28 febbraio 2012

Hit Parade Brani 2012/ Top 100 n. 8 del 25 Febbraio

La prevedibile invasione sanremese non intacca, almeno per ora, il primato di Michel Telò e della sua Ai se eu te pego!, che si conferma per la settima volta brano più popolare in Italia della settimana.

26 febbraio 2012

Canzondario/ Canzoni dal 19 al 25 febbraio

Continuiamo la nostra cavalcata all'interno del calendario allo scopo di associare una canzone ad ogni giorno dell'anno. Questa settimana è il turno di canzoni dal 19 al 25 febbraio.

25 febbraio 2012

Hit Parade che non c'è 2012/ Settimana del 24 Febbraio

L'originale ed anticonformista Missing In Acton (meglio conosciuta come M.I.A., Acton è un quartiere londinese...) conquista il N.1 di questa nostra classifica che non c'è con il suo ultimo singolo Bad Girl che si può avvale, al solito, di un ottimo video. Immediamente al 2° posto abbiamo inserito ancora un pezzo electro-pop accattivante: Inside World del trio danese WhoMadeWho. Mentre il ritorno di un eccellente Leonard Cohen (che abbiamo inserito con ben due brani: Darknes e la splendida Amen) non ha bisogno di particolari segnalazioni, forse ne necessita un newbie italiano che si fa chiamare Il Cile: non male questa sua Cemento armato.

21 febbraio 2012

Hit Parade Brani 2012/ Top 100 n. 7 del 18 Febbraio

Ai se eu te pego! di Michel Telò si conferma in vetta per la sesta (e ultima?) settimana, mentre nelle altre posizioni di testa si registrano importanti spostamenti: Tiziano Ferro sale al secondo posto con L'ultima notte al mondo ma soprattutto Madonna balza dal n° 77 (dov'era entrata sette giorni fa) fino al terzo posto con Give Me All Your Luvin', il suo nuovo singolo con la partecipazione di Nicki Minaj e M.I.A.

20 febbraio 2012

Classifica Incassi Cinematografici 2012/ Gennaio

Come già successo lo scorso anno, sembra che i nostri produttori ritengano Gennaio il mese più propizio per far uscire le nostre produzioni. Ed i fatti sembrano dar loro ragione visto che i primi due posti del box office di inizio anno sono occupati da due film interamente italiani. Si tratta di sequel di due fortunate pellicole della scorsa stagione: Benvenuti al Nord con Claudio Bisio e Immaturi - Il viaggio di Paolo Genovese.

19 febbraio 2012

Canzondario/ Canzoni dal 12 al 18 febbraio

Altra settimana, altra sfornata di brani per il nostro Canzondario, il progetto di associare un brano ad ogni giorno dell'anno. E' la volta della settimana dal 12 al 18 febbraio.

16 febbraio 2012

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana del 15 Febbraio 2012

Mentre si conferma ancora in testa la sorprendente S'illumina di Colapesce, balza al numero due della nostra classifica dei desideri il provocatorio suono etno-electro di Bad Girls di M.I.A., una cantante che al di fuori dell'Italia è una star di prima grandezza ma che qui è riuscita ad affacciarsi nelle nostre hit parade solo con un cameo nel più recente successo di Madonna ("Give me all your luvin'"). Il podio viene completato con la splendida Darkness del redivivo Leonard Cohen, che fortunatamente non ha bisogno di presentazioni...
Comunque, tantissime le novità questa settimana, che vi lasciamo gustare.

15 febbraio 2012

Chi ci lascia/ Whitney Houston

Non c'è stata alcuna guardia dal corpo con le sembianze di Kevin Costner a salvarla. O meglio, una guardia del corpo c'è stata, ma quella che l'ha trovata già morta nella sua vasca da bagno in un hotel di Beverly Hills. Già, ormai sapete già tutto, se vi interessava saperlo, e se non lo sapete forse non vi interessava saperlo.

14 febbraio 2012

Hit Parade Brani 2012/ Top 100 n. 6 dell'11 Febbraio

Quinta settimana al primo posto per Ai se eu te pego! di Michel Telò, brano-tormentone che ormai ha toccato la vetta in tutte le principali classifiche europee, esclusa quella britannica.

12 febbraio 2012

Canzondario/ Canzoni dal 5 all'11 febbraio

Continuiamo nel nostro progetto di associare un brano significativo ad ogni giorno del calendario. Ci fa piacere che la cosa stia incontrando il vostro gradimento. Naturalmente sono altrettanto graditi i suggerimenti per i brani da includere in questo Canzondario.

11 febbraio 2012

Che palle

07 febbraio 2012

Hit Parade Brani 2012/ Top 100 n. 5 del 4 Febbraio

Mentre neve e gelo infuriano in quasi tutta la penisola, Ai se eu te pego!, la canzone brasiliana di Michel Telò, si conferma per la quarta volta al primo posto anche se con un vantaggio stavolta ridotto nei confronti di Francesca Michielin e la sua Distratto.

05 febbraio 2012

Canzondario/ Canzoni dal 29 gennaio al 4 febbraio

Altra puntata del nostro progetto di associare un brano-simbolo ad ogni giorno dell'anno. E' il turno della 4a settimana dell'anno, giorni dal 29 gennaio al 4 febbraio.