18 marzo 2008

L'Italia che ci fa schifo: Dolce & Gabbana

Non so perchè, ma da che mi ricordi, ho sempre avuto una sorta di idiosincrasia verso il marchio Dolce & Gabbana (tradotto: mi è sempre stato sulle palle). Ancora prima di averli mai visti. Ancora prima di essere sommerso dalle loro (volgarissime) pubblicità. Ancora prima di essermi imbattuto in qualche loro "creazione". Ancora prima di averli mai sentiti esternare. Ancora prima di aver saputo che hanno tentato di gabbare il fisco. Insomma, come si dice, una questione di pelle.

Ma se non ci fossero, occorrerebbe inventarli. Sono una di quelle cose che ti rassicurano, che ti danno delle certezze. Li vedi e capisci la repulsione provata istintivamente. Ti imbatti nei loro manifesti pubblicitari e ti fanno ribrezzo. Sbatti contro l'elastico griffato di loro mutande e ti viene da vomitare. Senti le loro dichiarazioni "politiche" che inneggiano a Tu-Sai-Chi e che incitano all'abrogazione dell'art. 18 e ti chiedi: non può essere vero che la Destra italiana sia così becera.

E poi vieni a sapere che questi campioni dell'imprenditoria italiana, i portabandiera dell'immagine italiana nel mondo, sono degli incalliti evasori fiscali beccati con le mani nella marmellata. E che hanno tentato di fare i furbi portando la loro società in Lussemburgo, non dichiarando redditi per 259 milioni di euro. Ed una volta beccati, si precipitano a chiedere suggerimenti dal patrono dei condonati italioti, il commercialista di Colui-Che-Non-Si-Può-Nominare. Salvo poi convincersi a pagare il maltolto: 90 milioni di euro, adducendo scuse inverosimili quale l'errore accidentale dei loro consulenti.

E ti viene in mente la solita piaga dell'avidità: se il paese in cui vivi ed eserciti la tua professione ti ha consentito di guadagnare centinaia di milioni di euro, perchè ti rifiuti di contribuire alla sopravvivenza di quel paese, sottraendogli le risorse economiche necessarie? Certo, 90 milioni di tasse sono tanti. Ma lo sono ancora di più quelli che ti restano: 169 milioni.

Chi deve pagare per il risanamento dell'enorme debito pubblico? Per la costruzione delle infrastrutture necessarie? Per il mantenimento di un livello decente di scuola e sanità? Gli altri, ovviamente. I fessi. Loro no. Loro sono furbi. Loro votano tu-sai-chi.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

così ti voglio! pimpante è incazzato

Dj Fabio mix ha detto...

ma tu sei seriamente Malato ragazzo mio....di tutti i post che hai scritto ci fosse qualcosa che ti và bene in italia...ma lascia perdere và.

Anonimo ha detto...

Qua mi sembra di essere all'asilo.

Leggo che chi vota tu-sai-chi evade il fisco, gli altri no. Complimenti...

Avanti con la propaganda, hai ancora meno di un mesetto per tirare la volata al Walter, quello "nuovo" che infatti era nel PCI trentacinque anni fa. Quello che fa feste e basta, per intenderci.

TORTNOISE ha detto...

Parole sante su D&G pero' allarghiamo la lista e mettiamoci dentro anche Rossi Valentino , Berlusconi, Pavarotti anche ora che e' morto perche' se la gente se lo ricorda come tenore e i familiari ancora incassano coi sui cd allora io me lo ricordo da evasore...
poi adesso non me ne vengono ma ce n'e ce n'e' ancora...

Dj Fabio mix ha detto...

Ecco bravo Tortnoise l'hai detto! ed hai elencato una serie di evasori con lista che probabilmente si allunga.
Quindi la mia domanda sono :
Che cavolo vuol dire fare un post sugli evasori fiscali che tutti sappiamo chi sono?
Che cavolo vuol dire il ripudio per D&G perchè fanno spot che urtano la sensibilità del nostro bloggers per poi magari tifare per Valentino Rossi oppure comprare un cd di Pavarotti?

Vedete che chi scrive sti post non è nient'altro che un provocatore di parte che darebbe fastidio persino ai suoi "compagni"?

La tristezza è che qui si dovrebbe parlare solo di classifiche e di musica gli altri son solo fiato sprecato.

chartitalia ha detto...

@dj fabio:
> La tristezza è che qui si dovrebbe parlare solo di classifiche e di musica

??? e perchè? il blog è una cosa personale ed uno ci scrive che cazzo vuole; poi sta a chi legge decidere se se vale la pena o no

però, fanciullo, ti devi decidere: nel primo intervento ti lamenti che me la prenda con tutto e tutti; nel secondo ti lamenti che me la prenda solo con D&G, nel terzo...

cordalità

Anonimo ha detto...

Vorrebbero abrogare l'art.18?? Allora sono dei grandi. Prima non li cagavo neanche. Ma se davvero hanno avuto il coraggio di andare controcorrente (l'Italietta è l'unico paese d'occidente con questa palla al piede dell'art.18) li considero persone una spanna più intelligenti di tanta inutile fuffa dello spettacolo e dell'arte.

Anonimo ha detto...

fanculo il liberismo a ogni costo

nuovamusica ha detto...

Non sapevo di questa loro evasione. E' vergognoso, naturalmente. Ma il fatto che votino "tu sai chi" non c'entra. Ti posso assicurare che questa (l'evasione con magagne varie) è una pratica diffusa anche tra quelli che votano la parte opposta. E' una piaga del nostro Paese, non si può attribuire ad una parte politica.

Anonimo ha detto...

aaaaaa

Anonimo ha detto...

caro djfabio minx,bastano 1000 che in italia la pensano come te e siamo fritti completi!(ed infatti tra poco l'olio è già pronto x la frittura)ma come cazzo fai a difendere 2 elementi patetici professionalmente mediocri(W missoni!!)ma principalmente ladri,che hanno evaso x milioni di euro!vergognati!la corruzione, la disonestà non dovrebbe avere un colore politico. Questo stato d'incapaci condona tutta quella povera gente che non arriva a fine mese?! no di certo ,tutela tutti questi farabutti poichè creano ricchezza al nostro paese(forse),ti sei mai chiesto se tutti i lavoratori andassero a lavorare senza avere le palle in mano,se non creassero una ricchezza maggiore?CAPISCO CMQ CHE FORSE HAI AVUTO dall'innominabile la promessa di qualche posto di lavoro oppure tua sorella è stata promessa in sposa a qualche riccone(potenziale evasore)ma non è così che si va avanti!non ti fare infinocchiare,io ero un grande estimatore di walter ora non più,poichè con questa faccia buonista di sicuro non mi prende x il culo.cmq senza rancore, ti voglio bene .W Niki Vendola!!!!!!

Dj Fabio mix ha detto...

rispondo all'anonimo fan di Niki Vendola :
1) non arrivo a fine mese nemmeno io
2)non ho difeso d&g ma ho solo scritto che perchè ci si meraviglia tanto se questi signoroni coi soldi evadono il fisco..tanto lo sappiamo che lo fanno..mi fanno incazzare quelli che lo scoprono tanto per farne notizia.
3)sono un lavoratore onesto che paga le tasse che s'è fatto anni di cassa integrazione per colpa degli imprenditori
4)io non ho avuto promesse ma il posto che ho di lavoro è ottimo me lo sono guadagnato con la fatica il sudore e la professionalità.
5)non capisco cosa c'entri mia sarella che lavora come operaia e non è promessa a nessuno
6)Non capisco come fai a dire ero estimatore di Veltroni e ora non piu' ..e allora che fai hai trovato altro?

..infine senza rancore ma che c'entra tutto questo con la hit parade italia? ha ok è una scusa poi si fanno post politci...sticazzi mi hanno spiegato chi è Niki Vendola..mamma mia povero te

chartitalia ha detto...

@dj fabio mix:
"sticazzi mi hanno spiegato chi è Niki Vendola..mamma mia povero te"

beh, visto che c'eri, potevi fartelo spiegare da qualcun altro; sticazzi non mi sembrano dei grandi osservatori politici...

certo che uno che debba farsi spiegare chi è niki vendola, l'unico commento che poi può fare è: "perchè parlate di politica se stiamo parlando di hit parade"; va be', puoi fartelo spiegare dai tuoi consulenti sticazzi

Anonimo ha detto...

NON VOTERO'X IL POLO DELLE ILLIBERTA'NE' X IL P(artito)D(onchisciottesco)POICHE' NELLE LORO SURREALI ED ANACRONISTCHE PROMESSE(FANNO A GARA A CHI DEVE AUMENTARE DI PIU' LO STIPENDIO E DIMINUIRE LE TASSE)NON HANNO INCLUSO "PIU' PILU X TUTTI!!!"ITALIANI SERI SVEGLIAMOCI! DA UN LATO,QUANDO DEVONO AMMALIARCI,ASSERISCONO CHE SIAMO UN POPOLO INTELLIGENTE POI QUANDO DEVONO INIETTARCI DELLE PROMESSE DEL CACTUS CI PRENDONO PER DEI VERI COGLIONI!ABBASSO dOLCE E BUTTANA!OH SCUSATE gABBANA! VERO DISONORE DI QUEL MONDO GAY, FUCINA NON DI SOLO CHECCHE MA ANCHE E SOPRATTUTTO DI GRANDI MENTI IN QUANTO A DJ FABIO MINCH..SENZA RANCORE OCCUPATI DI MUSICA CHE FORSE E' MEGLIO (TI CONSIGLIO DI APPROFONDIRE IL PERIODO ROCK PROGRESSIVO ANNI '70,UN GRANDISSIMO PERIODO X LA MUSICA ITALIANA E MONDIALE.VEDI NEW TROLLS-BIGLIETTO X L'INFERNO-METAMORFOSI-ALPHATAURUS-LE ORME-P.F.M.-B.D.M.S-AREA-OFFICINE MECCANICHE ETC.ETC.)P.S. boicottiamo le olimpiadi!!!e diamogli a mangiare non piu' mozzarelle,troppo lusso ma bensi' le palle del bufalo a questi incivili.W NIKI VENDOLA!!!!

Dj Fabio mix ha detto...

per il Fans di Nicki Vendola :grazie per il consiglio ma io nel 1970 già compravo i dischi quindi tutto quello che hai elencato lo conosco a memoria da anni....glissiamo il resto degli insulti che hai elencato..lascio perdere..incasso gratuitamente.

Per chartitalia :
attaccarsi alla battuta di "stikazzi"...racchiude l'infinita tristezza di sto blog.

Per me è l'ultimo commento su sto blog non riesco a fare un discorso sensato tra persone educate e civili.Peccato un occasione mancata,di confrontarsi con chi la pensa diversamente.Non mi ero sbagliato quindi nel giudicare superficiale l'autore del blog
con questo commento "di tutti i post che hai scritto ci fosse qualcosa che ti và bene in italia..."..evidentemente sono compreso pure io tra le cose che non sopporti...fiero di esserlo.

Cordiali saluti

chartitalia ha detto...

@dj fabio:
caro, non so che idea tu abbia di confronto educato e civile, ma se il tuo primo intervento inizia con "ma tu sei seriamente malato" non vedo dove sia questo comportamento da persone educate e civili che invochi quando ad essere attaccato sei tu...

Anonimo ha detto...

sinceramente ad oggi non trovo questo blog biecamente schierato od insulso per quanto riguarda dj fabio mix più rispondi e più mi sei simpatico a volte si può zittire il prossimo con la signorilità ..e tu lo hai fatto!con stima e...W i new trolls ! con ovviamente un 3 volte W niki vendola1

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.