07 agosto 2011

Lega Ladrona/ Sfascio

E poi uno si chiede perchè l'Italia è diventata lo zimbello dei mercati internazionali e tutti gli investitori stanno scappando, vendendo precipitosamente i titoli di stato italiani. Beh, voi prestereste dei soldi all'individuo che vedete raffigurato qui a fianco? Questa foto è stata scattata qualche giorno fa e ritrae uno degli uomini più potenti d'Italia, da cui dipendono svariate decisioni vitali per l'economia del paese, e quindi anche la restituzione dei soldi che avete prestato. Ecco, ripeto la domanda: ma voi prestereste i vostri soldi al tizio di questa foto?

I danni che la Lega ha procurato, sopratutto al Nord, saranno chiari solo nei prossimi decenni. Anche a coloro che hanno dato la loro fiducia a questi pagliacci, intendo. E mentre la Repubblica italiana è alle prese con la peggior crisi di tutta la sua esistenza, questi cialtroni sono impegnati a trasferire dei ministeri nel trilocale senza servizi brianzolo o ad organizzare il giro della padania.

(Vabbe', ricordatevi di votare (e far votare) per HitParadeItalia per il Blog Awards, tramite questa pagina. Ok, lo so che con questi post ci giochiamo i voti di una buona metà dei lettori, ma tant'è...).

7 commenti:

hesse_f ha detto...

è il secondo post che leggo stamane in cui prevedi di perdere lettori. Per favore, smettila di dirlo, se no mi farai sentire accerchiata, ogni volta che mi siederò nella poltrona che, data l'assidua frequentazione del posto, ho fatto mia. Io, il tizio di cui sopra, non lo voterei nemmeno se si presentasse decorosamente vestito. Non è la canotta a fermare la mia mano in cabina, ma gli sproloqui che riesce e dire ogni volta che parla, e soprattutto i 200 milioni di tangente che incassò da novello politico, dimostrando subito di aver capito le regole del gioco della politica nostrana. ciao a.b.

chartitalia ha detto...

@hesse_f aliaa a.b.:
beh, per la verità, la chiusa finale era rivolta alla probabile perdita del "voto" per HitParadeItalia che da un po' di giorni stiamo (con una certa petulanza, lo ammetto) chiedendo più che alla perdita di lettori; quelli continuano ad essere stabili (intorno ai 4-5000 al giorno, nonostante il generale Agosto, quindi sei in buona compagnia);
ciò detto, posso quindi contare sul tuo voto (e magari dei tuoi amici) a HitParadeItalia come miglior sito musicale? la chiusa finale contiene il link alla pagina tramite cui votare
ah, tra l'altro, in caso di nomination sarebbe divertente trovarsi a Riva del Garda in occasione della proclamazione dei premi

Anonimo ha detto...

Ma scusa, 4-5000 visitatori al giorno e i commenti dei tuoi post sono una media di 1 a post, se va bene?
Qualcosa non torna... O forse 4999 passano dall'home page per entrare sul tuo bel sito, e son costretti a beccarsi i titoli triti e noiosi del tuo blog political-musicale?

Qualcosa non torna...

Separa il blog dal sito, che centra come i cavoli a merenda, e poi facciamo i conti...altro che auards!
Ma è una polemica vecchia, e ti sei già arrampicato troppe volte sugli specchi su questo argomento...

Con simpatia (ma non prenderci per i fondelli!)

Gregorio

chartitalia ha detto...

@gregorio:
oh mado', ma ancora tra gli zebedei sei? con tutto il web a disposizione stai a ronzare da queste parti?

ah... l'ignorantità che brutta bestia: lo sai leggere un grafico?
Le statistiche di accesso al blog sono pubbliche e chiunque è in grado di controllarle, tranne gli imbecilli, naturalmente: basta fare clic qui.

E come chiunque (tranne gli imbecilli) sarebbe in grado di osservare, quelle statistiche si riferiscono al blog (chartitalia) e non al sito (hitparadeitalia, che per la cronaca, totalizza accessi giornalieri sui 7mila contro i 4mila del blog).

Mai visto uno con le idee così confuse su come funziona una pagina web. E ri-comunque, il voto lo chiediamo per il sito (www.hitparadeitalia.it) non per il blog (chartitalia.blogspot.com).

La necessità di quest'ultimo è evidente: non vogliamo sporcare il sito con commenti idioti come il tuo. Questi li lasciamo al blog.
Buone vacanze.

Anonimo ha detto...

@chartitalia:
Carissimo, mi chiedo a questo punto quale sia il tuo problema...
Ronzo da queste parti perchè, come ho provato a spiegarti innumerevoli volte, mi piace e apprezzo il sito, ma trovo a dir poco fastidioso il tuo blog e quello che vi scrivi, e piazzare in home page i tuoi insulti al mondo e a chi si permette una critica non mi sembra un'idea azzeccata. Ma tant'è, come dici te questo è il tuo salotto e ci fai quel che vuoi (idea invero balzana).
Nella tua gentile risposta mi son beccato dell'imbecille (due volte), dell'ignorante che non sa leggere un grafico e del confuso...
Se invece di sprecar caratteri ad insultare una nullità come me (che tra l'altro ha un sito scritto interamente in HTML, tanto per fare un esempio, e che quindi un minimo di idea di come si usa un servizio come shinystat magari ce l'ha) provavi a giustificare il fatto che su 5000 persone che leggono un blog sono in due a lasciare un commento, magari fai un piacere anche a chi si avventura a leggere il tuo blog.
Ah, ora che vedo, mi son preso anche dell'idiota. E' sempre un piacere, caro chart. Un po' più di umiltà non guasterebbe, ma questo è solo il consiglio di un povero doppio imbecille ignorante idiota... (sic!)

Anonimo ha detto...

a 55 anni sono 41 che ogni sacrosanto mese pago tasse al nostro meraviglioso stato, che poi a suo insindacabile giudizio li distribuisce, per la maggior parte al nostro sud.
E a vedere gli sprechi che ci sono stati e che ancora insistono qualcosa bisogna pur fare.
Questo non vuol dire essere razzisti.
E neanche Xenofobi.
Ho appena speso 110 euro per le nuove targhe per essere in regola con lo stato, poi vedo che a Napoli girano in tre, senzza casco e senza targa
Apro una parentesi nel discorso: l'ultimo governo Andreotti in Irpina ha deliberato 7.000 miliardi di vecchie lire e sai cosa si possono fare con questi soldi? A 200.000 per appartamento con un miliardo se ne costruiscono 5 con 7.000 fai un po te i conti e comunque vedi anche Wikipedia.
A proposito sembra che il Nostro stato non abbia piu soldi per la mia pensione e voglia toglire le pensioni di anzianita facendomi lavorare ancora 10 anni
E dicono che sono fortunato ad avere un lavoro.
Io vorrei passare questa fortuna ad un giovane, magari del sud, che cosi prova cosa vuol dire mantenere qualcuno 40 anni.
Ora qualcosa di cattivo su di te:
Compagno, per bastian contrario, figlio di famiglia benestante,non comunista, che ha potuto studiare, anche in America, dove a scuola gli hanno insegnato-inculcato di tutti i diritti che gli spettano e nessun dovere e che in questo momento di evoluzione ha paura di perdere il suo status quo di ricco benpensante e comunque puoi sempre rimanere in America se non vuoi vivere con noi trogloditi.
Ciao, e pensa alla salute

Stefano ha detto...

Per Anonimo del 12.8:
non è che tutti quelli che passano o, meglio, leggono questo sito devono per forza lasciare un commento come prova del loro passaggio.
Se no, passerebbero ore su Internet e non è proponibile.
Io vengo su questo sito almeno due volte a settimana, leggo tutto, commento talvolta quando ho qualcosa da dire.
E a me va bene così, anche senza lasciare necessariamente lo zampino in questo buon lardo di sito & blog