14 maggio 2009

Eurofestival a Livorno

Sabato prossimo, a Mosca, si terrà la finale del tradizionale Eurovision Song Festival, noto anche come Eurofestival. Come al solito, la RAI si guarda bene dal trasmetterlo e l'unica possibilità per i tanti appassionati di vederla è di collegarsi a qualche network oltralpe.
Ma, se foste dalle parti di Livorno, avete una possibilità alternativa: quella di andare in Viale Risorgimento presso il Cinema Salesiani, e non ve ne pentirete.

Come tutti gli anni, il club fan locale dell'Eurovision Song Contest, organizza una spassosa serata all'insegna dell'Eurofestival. Tale evento è organizzato da un nostro amico e possiamo garantire che sarà una serata di allegria e musica.

Buon divertimento.

UPDATE:

Per tutti quelli (come me) che non sono dotati di antenne paraboliche o altre diavolerie televisive simili, segnaliamo che la finale dell'Eurofestival sarà visibile via internet grazie a Repubblica TV.
Ed all'evento viene associato anche un blog live condotto dai critici musicali ufficiali del quotidiano, Ernesto Assante e Gino Castaldo. Anche se non sappiamo se ciò può costituire un incentivo o meno a collegarsi alle pagine di Repubblica...

4 commenti:

Francesco ha detto...

Come "Giochi senza frontiere".
Ci stiamo sempre più chiudendo a riccio. :(

le dubbiose ha detto...

lontano ma grazie si attende il post

pop! ha detto...

i manganelli sul tentativo di "gay pride" a Mosca (sotto gli occhi di papi Silvio in visita...): un bel preambolo alla serata finale, non c'è che dire!

ilgmk ha detto...

Visto ieri sera e mi son come al solito divertito, cosa che non mi succede più da secoli con Sanremo. Tra l'altro le 25 canzoni son state eseguite tutte in circa 2 ore. Forse è per questo che la RAI non lo trasmette più: non c'è abbastanza spazio per infilarci c*****e...
Musicalmente, i miei gusti vanno altrove, ma se non altro le esibizioni son davvero divertenti.

Ciao!
Marco