31 luglio 2011

Blog Awards 2011 - La candidatura di hitparadeitalia

Come (forse) sapete, ogni anno verso ottobre a Riva del Garda si tiene la Blogfest all'interno della quale vengono assegnati i "premi della rete" italiana, i mitici Macchianera Blog Awards 2011. Beh, quest'anno, causa anche il regolamento che ha abolito la distinzione tra blog e sito, abbiamo deciso di avanzare la candidatura di hitparadeitalia nella categoria Miglior sito o blog musicale. Si vince per suffragio popolare quindi tu stesso puoi partecipare a scegliere il vincitore. Per questo ti chiediamo il tuo prezioso aiuto, chiedendoti di votare (e di far votare) per hitparadeitalia. E puoi farlo direttamente da questo post.

29 luglio 2011

Lega Ladrona/ Lega Assassina

Ormai il semplice appellattivo di "ladrona" non descrive più la deriva di questo partito becero e cialtrone. E l'appellativo che meglio descrive questa bella compagnia è di Lega Assassina. Non si è ancora spento l'eco dei vaneggiamenti di Borghezio che si dice ammirato dalle "idee" del terrorista norvegese Breivik, l'assassino di una novantina di connazionali, e questi criminali legaioli ne hanno tirato fuori un'altra delle loro: un emendamento per liberalizzare il mercato delle armi in Italia.

28 luglio 2011

Hit Parade che non c'è 2011/ Settimana del 26 Luglio

Il bellissimo pezzo Celentano del gruppo italiano A Toys Orchestra conquista la vetta della nostra classifica che non c'è (se non nei nostri desideri). Su YouTube esiste purtroppo solo una versione troncata della versione in italiano, mentre su MySpace potete ascoltare la versione integrale, che vi consigliamo vivamente.

26 luglio 2011

Hit Parade Brani 2011/ Top 100 n.29 del 23 Luglio

Seconda settimana in vetta per Danza Kuduro di Don Omar e Lucenzo, seguita da un altro successo "a sorpresa" che arriva dall'altra parte del mondo, ovvero Shimbalaie di Maria Gadù.

25 luglio 2011

Chi ci lascia/ Amy Winehouse

Riposa in pace.

22 luglio 2011

Hit Parade che non c'è 2011/ Settimana del 19 Luglio

Cambio della guardia al vertice della nostra lista dei desideri per i brani che vorremmo vedere in classifica, vertice conquistato dall'ottimo funk di The Bay dei Metronomy che spingono al 2° il divertente swing di Simona Molinari, Forse.

19 luglio 2011

Hit Parade Brani 2011/ Top 100 n.28 del 16 Luglio

Dopo ben sei settimane al secondo posto, Danza Kuduro di Don Omar e Lucenzo giunge finalmente alla vetta della nostra Top 100, lasciandosi alle spalle, seppur a breve distanza, il Jovanotti de Il più grande spettacolo dopo il big bang.

17 luglio 2011

Le 10 domande della SIAE: Le mie risposte

La SIAE, quella benemerita istituzione che dovrebbe difendere gli interessi degli autori e degli editori (lasciamo stare con quali metodi e con quale efficienza) si è decisamente schierata a favore della (raccappriciante) disciplina varata dall'AGCom per la difesa del diritto d'autore on line. Ed ha pensato bene di far pubblicare una pagina a pagamento su molti quotidiani di propaganda sulle sue tesi sotto forma di 10 domande. E se qualcuno fa delle domande immagino voglia sentire le risposte. A meno che non cerchi di fare della bieca propaganda considerando dei gonzi i destinatari delle stesse. Cosa che, ne siamo certi, non era negli intenti della SIAE. Comunque sia, queste sono le nostre risposte alle mitiche 10 domande.

14 luglio 2011

Hit Parade che non c'è 2011/ Settimana del 12 Luglio

Ancora Forse di Simona Molinari in cima alle nostra (ma anche vostra) lista di desideri dei brani che vorremmo vedere in classifica, seguita dalla ottima Hungry For The Power di Azari & III e da Max Gazzè con la delicata Il drago che ti adora. Questa la Top 20 completa da cui, se vi va, potete votare i brani che apprezzate di più.

12 luglio 2011

Hit Parade Brani 2011/ Top 100 n.27 del 9 Luglio

Seconda settimana in testa per Il più grande spettacolo dopo il big bang di Jovanotti, che però si aggiudica il primo posto al fotofinish, per un'incollatura su Danza Kuduro di Don Omar e Lucenzo, che ora più che mai si trova vicina alla vetta.

11 luglio 2011

Pubblicare musica non è mai stato così facile

Ultimamente ho scoperto un servizio molto interessante per coloro che hanno sempre voluto pubblicare un proprio disco e che non hanno mai osato chiederlo, o solo provarci. Si chiama forBeat ed i più impazienti possono puntare immediatamente il browser sull'apposito sito e seguire le indicazioni su come fare. Quelli più pazienti e che ne vogliono sapere di più possono seguire il resto di questo post.

10 luglio 2011

Classifica Incassi Cinematografici 2011/ Giugno

Box Office di Giugno quasi interamente preda delle (mediocri) produzioni americane. Insomma, dopo la scorpacciata dei mesi scrosi, si ritorna all'antico, con le mega-produzioni da catena di montaggio hollywoodiana ad intasare le sale e quelle italiane nel ruolo di cenerentola. Tant'è che i maggiori 4 incassi del mese sono tutti dei sequel, alcuni più riusciti (come il vincitore del mese, Una notte da leoni 2) altri di mera routine (come la 4a puntata dei pirati caraibici o Cars 2 o X-Men).

08 luglio 2011

SIAE ed AGCom

Ritorno per un attimo sullo sciagurato regolamento dell'AGCom sul diritto d'autore su Internet per segnalare il (raccappriciante) comunicato della SIAE sulla vicenda. Intanto c'è da notare che quelli della SIAE sembrano tra i pochi a non aver capito che la delibera dell'AGCom aveva scarsamente a che vedere con il diritto d'autore e molto, davvero molto, con la censura.

07 luglio 2011

Hit Parade che non c'è 2011/ Settimana del 5 Luglio

Easy jazz Uber Alles questa settimana nella nostra classifica dei brani che ci piacerebbero entrassero tra i brani di maggior successo: la freschezza del gustoso pezzo Forse di Simona Molinari raccoglie i maggiori consensi all'interno del nostro team. Questa la Top 20 completa.

06 luglio 2011

La Rete è mia

Giù le mani dalla Rete. Lo dico alla (raccappricciante) Autorità per le Garanzie (Garanzie!) delle Comunicazioni ed al suo (squalificatissimo) presidente Corrado Calabrò. La Rete non è roba vostra. La Rete è di coloro che hanno contribuito a crearla, ad animarla, ad arricchirla di contenuti, a condividere informazioni. Dal basso. La Rete è mia. In questa Notte della Rete, voglio dirlo e ribadirlo. Calabrò, lei non mi rappresenta. Lei, pur essendo l'Autorità per le Garanzie non ha l'autorità. E non mi garantisce alcunchè.

05 luglio 2011

Hit Parade Brani 2011/ Top 100 n.26 del 2 Luglio

Proprio mentre la "canzone regina" sembrava inamovibile, avviene il cambio al vertice. Jovanotti riesce in un altro colpaccio: Il più grande spettacolo dopo il big bang diviene il suo secondo "numero 1" (dopo Tutto l'amore che ho, oggi al numero 72 alla 30a settimana di presenza) estratto da ORA.

03 luglio 2011

Un grafico che griderebbe vendetta


Quello qui sopra è un grafico che le Sinistre di tutto il mondo dovrebbero diffondere e sbandierare quotidianamente. E' relativamente semplice. Rappresenta l'andamento di tre grandezze economiche a partire dal 1979 sino al 2009: l'aumento di produttività (in verde), l'aumento medio dei redditi individuali (in blu) e quello dell'1% dei redditi più ricchi. Beh, il grafico mostra plasticamente il vertiginoso aumento dell'ingiustizia sociale degli ultimi 20 anni.

01 luglio 2011

Lega Ladrona/ Rifiuto padano

Dopo 10 anni di potere praticamente ininterrotto dei legaioli al governo, constato che, affinchè due Regioni possano scambiarsi la monnezza occorre chiedere il permesso al potere centrale. Cioè, assumendo che la Campania abbia rifiuti da vendere e che un'altra regione, ipotizziamo la Puglia, voglia acquistarli, pare che la cosa non sia possibile. E che per poterlo fare devono chiedere il permesso al governo centrale.