30 gennaio 2017

Hit Parade Brani 2017/ Settimana n. 4 del 28/01/2017

Era nell'aria, poteva succedere, ed è successo: il fortunato singolo Shape Of You di Ed Sheeran scalza dal N.1 Rockabye dei Clean Bandit. Ma la minaccia più concreta per questo nuovo N.1 è rappresentato dalla coppia mattatrice delle classifiche italiane dell'ultimo anno: J-Ax e Fedez che irrompono direttamente al N.3 con Piccole cose, 2° estratto da COMUNISTI COL ROLEX dopo Assenzio, che continua a stazionare dalle parti alte della Top 200 (al 4° posto).

Ciò detto, ringraziamo tutti i commentatori sui suggerimenti di come migliorare la Top 200. Però il problema che abbiamo non è di progettazione ma di implementazione. Detta in altri termini, abbiamo tutte le migliori intenzioni per migliorare fruibilità della consultazione oltre che la quantità di dati da visualizzare, ma ci mancano le risorse per poterle mettere in pratica, risorse di tempo e/o economiche.

Al riguardo certamente potreste contribuire ad aumentare queste risorse nei seguenti modi:
1. se avete conoscenze di programmazione web, dandoci una mano allo sviluppo del sito (in particolare la sezione Classifiche singoli)
2. cliccando sui banner pubblicitari che compaiono sulle pagine del sito hitparadeitalia.it
3. donando un piccolo contributo tramite apposito link presente sia sul blog che sul sito (nella barra verticalee destra).

Comunque, le buone intenzioni ci sono tutte e prima o poi le realizzeremo a prescindere. Magari più lentamente causa scarse risorse, ma lo faremo, abbiate fede.

Ritornando alla nostra Top 200, il successo dell'album di J-Ax e Fedez è tale che tutti i suoi 16 brani sono entrati in classifica, costituendo una sorta di record, dovuto quasi esclusivamente alla elevata componente dello streaming, ormai quella preponderante nella composizione delle classifiche. Bah...

Altre cose da segnalare sono il rientro in Top Ten dell'altro singolo di Ed Sheeran, Castle On The Hill e l'ingresso (anche se in posizione molto bassa) di un brano proveniente dalla nostra Hit Parade Che Non C'è: You don't know me di Jax Jones feat. Raye.

Ma sopratutto ci piace l'ingresso di un secondo estratto dall'album APRITI CIELO di Mannarino, la gustosissima Arca di Noè. Giusto a dimostrazione che da noi si riesce ancora a fare ottima musica pop, a prescindere dall'appiattimento causato da piattaforme streaming e network radiofonici miopi.

Top 200 N. 4 del 28/01/2017


E queste le tradizionali rubrichette su statistiche, e lista dei "Ci piace" e "Non ci piace".


Ci piace
  1. Arca di Noè - Mannarino
  2. Nessuna conseguenza - Fiorella Mannoia
  3. Human - Rag'n'Bone Man
  4. Apriti cielo - Mannarino
  5. On hold - The xx
  6. Il conforto - Tiziano Ferro / Carmen Consoli
  7. You don't know me - Jax Jones feat. Raye
  8. All night - Parov Stelar
  9. Faith - Stevie Wonder feat. Ariana Grande
  10. Completamente - Thegiornalisti
  11. I hate U, I love U - Gnash / Olivia O'brien
Non ci piace
  1. Che ne sanno i 2000 - Gabry Ponte feat. Danti
  2. Scooteroni - Marracash & Guè Pequeno
  3. Tutto molto interessante - Fabio Rovazzi
  4. Un mondo migliore - Vasco Rossi
  5. Would I lie to you - David Guetta / Chris Willis / Cedric Gervais
Alla prossima. Classifica settimana precedente: Hit Parade Brani/ Settimana n. 3 del 21/01/2017

4 commenti:

Nildo ha detto...

Non si riesce a vedere e sentire niente....

aiuto ha detto...

i link delle canzoni della classifica non funzionano!!!

chartitalia ha detto...

oops... adesso dovrebbe essere ok

Fabio ha detto...

Se il sistema di programmazione web del sito non è troppo complicato, potrei dare una mano ad aggiornare le classifiche nel tempo libero.

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.