30 novembre 2016

Il Meglio di Sempre della musica italiana/ Sondaggio sul meglio del 1984

Per il nostro sondaggio sul meglio della musica italiana di tutti i tempi è ora il turno del 1984.
Per partecipare basta scaricare questo file, compilarlo seguendo le indicazioni contenute nel file stesso, inviatelo all'indirizzo email indicato.

Questa è la playlist YouTube che contiene tutti i brani in votazione.

Per chi non lo sapesse, a questa pagina trovate sia le informazioni sul progetto che i moduli per le annate già mandate in votazione (annate che potete ancora votare).

28 novembre 2016

Hit Parade Brani 2016/ Settimana n.47 del 26/11/2016

Ci stava girando intorno da un paio di settimane ed alla fine ce l'ha fatta: la bellissima Human del britannico Rag'n'Bone Man raggiunge il N.1 della nostra Top 100. L'ex N.1 Let me love you di DJ Snake & Justin Bieber precipita in terza posizione, scavalcato addirittura da un nuovo ingresso, L'assenzio della coppia estiva J-AX & Fedez, molto probabile prossima N.1. In pratica tre numeri uno nei primi tre posti: l'attuale, il precedente ed il prossimo...

23 novembre 2016

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2016-11-24

Lui si chiamerebbe Alessio Dari ma si fa chiamare Artù, appartiene alla scuola dei cantautori romani, che sembra la più continua e prolifica nel tempo. L'avete eletto a vostro beniamino con le votazioni della scorsa settimana, superando sinanche l'immenso Leonard Cohen cui avevamo reso un omaggio proponendo You Want It Darekr dal suo ultimo (in tutti i sensi purtroppo) album. Questa la Top Ten che avete selezionato.
  1. ZITTI - Artù
  2. YOU WANT IT DARKER - Leonard Cohen
  3. LULLABY LOVE - Roo Panes
  4. IL FIGLIO MALPENSANTE - Pollio
  5. L'ERA DEL CINGHIALE BIANCO - Franco Battiato, Ensemble Symphony Orchestra
  6. LIFE ON MARS? (2016 MIX) - David Bowie
  7. NOTHING PERSONAL - Night Riots
  8. ONE MORE NIGHT - Michael Kiwanuka
  9. I FEEL SO BAD - Kungs Ft Ephemerals
  10. SEI BELLA DAVVERO - Motta

21 novembre 2016

Hit Parade Brani 2016/ Settimana n.46 del 19/11/2016

Let Me Love You di DJ Snake e Justin Bieber resiste al N.1 della classifica dei brani di maggior successo, anche se di stretta misura. La magnifica Human di Rag'n'Bone Man continua la sua ascesa fermandosi alla seconda posizione. Mentre continua a retrocedere l'ultimo singolo di Tiziano Ferro, Potremmo ritornare, sceso questa settimana al 4° posto dopo aver toccato la vetta appena due settimane fa.

17 novembre 2016

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2016-11-17

La band milanese dei Canova, appena usciti con il loro primo AVETE RAGIONE TUTTI la cui copertina richiama vagamente quella celebre dei Nirvana con il bimbo sottacqua, si aggiudica le maggiori preferenze della settimana scorsa con Vita sociale, seguita da un'altra band, i La Rua con I miei rimedi, e da Louis Berry con Restless.
  1. VITA SOCIALE - Canova
  2. I MIEI RIMEDI - La Rua
  3. RESTLESS - Louis Berry
  4. CONFORMITY - Thom Artway Ft Maella
  5. SEPTEMBER SONG - Jp Cooper
  6. NERA - Lo Straniero
  7. SHE'S SO UNTOUCHABLE - Garden City Movement
  8. S.P.A.C.E. (LIVE) - Calibro 35
  9. LA VERITÀ - Od Fulmine Ft Davide Toffolo
  10. SORRIDENDO - Liede

16 novembre 2016

Il meglio di sempre della musica italiana/ Primi risultati per il 2011

Pubblichiamo i risultati preliminari del sondaggio relativo al 2011. Invitiamo a votare ancora per tale annata in quanto è possibile farlo sinchè non si conclude la prima fase di selezione dei brani a livello annuale (qui il link per la votazione).

14 novembre 2016

Hit Parade Brani 2016/ Settimana n.45 del 12/11/2016

E' durata una sola settimana il "regno" di Potremmo ritornare di Tiziano Ferro nella nostra Top 100. Let Me Love You di DJ Snake e Justin Bieber se la riprende, portando a 5 il numero complessivo di settimane al N.1. La vera sorpresa della settimana è comunque l'ulteriore avanzata della splendida Human di Rag'n'Bone Man che raggiunge la terza posizione, con l'intenzione di non fermarsi lì.

10 novembre 2016

Il Meglio di Sempre della musica italiana/ Sondaggio sul meglio del 1930-39

E' ora il turno degli Anni '30, in pieno ventennio nero, quando praticamente nessuno di noi era neanche nato, e ciononostante diverse grandi canzoni sono rimaste nella memoria collettiva (e sono insospettabilmente tanti).
Il nostro sondaggio sul meglio della musica italiana di tutti i tempi continua. Per partecipare basta scaricare questo file, compilarlo seguendo le indicazioni contenute nel file stesso, inviatelo all'indirizzo email indicato.

Questa è la playlist YouTube che contiene tutti i brani in votazione.

Per chi non lo sapesse, a questa pagina trovate sia le informazioni sul progetto che i moduli per le annate già mandate in votazione (annate che potete ancora votare).

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2016-11-10

Carmine e Isabella Tundo, due fratelli leccesi, sono fautori di un progetto intitolato La Municipal: un pop d'autore sullo stile dei Baustelle che sembra avervi conquistato tant'è che avete portato in cima alle vostre preferenze la loro Discografica Milano, tratto dal loro primo album dal bel titolo LE NOSTRE GUERRE PERDUTE. Questa la Top Ten completa delle proposte della scorsa settimana.
  1. DISCOGRAFICA MILANO - La Municipàl
  2. PROGETTO - Francesco Di Bella Ft Neffa
  3. LA GUERRA DEL SALE - Daniele Silvestri Ft Caparezza
  4. STAR - Freaks On Floor
  5. 1993 - Boosta
  6. COSA DEVO FARE - Dente
  7. WAIT UP - Prinze George
  8. WELCOME TO THE WORLD - Jaselli
  9. A VOLTE TU NELLA MIA TESTA - Carmine Tundo
  10. ALL THAT IS YOU - Me And My Friends

07 novembre 2016

Hit Parade Brani 2016/ Settimana n.44 del 05/11/2016

Dopo 4 settimane in vetta alla classifica, Let Me Love You di DJ Snake cede il passo al nuovo singolo di Tiziano Ferro, Potremmo ritornare, che conquista la N.1. Ferro è uno dei pochi nomi di livello internazionale dello scenario musicale italiano e, contrariamente a tanti suoi colleghi, riesce a sfornare con continuità brani di una certa qualità. E di questi tempi non è cosa da poco. L'unico che forse gli si può affiancare è Marco Mengoni, quarto questa settimana con Sai che.

03 novembre 2016

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2016-11-03

Francesco Gabbani (In equilibrio), Mannarino (Tevere Grand Hotel) e Bianco (Rosso che manca di sera) stravincono nelle vostre preferenze della scorsa settimana confermando la vostra affezione per la produzione italiana, ovviamente di qualità. Molto bene.
  1. IN EQUILIBRIO - Francesco Gabbani
  2. TEVERE GRAND HOTEL - Mannarino
  3. ROSSO CHE MANCA DI SERA - Bianco
  4. UNDERWATER - Hana
  5. ALZA LA BANDIERA - Jimmy Ingrassia
  6. SEE YOU - Lions Head
  7. RAIN - The Hardkiss
  8. L'EDERA - Erica Mou
  9. FINDING ROXANNE - J Churcher
  10. HO VISTO - Fratto