ApologizeTimbaland feat. One Republic40
1210Living DarfurMattafix38
13^Baby let's play house [spankox re:version]Elvis Presley37
1415Il tempo tra di noiEros Ramazzotti36
1512Love todayMika35
1624TogetherBob Sinclar ft. Steve Edwards31
1723Back to blackAmy Winehouse30
18201973James Blunt29
1919Gimme moreBritney Spears29
2018Hai bucato la mia vitaAdriano Celentano26
2116E fuori è buioTiziano Ferro25
2217Falling downDuran Duran24
2325Hot stuff (Let's dance)Craig David23
2414Pictures of youLast Goodnight23
2521Destinazione ParadisoLaura Pausini23
26^Bleeding loveLeona Lewis23
27^Cade la pioggiaNegramaro feat. Jovanotti22
28222 heartsKylie Minogue22
2929Qualcosa che non c'èElisa22
30^MonsoonTokio Hotel21

LEGENDA: Il simbolo ^ denota i brani non presenti nella settimana precedente. L'ultima colonna rappresenta un indicatore che dà la misura relativa di un successo di un brano, posto uguale a 100 quello in prima posizione. E' disponibile una nota metodologica che illustra i criteri utilizzati per l'elaborazione della classifica.

La prima classifica del 2008 non mostra grandi cambiamenti, ma promette un certo rinnovamento per le prossime settimane. In testa c'è per la quarta volta No One di Alicia Keys, che la spunta ancora una volta su Niente paura di Ligabue: a "passo di gambero" però, visto che entrambi i brani stanno perdendo punti in termini assoluti.

Continua invece l'ascesa di Don't Stop The Music di Rihanna, brano che incredibilmente supera il picco registrato in estate dal maggiore hit della cantante della Barbados, "Umbrella", che si fermò al quarto posto nella Hit Parade Brani nonostante il colossale successo mondiale: come accade spesso in Italia, stiamo recuperando e adeguandoci in ritardo?

Alterne le vicende dei protagonisti italiani con più di un brano in classifica: se Ligabue resta con un solo brano sui tre che sette giorni fa erano nei primi 30, Eros Ramazzotti mantiene una doppia presenza, e Il tempo tra di noi pare apprestarsi a sostituire o affiancare Non siamo soli nei primi 10.

Raddoppia invece Jovanotti: oltre a Fango, che prosegue la sua lenta scalata, il cantante-rapper 41enne appare come ospite e co-autore di Cade la pioggia, nuovo ispirato estratto dall'ultimo album dei Negramaro, LA FINESTRA. A quanto pare Giuliano Sangiorgi, il cantante della band salentina, restituirà il favore con un "cameo" nell'imminente album di Lorenzo Cherubini, SAFARI.

Oltre ai ritorni di Elvis Presley nel remix del dj Spankox di Baby Let's Play House e dei Tokio Hotel con Monsoon, c'è un altro nuovo ingresso assoluto. E' per Bleeding Love, canzone interpretata a pieni polmoni da Leona Lewis, già una vera e propria star in Inghilterra dopo aver vinto nel 2006 il "talent show" televisivo X Factor (il cui format sbarcherà in Italia su Raidue in marzo, a quanto pare...). "Bleeding Love" -firmata da Jesse McCartney e Ryan Tedder, cioè il leader dei OneRepublic di Apologize- è stato il singolo più venduto del 2007 sul mercato britannico: sarà uno dei maggiori hit del 2008 anche da noi?

By Pop!


Ci piace
  1. Back to black - Amy Winehouse
  2. Bleeding Love - Leona Lewis
  3. Living Darfur - Mattafix
  4. Apologize - Timbaland feat. One Republic
  5. Fango - Jovanotti

Non ci piace
  1. Dalla pelle al cuore - Antonello Venditti
  2. Wonderful life - Zucchero
  3. Together - Bob Sinclar & Steve Edwards
  4. Niente paura - Ligabue
  5. Hot stuff (Let's dance) - Craig David

Ci piacerebbe
  1. READY FOR THE FLOOR - Hot Chip
  2. JIGSAW FALLING INTO PLACE - Radiohead
  3. BLACK AND GOLD - Sam Sparro
  4. L'IMMAGINE DI TE - Radiodervish
  5. WHAT I MISS ABOUT YOU - Katie Melua
Alla prossima.

Classifica settimana precedente: Hit Parade Brani/ Settimana n.52 del 29/12/2007

12 commenti:

Unknown ha detto...

Prima clkassifica del 2008, ma si rifa al periodo dal 23 al 29... forse "No one" (che ha un pò stufato) nel giro di massimo 2 chart scende dal podio... Rihanna è in ascesa... Jovanotti spero lo sia anche lui nelle prossime settimane...
Celentano festeggia la sua hit al 18° posto! XD
E poi voglio vedere se i Negramaro riusciranno a scalare la classifica come hanno sempre fatto sinora(anche se x me la loro più bella canzone resta "Estate")...

Anonimo ha detto...

A questo punto qualcuno dovrebbe avere il coraggio di dirlo. Nonostante pendano tutti dalle sue labbra e nonostante le illustri collaborazioni a cui s'è affidato per questo album; Celentano non tira. Dover constatare che il Molleggiato è surclassato da Gianna Nannini (con l'ennesimo brano d'amore), ma sopratutto da Venditti...mi pare un pochino impietoso.
Jovanotti pare essere maturato e compiuto, malgrado fatichi a svestire i panni del santone. Sono curioso di ascoltare il resto dell'album per vedere se è il caso di cambiare punto di vista su di lui.
Oltre la classifica, suggerisco il brano di Pittsburgh Slim, Girls Kiss Girls. Di lui si dice trattasi del nuovo Eminem (sigh!).
Del Brano dico che è tale quale a Short dick man dei 20 Fingers.
Del video penso che sia intrigante, sopratutto per il mondo degli internauti e rappresenti il motivo migliore per ascoltare questo pezzo.

Anonimo ha detto...

Caro pop ma con monsoon come vi state regolando? voglio dire tenete in considerazione solo il brano in inglese o anche durch den monsun? cioè considerate anche le vendite dei dvd zimmer483 live in europe e schrei dove è presente durch den monsun e il cd schrei o solo il brano in lingua inglese?
A me la 30. posizione sembra un pò bassina...

Anonimo ha detto...

mamma mia che schifo di classifica.......apologize alla n1 subito

Anonimo ha detto...

credo ke ormai qualcosa debba cambiare nella classifica... nessuno ascolta + no one... e credo ke jovanotti possa fare un bel salto cn "fango"

chartitalia ha detto...

@tuborg:
complimenti per la fede assoluta nei tuoi beniamini...
beh, poi probabilmente hai delle fonti e delle elaborazioni che ti consentono, a naso, di intuire se una posizione è alta o bassa
comunque, per la tua domanda: certo che prendiamo in considerazione le varie versioni: a volte succede che non sia chiaro che il brano è lo stesso ma appena lo intercettiamo facciamo sì che venga cumulato con le altre versioni; tieni però presente che i DVD incidono relativamente poco nelle vendite complessive anche se il loro contributo lo danno

Anonimo ha detto...

HELP ME:sto cercando titolo ed autore di una canzone che fa "sogna di notte che poi....la grande beffa della gioventu'"
chiunque sappia il titolo o l'autore, per favore, mandatemi una mail a faticella@hotmail.com
GRAZIEEEEEEEEEEEEE,
fa

Anonimo ha detto...

anche io sto cercando la stessa canzone e non riesco a sapere il titolo ....
Aiutatemi ....grazie

Anonimo ha detto...

l'uomo ladro-fabio furiosi

Anonimo ha detto...

l'uomo ladro di fabio furiosi ma qualcuno mi sa dire dove la posso trovare?

Anonimo ha detto...

l'uomo ladro di fabio furiosi ma qualcuno mi da dire dove la posso trovare???

Anonimo ha detto...

Io conosco Fabio Furiosi....ho registrato per lui nell'ultimo cd che ancora è in costruzione....sono canzoni ancora più belle del primo cd!!!!
Io suono il sax...ma sono un clarinettista d.o.c.!!!
Per chi vuole la canzone mi scriva a: johnfelis.90@hotmail.it
P.s. Ho anche altre sue canzoni se volete...comunque mi fareste un favore visto che io lo farò a voi....passate nel mio myspace!!!!
www.myspace.com/stefanogianfelici
GRAZIE!!!!!

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.