27 ottobre 2014

Hit Parade Brani 2014/ Settimana n.43 del 25/10

Top della Top 100 ancora totalmente immobile: le prime 4 posizioni sono le stesse della scorsa settimana, con Bailando della crew capeggiata da Enrique Iglesias che si aggiudica il N.1 per la quinta volta consecutiva. Ed è giusto al nr. 5 che irrompe il brano che potrebbe sbalzarlo dalla vetta: il nuovo singolo di Tiziano Ferro, Senza scappare mai più. Stiamo a vedere se si tratta della solita spinta promozionale della casa discografica destinata ad esaurirsi nelle prossime settimane o se, viceversa, il Ferro non ha perso il grip che ha sempre dimostato avere sui suoi fan.

25 ottobre 2014

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2014-10-23

Eh già. La classe non è acqua. Anche questa settimana avete premiato artisti gloriosi. Catapultando in vetta due giovincelli quali Bryan Ferry (Loop De Li) e Aretha Franklin (con la cover di Adele, Rolling In The Deep). Completa il podio "Mr. Waves" (cioè Mr. Probz) con Nothing Really Matters. Questa è la Top Ten completa.
  1. LOOP DE LI - Bryan Ferry
  2. ROLLING IN THE DEEP - Aretha Franklin
  3. NOTHING REALLY MATTERS - Mr. Probz
  4. WE FALL IN LOVE - Lamb
  5. FINE DELL'ESTATE - Thegiornalisti
  6. E.N.D. - The Magic Numbers
  7. STAY IN LOVE - Plastic Plates Ft Sam Sparro
  8. LET ME IN - Kleerup Ft Susanne Sundfor
  9. DO YOU - Spoon
  10. CONDOLENCE - Benjamin Clementine

22 ottobre 2014

Hit Parade Brani 2014/ Settimana n.42 del 18/10

E quattro, Ancora Bailando al N.1 dei brani più popolari della settimana: ormai il dominio del brano spnglish sta diventando importante, grazie anche alla doppia versione spagnola ed inglese (quest'ultima con il featuring aggiunto di Sean Paul). Per il resto, micro-aggiustamenti in Top Ten con gli stessi 10 brani della settimana precedente, con l'avanzata più significativa dovuta alla ottima My Type di Saint Motel.

16 ottobre 2014

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2014-10-16

Beh, il passato non passa invano, neanche tra i nostri appassionati cultori della hit parade che non c'è, tant' che questa settimana, tra i primi 4 brani in testa alle vostre preferenze uno solo è di un pressochè perfetto sconosciuto (il francese 25enne Adrien Gallo con Monokini) mentre al 1° posto svettano i mitici Hooverphonic con la bellissima Gravity (ottima scelta), seguiti dallo stagionatissimo Prince tornato a scrivere cose interessanti con Funknroll ed al 4° posto la nostra bravissima Cristina Donà con Così vicini.
  1. GRAVITY - Hooverphonic
  2. FUNKNROLL - Prince
  3. MONOKINI - Adrien Gallo
  4. COSÌ VICINI - Cristina Donà
  5. NO - Dawid Podsiadlo
  6. LASCIARSI ANDARE - Marina Rei
  7. ALL I SEE - Bondax ft Tanya Lacey
  8. ARROWS - Fences Ft Macklemore & Ryan Lewis
  9. HAZEY - Glass Animals
  10. JESEN - Sara Renar

13 ottobre 2014

Hit Parade Brani 2014/ Settimana n.41 del 11/10

Prime quattro posizioni totalmente invariate nella nostra Top 100 settimnale, con Bailando di Enrique Iglesias & Co. giunta alla terza settimana al N.1. Continua tuttavia il rinnovo dell'intera classifica che vede 3 brani che si affacciano tra i primi 10 per la prima volta: la deliziosa All about that bass della diversamente magra Meghan Trainor che balza in 5a posizione, al 6° si inerpica la vecchia conoscenza Sia, specializzata in featuring con grossi nomi quali Guetta o Eminem e questa volta con un brano tutto suo, Chandelier; infine al n.10 arriva l'american band Saint Motel con un altro brano godibilissimo: My Type. Ah... per inciso, tutti e tre questi ingressi provengono dalla nostra "Hit Parade Che Non C'è", il chè ci fa particolarmente piacere.

09 ottobre 2014

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2014-10-09

Annie Lennox, 60 anni a breve, sembra essere ancora nelle vostre grazie considerando il trionfo che le avete tributato porta in vetta nettamente la sua reinterpretazioni di un classico quale I Put A Spell On You di Jay Screamin' Hawkins risalente al 1956. Tra le novità assolute ottima la scelta per Let It Be di Labrinth che invece non ha ninete a che vedere con il classico dei Beatles. E molto bella anche la terza classificata, Monument, ad opera di due "monumenti" della musica nordica quali Royksopp e Robyn.
  1. I PUT A SPELL ON YOU - Annie Lennox
  2. LET IT BE - Labrinth
  3. MONUMENT - Röyksopp & Robyn
  4. I TAKE IT ALL - Pegasus
  5. NO ENEMIESZ - Kiesza
  6. GLORIOUS - Foxes
  7. PHOENIX - Laura Doggett
  8. ONE OF THE BOYS - Jenny Lewis
  9. USE 2 HOLD ME (YAM WHO? ORIGINAL MIX) - Alena
  10. BREAK THE RULES - Charli XCX

07 ottobre 2014

Hit Parade Brani 2014/ Settimana n.40 del 04/10

Podio totalmente invariato per la Top 100 di questa settimana, con Bailando della crew capeggiata da Enrique Iglesias per la seconda settimana che sopravanza di poco il remix di Robin Schulz di Prayer in C. Per il resto fanno il loro ingresso in Top 10 (altri) 2 hit internazionali quali Blame di Calvin Harris e The Chamber di Lenny Kravitz.

02 ottobre 2014

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2014-10-02

Davvero eccellente il N.1 che avete scelto questa settimana, Beggin For Thread, ad opera dell'artista più bloggata del 2014, Jillian Rose Banks in arte solo Banks. Ed eccellente anche la N.2, ancora un pezzo di altissimo livello di Pharrell Williams che dopo l'exploit planetario di "Happy" sembra non riesca a sondare più in classifica, nonostante ottimi pezzi come quest Come Get It Bae. Vabbe', godetevi la Top Ten che avete scelto.
  1. BEGGIN FOR THREAD - Banks
  2. COME GET IT BAE - Pharrell Williams
  3. AS GOOD AS GONE - Andy Burrows
  4. GINETE - Padelis Padelidis
  5. THE PATH - Teenage Mutants And Purple Disco Machine
  6. HEART ON FIRE - Indiana
  7. TO LIVE AND DIE - Jhenè Aiko
  8. FREE TO ROAM - Work Drugs
  9. L.A.F. - Broods
  10. WALKING WITH ELEPHANTS - Ten Walls

01 ottobre 2014

Hit Parade Brani 2014/ Settimana n.39 del 27/09

Ci sono voluti circa 3 mesi, si sono messi in una mezza dozzina considerando i vari featuring tra inglese e spagnolo, ma alla fine Bailando e la sua gang ce l'hanno fatta a raggiungere il N.1 della Top 100 dei brani di maggior successo della settimana. E questa è praticamente l'unica nota di rilievo avvenuta nella Top Ten, tranne forse il raggiungimento del podio del motivetto un po' scemo di questa fine estate: Geronimo degli australiani Sheppard.