04 gennaio 2012

I migliori brani del 2011: chiamata per le votazioni

Ok, ci siamo. Il 2011 è andato e possiamo iniziare a celebrarlo. Intanto con la nostra tradizionale classifica dei migliori brani comparsi nell'annata cui potete (e dovete) dare il vostro contributo. Per vostra comodità abbiamo preparato una lista di 200 brani che potete utilizzare come guida per le vostre scelte. Naturalmente la lista è estendibile a piacere con l'aggiunta dei brani eventualmente non già inclusi.

Per partecipare alle votazioni basta scaricare l'apposito file con la lista dei brani, e swguire queste semplici regole:
1. avete 1000 punti da distribuire sui vostri brani preferiti
2. potete attribuire al massimo 100 punti ad un singolo brano
3. eventualmente, aggiungete in fondo alla lista i vostri brani se non già inseriti

Dopodichè spedite il file così compilato al solito indirizzo email che trovate in alto a destra nella pagina.

Ovviamente non si tratta di votare per il maggior successo dell'annata (per quello ci sono già le Top 100 settimanali da cui a breve ricaveremo la classifica annuale per il 2011), bensì di scegliere quali brani vi sono piaciuti di più, a prescindere dal fatto che siano noti o meno.

Le votazioni andranno avanti per i prossimi 10 giorni e si concluderanno il 15 gennaio in modo da pubblicare la classifica dei migliori brani del 2011 entro la seconda decade di gennaio.

Grazie a tutti per il vostro prezioso contributo.

6 commenti:

Marcello ha detto...

Ogni anno che passa conosco sempre meno musica attuale. Peraltro la cosa non è che mi dispiaccia granchè, poichè ritengo che la qualità media musicale sia in continuo e inesorabile crollo. Sono un grande fan della musica anni '70-80, soprattutto italiana.

Di questo elenco 2011 con 200 titoli, conosco a fatica una decina di brani. Mi astengo dalla votazione ;-)

Gianpasquale ha detto...

Parteciperò come lo scorso anno...

emmeesse ha detto...

fatto! grazie del vostro lavoro. ho letto il post sul bilancio del 2011, e proprio per questo mi son deciso a partecipare attivamente, per farti capire che i vostri sforzi sono apprezzati anche se tante volte noi lettori rimaniamo tali senza coinvolgimento attivo.
manuel

MassimoL ha detto...

Rispondendo a Marcello, conosco una sessantina dei brani listati, quindi parteciperò!!

Marco ha detto...

Quest'anno c'è stata molta varietà ma ho voluto aggiunger The Lady Is A Tramp e The Edge Of Glory!

MassimoL ha detto...

Votato! Tra le aggiunte mi sono permesso di includere "Somebody to love me" di Mark Ronson anche è uscita nel 2010, perché nella lista avete messo la sua "The bike song" che è uscita addirittura prima! (E non è l'unica della lista uscita di fatto 2 anni fa!)

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.