30 maggio 2014

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2014-05-29

Non avevamo dubbi: la musica italiana la si vorrebbe molto di moda in Italia e le vostre scelte della scorsa settimana ne sono una palese dimostrazione: l'intero podio è occupato da brani italiani, anzi nelle prime 5 posizioni vi sono ben 4 pezzi italiani. Date uno sguardo voi stessi...
  1. SENZA PENSARE ALL'ESTATE - Zibba E Almalibre
  2. CUORI D’ARTIFICIO - Levante
  3. E' DI MODA - Tricarico
  4. DOWN - The Kooks
  5. INCANTEVOLE - Chiara Civello
  6. WHAT DOES FREEDOM MEAN (TO A FREE MAN)? - Cody ChesnuTT
  7. LET ME DOWN GENTLY - La Roux
  8. FOGLIE AL VENTO - Ex-Otago
  9. I TRY TO TALK TO YOU - Hercules And Love Affair
  10. CORSO TRIESTE - I Cani feat. Gazebo Penguins

27 maggio 2014

Hit Parade Brani 2014/ Settimana n.21 del 24-05

Non sono solo le condizioni atmosferiche a passare un periodo di turbolenza ma anche la nostra Top 100 subisce i cambi di stagione. In particolare la posizione più ambita, la N.1 che cambia "proprietario" per la terza volta consecutiva. Così Changes dei francesi Faul & Wad Ad con il featuring di Pnau si riprendono la vetta mentre il tormentone Happy paga pesantemente la "prodezza" di essersi ripresa la prima posizione settimana scorsa e precipita al N.5.

23 maggio 2014

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2014-05-22

Soul a tutto spiano questa settimana nei vostri gusti. In vetta primeggiano infatti The Walker, pezzo che riecheggia i fasti della Stax e della Motown interpretato dalla ottima band Fitz and the Tantrum, ed al secondo posto una nostra vecchia/giovane conoscenza: Janelle Monae con What Is Love. Ma gustatevi la Top Ten completa.
  1. THE WALKER - Fitz And The Tantrums
  2. WHAT IS LOVE - Janelle Monàe
  3. THEA - Goldfrapp
  4. EEZ EH - Kasabian
  5. ANGELENE - Thomas Azier
  6. FORGIVE ME (ZOO STATION REMIX) - Joel Compass
  7. RYBKA - Liz Green
  8. JEJE - Airis
  9. TAKE ME - Rufus
  10. FOOL - Sarah Blasko

20 maggio 2014

Hit Parade Brani 2014/ Settimana n.20 del 17-05

Che ci crediate o no, Happy di Pharrell Williams torna prepotentemente (e per la terza volta, a distanza di 3 mesi dalla prima volta) in testa alla nostra hit parade. In pratica, sono più di 3 mesi che il fortunatissimo pezzo del musicista statunitense staziona sul podio, avendo collezionato 11 N.1, 6 N.2 ed 1 N.3. Dura così una sola settimana il "regno" di Changes di Faul & Wad Ad feat. Pnau che ripiega in seconda posizione.

16 maggio 2014

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2014-05-15

Pur confermando l'estremo favore che riservate alla produzione italiana (testimoniato dalla seconda posizione di Come Savanarola di Eugenio Finardi) questa settimana le vostre preferenze massime sono andate all'eclettico Mr. E, frontman della band di rock alternativo americano Eels, con il brano Mistakes Of My Youth tratto dall'album THE CAUTIONARY TALES OF MARK OLIVER EVERETT, che poi sarebbe il vero nome del leader degli Eels. Ok, questa è top ten completa.
  1. MISTAKES OF MY YOUTH - Eels
  2. COME SAVONAROLA - Eugenio Finardi
  3. YOU’VE GOT NOTHING TO LOSE - Michael Kiwanuka
  4. LA ROTAZIONE - Nicolò Carnesi
  5. RUMBLE - Kelis
  6. HIDEAWAY - Kiesza
  7. PIECE BY PIECE - Anna Calvi
  8. TELEGRAPH - Danna Russell
  9. UNBELIEVABLE - Anna F.
  10. I NEED MY GIRL - The National

13 maggio 2014

Hit Parade Brani 2014/ Settimana n.19 del 10-05

E così, dopo 10 settimane in vetta e nel momento in cui la strepitosa Happy di Pharrell Williams sembrava inamovibile dal suo N.1, non solo succede che il pezzo house Changes del duo di dj francesi Faul & Wad Ad (accompagnati dal duo australiano Pnau) schizza al 1° posto, ma il dominatore della chart degli ultimi mesi precipita addirittura in terza posizione. E così, ancora una volta, Rather Be dei Clean Bandit resta in seconda posizione.

09 maggio 2014

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2014-05-08

Dicevamo che avete un debole per la musica italiana. E la cosa viene confermata anche questa settimana quando avete portato gli unici 2 brani italiani proposti rispettivamente in prima (Ultima chance di Samuele Bersani) e terza (Fibrillante di Eugenio Finardi) posizione. Ok, questa è la Top Ten completa.
  1. ULTIMA CHANCE - Samuele Bersani
  2. CASSY O’ - George Ezra
  3. FIBRILLANTE - Eugenio Finardi
  4. YOU ARE MY PRIDE - Nora En Pure
  5. CARRY YOU HOME - Ganga & Nikolaj Grandjean
  6. CRYING FOR NO REASON - Katy B
  7. ERASE ME - Foxhound
  8. GOOEY - Glass Animals
  9. MIND OVER MATTER - Young The Giant
  10. AGNES - En Sån Karl

06 maggio 2014

Hit Parade Brani 2014/ Settimana n.18 del 03-05

Orrmai siamo in territorio di record per la strepitosa Happy di Pharrell Williams, per la 10 volta al N.1 della nostra Top 100 dei brani di maggior successo della settimana. E , se non bastasse, continua ad incrementare il vantaggio sulla N.2, Rather Be di Clean Bandit feat. Jess Glynne che, dopo 7 settimane in seconda posizione, sembra ormai è improbabile che possa raggiungere la vetta, cosa che risulta improbabile anche per i due brani dei Coldplay attualmente in Top Ten: Magic (al 4° posto) e Midnight appena giunto al 7° posto.

02 maggio 2014

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2014-05-01

Non c'è dubbio: c'è fame di buona musica italiana, tant'è che le poche proposte che inseriamo in questa nostra hit parade (che non c'è) ottengono immediatamente il vostro alto gradimento ed anche questa settimana in testa alle vostre preferenze c'è ancora un brano italiano: Cover dell'etroso Caparezza. Eccovi la Top Ten completa.
  1. COVER - Caparezza
  2. ARTIFICE - Sohn
  3. VINYL IS MY BIBLE - Brother Strut Ft. Mike Davies
  4. SCRIVIMI QUELLO CHE FAI - Velvet Ft. Fabrizio Bosso
  5. IL LESSICO DEL CUORE - Nino Buonocore
  6. CAN'T RELY ON YOU - Paloma Faith
  7. LET HER DOWN EASY - George Michael
  8. I FEEL IT LIKE YOU - Malia & Boris Blank (Yello)
  9. LOVE ON A RAINY DAY - Tape Five
  10. YOU KNOW I'M NO GOOD - Coeur De Pirate