20 giugno 2011

Lega Ladrona/ Le prese per il culo di Pontida

Tra i grandi misteri che consegnamo ai posteri è questa cosa della Lombardia (uno dei quattro motori dell'Europa) che per vent'anni si è bevuta le panzane di un tizio che non ha mai lavorato un giorno in vita sua e che è riuscito a turlupinare sinanche la madre e la moglie raccontando loro di una laurea mai esistita. Ed il luogo deputato per le prese per il culo sembra essere Pontida dove anche oggi se ne sono consumate a quintali.

Solo un popolo crasso e ignorante può credere per così tanto tempo ad una quantità industriale di panzane. Ad iniziare dalla mitologia di cui si circonda.
1) Alberto da Giussano non è mai esistito: non c'è traccia nelle cronache contemporanee e compare per la prima volta in opere letterarie solo secoli dopo gli eventi narrati.
2) Il mito dei comuni lumbard uniti contro l'invasore tedesco è una panzana in quanto Barbarossa fu invocato ed appoggiato da una parte di comune lombardi oer difendersi dai soprusi di Milano.
3) Sinanche il sole delle alpi non è altro che una comune figura geometrica (nota come il "fiore della vita) diffusissima in tutta l'antichità ed in tutte le parti del mondo, dall'Assiria all'antico Egitto, dai Carpazi ad Israele, dalla Cina al Giappone all'India, dal Perù al Messico, oltre che in tutta la penisola italiana dal VII secolo a.c.

Ma figuriamoci se si curano delle panzane mitologiche questi che si sono scelti come massimi dirigenti personaggi della statura dei tre roberti dell'Ave Maria, Castelli-Maroni-Calderoli, il Trota, Salvini, Borghezio, Cota. E che quasi un decennio al vertice del partito si trova un cerebroleso che, in qualsiasi altra attività professionale, sarebbe stato giustamente messo a riposo ed in dondizione di non nuocere. Ma non nella Lega, dove continua ad essere la mente più "lucida".

E poi c'è questa puttanata di Pontida che ci trita gli zebedei da esattamente da 22 anni con proclami da asilo mariuccia che un popolo di derecebrati si beve come fosse acqua fresca. Prendete la panzana della riduzione del costo della politica: "Roma ladrona!", "basta sprechi e ruberie!", "tagliamo i costi della politica!". Ebbene, ecco i risultati dopo 10 anni quasi ininterrotti di Lega al potere:



Per il resto delle panzane lunghe 22 anni, fate riferimento alla bella sintesi presente su Linkiesta. Sintesi che ieri si è arricchita di un nuovo (vecchio) capitolo, con la solita panzana della riduzione delle tasse cui si aggiunge la cagata dei ministeri a Monza, dopo che il sindaco leghista monzese ha appena svenduto a privati la villa reale che dovrebbe essere la sede dei ministeri.

Ma come si diceva, questo perdurante invaghimento di Lombardia (e dintorni) per le cialtronate della Lega è il mistero principe che consegnamo ai posteri.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

dai VAI A LAVORARE

che io sn stanco di mandarti giu al sud i soldi delle mie tasse


W LA PADANIA

chartitalia ha detto...

@Anonimo padano:
Caro,
guarda che io tuoi beniamini sono lì da 10 anni quasi ininterrtotti e se non hanno fatto un cazzo in questi 10 anni dovresti prendertela con loro e non con la (debolissima) opposizione.
Tra l'altro, pagando anch'io le tasse qui al Nord (e temo, ahimè, che siano molto più di quante ne paghi tu) sarei felicissimo se mi abbassassero il livello di prelievo. Il problema non è questo, il problema è che non continuano a prenderti per il culo dicendo che faremo questo e faremo quest'altro mentre i fatti sono esattamente opposti ed il prelievo fiscale è aumentato da quando la Lega è al governo, così come i costi della politica.

Unknown ha detto...

Ieri ascoltando il "discorso" di B2 mi sono accorto che in sottofondo si sentiva una canzoncina simpatica che più o meno diceva così: "meno male che Scilipoti c'é...

Anonimo ha detto...

Solo in Italia uno come Bossi poteva sfondare. Per anni ha tuonato contro il cavaliere poi gli è finito fra le braccia.

Anonimo ha detto...

Solo in Italia uno come Bossi poteva affermarsi.

Anonimo ha detto...

Solo in Italia Bossi poteva affermarsiu

claudio ha detto...

andate tutti a lavorare!!
pagate fior di tasse!!
osservate che altri vivono alle vostre spalle!!!....
poi vederemo come la pensate!!

la lega si è unita al silvio solo per il ottenere il federalismo... cosa che la sinistra non avrebbe mai fatto, perchè i soldi devono andare comunque da nord verso sud per loro!!

..forza lega e viva bossi...
e viva tutti i celebrolesi che gli danno il voto!!!

ma voi andate a lavorare che neanche sapete vuol dire!!!

Unknown ha detto...

Ministeri al Nord, accordo Pdl-Lega
"Trasferiti solo uffici di rappresentanza"

E la prima l'abbiamo toppata... vediamo le altre.

Anonimo ha detto...

andate a lavorare, via i comunisti ed i calabro-lesi dalla Padania!

Anonimo ha detto...

voi COMUNISTI siete BUGIARDI e nn vi crede piu nessuno


liberta' per la PADANIAAAAAAAA !!!!!!!!!!

W LA LEGA !!!!!!!!!!!

Unknown ha detto...

hai dimenticato di dire "CRIBBIO!"

Unknown ha detto...

e VERGOGNA!

enrico ha detto...

continuerò a votare bossi perchè ha detto che bisogna abbassare gli stipendo dei deputati (dalla prossima legislatura naturalmente!!!!)
e basta con le auto blu (niente da dire sugli aerei blu che usa il prode calderoli per recarsi nelle terre celtiche)

Unknown ha detto...

Equitalia: Fermo sopra i 2.000 euro, Casa sopra i 20.000.
Abbiamo toppato anche la seconda! Qual è la prossima?

MassimoL ha detto...

Purtroppo questa è l'Italia attuale. Spero di non sbagliarmi dicendo che tra i giovani ci sono pochi sostenitori di Berlusconi o Bossi. Col tempo se ne andranno loro e i loro sostenitori e allora forse potremo godere del cambiamento.

Giancarlo ha detto...

La lega perde consensi perchè non segue più la base. Bossi inizia a parlare come Andreotti (meglio tirare a campare che tirare le quoia), e ricatta il governo su delle p.u.t.t.a.n.a.t.e megagalattiche.
@chartitalia: cercavo la posizione di Dolcenera in hitparade e ho scoperto la parte politica del blog. COndivido tutto. Bravo!

Anonimo ha detto...

silenzio padani del menga foraggiate chi dice roma ladrona con le mani nel sacco un imbecille come bossi dovrebe essere rinchiuso in una casa di cura e non svizzera...i lavoratori normali in quelle condizioni sarebbero stati messi a riposo con la pensione d'invalidità di pochi euro e lui(ptregiudicato per tangenti)è li con un'orda di cretini che lo acclama come se fosse chissà chi..questo è lo specchipo del nostro paese in mano ad un manipolo di cialtroni che si mangiano tutti i nostri soldi altro che abbassare le tasse

Anonimo ha detto...

Cacciamo i leghisti dall'Italia....con la forza.

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.