29 settembre 2011

Hit Parade che non c'è 2011/ Settimana del 28 Settembre

Due splendidi brani ai vertici della nostra hit parade che non c'è: l'eccellente soul di Raphael Saadiq con Moving Down The Line al N.1 e l'affascinante Something For The Weekend di Ben Westbeech al N.2. Ed al N.3 un nuovo ingresso tutto italiano...




Dente è uno dei più promettenti talenti della scena italiana. L'11 ottobre esce il suo quarto album anticipato dal singolo Saldati, poetico brano con reminiscenze battistiani che potrebbe consacrare la sua definitiva affermazione.

Fresco di candidatura al Premio Tenco, HERMANN continua a essere uno dei migliori album usciti in Italia nell'anno in corso. Non è ancora un singolo radiofonico "ufficiale", ma Avanzate, ascoltate è certamente una delle canzoni di maggior impatto contenute nel recente lavoro di Paolo Benvegnù, e una segnalazione doverosa nella nostra lista dei desideri.

La Cinematic Orchestra è una raffinatissima band che fone jazz ed elettronica che ha tirato fuori una manciata di album molto osannati dalla critica. Per una volta vi proponiamo un brano piuttosto datato (2007) ma che è diventato un piccolo classico senza tempo per quanto viene usato in film, telefilm e spot commerciali: To Build A Home.

Concediamo un "raddoppio" a Florence + The Machine, la cui Shake It Out è il nuovo singolo ufficiale (e finalmente con airplay radiofonico) dall'album in arrivo il 31 ottobre, che si intitolerà CEREMONIALS.

E dopo l'enorme successo di "I Need A Dollar", non sarebbe male che Aloe Blacc non restasse una "meteora": forse Green Lights, il nuovo singolo estratto dal suo album dello scorso anno GOOD THINGS, non ha la stessa immediatezza e cantabilità, ma la segnalazione nella nostra "hit parade che non c'è" è d'obbligo...

Alla prossima.

Classifica precedente: Settimana del 21 Settembre 2011

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Movin’ Down the Line, a sunny, relaxed and breezily rocking, deceptively simple piece of work. It has every bit of digital snap needed to succeed among today’s sounds. I just love it!

Anonimo ha detto...

Here's some serious quality music as one of my definite favorite artists in 2011, Lee Foss, teams up w/ Robert James for a sublime, deep disco-tech remix to Ben Westbeech's housey, disco-tingled feelgood jam "Something for the Weekend"...

Gloria JukeCinebox

chartitalia ha detto...

@Gloria JukeCinebox:
Gloria, many thanks for your precious comments.

Please, why don't you join to our team to define the song list in "Hit Parade ch non c'è"?

Send me your feedback via email (the address in up right in this page). Thks & Bye.

Anonimo ha detto...

Shake it Out contains organs, bells and tambourines and with Florence Welch's choral and soulful voice gives the song a gospel and pop sound rendering it absolutely gorgeous.

Gloria

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.