30 luglio 2014

Hit Parade Brani 2014/ Settimana n.30 del 26/07

Mentre per la terza volta (assolutamente non consecutiva) A Sky Full Of Stars dei Coldplay conquista la N.1 della nostra Top 100, un serissimo concorrente brucia le tappe e conquista la piazza d'onore preannunciando un sorpasso per la prossima settimana: l'eccellente Hideaway di Kiesza.

28 luglio 2014

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2014-07-24

Due artisti quasi mainstream (Kooks con Around Town e Sinead O'Connor con Take Me To Church) ed 1 pressochè sconosciuto Thievery Corporation feat. Shana Halligan con Depth Of My Soul) sono in testa alle vostre preferenze della settimana. Qui sotto il resto della Top Ten.
  1. AROUND TOWN - The Kooks
  2. DEPTH OF MY SOUL - Thievery Corporation ft Shana Halligan
  3. TAKE ME TO CHURCH - Sinead O'Connor
  4. DISTORTED ANGELS - Archive
  5. TOMORROW - Roots feat. Raheem Devaughn
  6. E ALLORA IL CUORE - Bandabardò
  7. HOLD ON TO ME - Placebo
  8. LA CLASSE OPERAIA (NON VA PIÙ IN PARADISO) - Luca Bassanese
  9. WHEN - M+A
  10. ROBBERS - The 1975

20 luglio 2014

Hit Parade Brani 2014/ Settimana n.29 del 19/07

Ancora un cambio della guardia al vertice della nostra amatissima Top 100: al N.1 passa l'olandese Dennis Princewell Stehr, meglio noto con il suo nome d'arte Mr. Probz che ha fatto il botto con un suo pezzo del 2013, Waves Per la verità il botto l'ha fatto dopo che un dj tedesco (sempre loro), Robin Schulz, nel febbraio di quest'anno ne ha fatto un remix che ha furoreggiato in mezza Europa, stravolgendo la (secondo noi) più intrigante versione originale. Ma tant'è...

17 luglio 2014

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2014-07-17

E' nata in Canada dove aveva iniziata una carriera da enfant prodige nella band familiare. Trasferitasi in Nuova Zelanda iniziò una carriera solistica che l'ha condotta a vincere premi a ripetizione in ambito country. Ed insospettabilmente l'avete portata in testa alle vostre preferenze di questa settimana: stiamo parlando di Tami Neilson e della sua Walk (Back To Your Arms), un blues dal sapore classico ed irresistibile. QUesto il resto della Top Ten.
  1. WALK (BACK TO YOUR ARMS) - Tami Neilson
  2. UN LUNGO VIAGGIO - Alberto Nelli
  3. POLA - Jabberwocky Ft Cappagli
  4. BOSSA NOVA BABY (VIVA MIX) - Elvis Presley
  5. LE QUATTRO VOLTE - Brunori Sas
  6. GET IT TOGETHER - De Staat
  7. TOUGH LOVE - Jassie Ware
  8. FATHER'S LOVE - Momo Said
  9. BEST FRIEND - Foster The People
  10. TORINO SULLA LUNA - Dente & Fabio Barovero

15 luglio 2014

Hit Parade Brani 2014/ Settimana n.28 del 12/07

Mondiali finiti come sappiamo (in modo inglorioso per Italia e Brasile) e puntualmente il pezzo di Emis Killa, Maracanà, che celebrava i fasti in Italia (sigla televisiva delle trasmissioni calcistiche di Sky) del celebre stadio brasiliano, precipita immediatamente dal 1° al 4° posto, così come un po' tutti i brani legati al mondiale: da We Are One (Ole Ola) della coppia Pitbull e Jennifer Lopez che precipita dal 7° 1l 12°, Dare (La La La) di Shakira che precipita dalla 9° alla 14° posizione mentre va in caduta libera la sigla della nazionale italiana, Un amore così grande dei Negramaro che passa dal 17° al 26° posto. Il tutto mentre ritorna al N.1 il pezzo dei Coldplay, A Sky Full Of Stars (e supponiamo che non si riferisca alla rete televisiva di Murdoch...).

10 luglio 2014

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2014-07-10

Questa settimana siete stati in vena di maintream, avendo portato in vetta alle vostre preferenze Lenny Kravitz con il suo ultimo singolo The Chamber, ed al 4° posto Paolo Nutini con Let Me Down Easy, entrambi non a caso già entrati nella classifica che c'è (quella dei brani di maggior successo). Vedremo cosa succederà con 3° e 4° posto invece, occupati da due carneadi o quasi: Kovacs con My Love e Savage Rose con Mr. World.
  1. THE CHAMBER - Lenny Kravitz
  2. MY LOVE - Kovacs
  3. MR. WORLD - The Savage Rose
  4. LET ME DOWN EASY - Paolo Nutini
  5. SEDATED - Hozier
  6. TURN IT AROUND - Lucius
  7. SUFFERING YOU, SUFFERING ME - Slow Club
  8. JJ - Reptile Youth
  9. MAGNOLIA - Lee Fields & The Expressions
  10. SOMETHIN' BAD - Miranda Lambert with Carrie

08 luglio 2014

Hit Parade Brani 2014/ Settimana n.27 del 05/07

A mondiali brasiliani in corso, il Maracanà di Emis Killa continua a furoreggiare, in realtà marcando, più che il trionfo dei mondiali, il trionfo di Sky nei confronti della RAI: il pezzo di Emis Killa infatti rappresenta la sigla delle trasmissioni calcistiche della rete di Murdoch mentre l'omologa sigla RAI di tali trasmissioni, "La palla è rotonda" di Mina, precipita fuori classifica dopo che aveva raggiunto al massimo una misera 55-esima posizione. Anche perchè la vera sigla dei mondiali RAI è divenuta quella lagna insopportabile, per la gran parte strumentale, che accompana quell'animazione dove ci sono i ragazzini che giocano sulla spiaggia con rovesciata in un campo di pallavolo (bah). Sigla tra l'altro di cui non sono neanche riuscito a ritrovare in rete nè titolo e nè interprete. Ri-Bah...

05 luglio 2014

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2014-07-03

Ancora una voce femminile in vetta alla vostre preferenze. E questa volta è una fanciulla che ha un po' spopolato negli ultimi mesi: l'australiana Lorde con la cover di un classico dei Tears For Fears, Everybody Wants to Rule the World. Al secondo posto, reduce dal successo stratosferico di La La La con Sam Smith, Naughty Boy lancia un altro ottimo pezzo: Home. Al terzo c'è gloria anche per un pezzo italiano, addirittura di un rapper sardo-milanese, Entics, con questa Karaoke.
  1. EVERYBODY WANTS TO RULE THE WORLD - Lorde
  2. HOME - Naughty Boy ft. Sam Romans
  3. KARAOKE - Entics
  4. RIGHT HERE - Jess Glynne
  5. WON'T LOOK BACK - Duke Dumont
  6. PRINCE JOHNNY - St. Vincent
  7. SETTING SUN - Dirty Vegas
  8. BREAKDOWN - Alice Russell feat. Darondo
  9. HUNGER OF THE PINE - alt-J
  10. MOTHER & FATHER - Broods

01 luglio 2014

Hit Parade Brani 2014/ Settimana n.26 del 28/06

La sigla dei mondiali brasiliani su Sky, Maracanà del purtroppo rapper Emis Killa, continua a primeggiare nella nostra classifica. Coraggio, ancora una settimana e poi questo delirio un po' cretino finirà. Così, giusto per avere un'idea del livelo dei testi di questi rapper, un piccolo estratto dagli alati versi: "E chissà che cosa succederà - nel calcio tutto è possibile - io amo l’Italia perché è imprevedibile - ti ricordi di otto anni fa?". Beh, per la verità mi ricordo meglio di quattro fa, Sudafrica, ricordi?