27 gennaio 2009

Scemo chi vota

Non è ancora iniziato e già sta dando il peggio di sè. Ci riferiamo alla 59-esima edizione di quella cosa insulsa che è diventato il festival di Sanremo. E prima ancora del Festival, chi sta dando prova di pateticità è la RAI che non perde occasione per farsi ridere dietro.

Quest'anno la Città dei Fiori presenta una novità sconvolgente: una competizione tra artisti giovani che avverrà completamente online. Anzi, la gara è già attiva e potete trovarla sull'apposito sito intitolato SANREMOFESTIVAL.59.

Su quel sito potete visionare i video degli artisti in gara e votare il vostro preferito: "il vincitore si esibirà sul palco dell'Ariston come un vero Big!" (giuro, con la B maiuscola ed il punto esclamativo).

Bene. Se andate sul sito potete gustarvi il video, visualizzare la classifica in tempo reale, guardare i brani già eliminati ed un mucchio d'altre cose. Azz... finalmente la RAI e Sanremo che fanno un balzo in avanti, un'apertura inevitabile verso il mondo internet e le nuove tecnologie. Davvero?

E per votare, basterà un semplice clic sul brano che si preferisce, no? Ed invece no. Dopo aver fatto tutto online, siete costretti a posare il mouse ed alzare la cornetta del telefono o prendere in mano il cellulare. Niente clic. E la beffa è che per farlo dovete sborsare la modica cifra di 0,75 euro, quasi millecinquecento delle gloriose lire. Beh, però l'IVA è inclusa...

2 commenti:

pop! ha detto...

parafrasando quel ruffiano di Bonolis, verrebbe da dire "1500 del vecchio conio"... :-)

diego ha detto...

che tristezza infinita, non ci sono parole...

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.