12 giugno 2017

Hit Parade Brani 2017/ Settimana n.23 del 10/06/2017

Tutto immutato in testa alla nostra Top 200: i primi tre sul podio restano gli stessi della scorsa settimana, e Despacito porta a 12 il numero di settimane al N.1. I record di Povia (19 settimane al N.1 con "I bambini fanno oh" (19 volte) e di Shakira con "Waka Waka" (17 volte) sono ancora lontani, ma non è detto che questo fortunatissimo brano non riesca ad avvicinarsi. Ah, anche i brani in Top Ten sono gli stessi della scorsa settimana, a parte qualche spostamento al suo interno, di cui il più significativo è la perdita di 5 posizioni da parte di Happy days del rapper Ghali.

Retrocedono altresì anche tutti gli altri brani di Ghali che avevano invaso la classifica la scorsa settimana: -6 posizioni per Ricchi dentro, -14 per Habibi, -13 per Lacrime, -10 per Pizza Kebab, ecc. Insomma, solita effimera fiammata dovuta all'uscita dell'album e che, nell'era della musica "liquida", consente di fruire del singolo pezzo senza acquisire l'intero album.

Non si è ancora concluso il ciclo di vita di Believer degli Imagine Dragons (stabile al 16° posto questa settimana) che la band americana ha subito pronto un nuovo singolo, Thunder, in ascesa di 27 posizioni (dal 46° al 19° posto).

Le teenager in preda di tempeste ormonali hanno un nuovo idolo sfornato dal talent più nazionalpopolare, Amici della Maria nazionale. Lui si fa chiamare Riki ed ha appena sfornato un EP il cui titolo di punta è Perdo le parole, in rapida ascesa dal 45° al 24° posto.

Altro brano in rapida scesa è T'apposto del solito rapper meneghino, stavolta è Guè Pequeno con T'apposto. E sempre di Pequeno è il più alto nuovo ingresso di questa settimana: Non ci sei tu (37°), che precede l'ingresso del nuovo singolo di Marco Mengoni (Onde al 40°) e quello della rediviva Baby K che con Voglio ballare con te spera di bissare lo strepitoso successo di Roma-Bangkok di un paio d'anni fa.

Eccovi il link alla Top 200 completa di questa settimana.

Top 200 N. 23 del 10/06/2017


E questo il link alla Top 100 cumulata dell'intero 2017 (sino ad oggi):

Top 100 2017


Alla prossima.


Ci piace
  1. Il conforto - Tiziano Ferro / Carmen Consoli
  2. Be Mine - Ofenbach
  3. Human - Rag'n'Bone Man
  4. Sign of the times - Harry Styles
  5. You don't know me - Jax Jones feat. Raye
  6. Pezzo di me - Levante feat. Max Gazzè
  7. All night - Parov Stelar
  8. Completamente - Thegiornalisti
  9. Caduto dalle stelle - Mario Venuti
  10. La vita che ho deciso - Paola Turci
  11. Mi hai fatto fare tardi - Nina Zilli
Non ci piace
  1. Caramelle - Dark Polo Gang feat. Peachwalnut
  2. Baila como el papu - Autogol Vs Dj Matrix feat. Papu Gomez
  3. Ponteme - Jenn Morel
  4. Felices los 4 - Maluma
  5. Senza pagare - J-Ax & Fedez vs. T-Pain
Classifica settimana precedente: Hit Parade Brani/ Settimana n.22 del 03/06/2017

1 commento:

Belzebou ha detto...

C'è un errore. Non veo Despacido nell'elenco di canzoni orrende et inascoltabili che fanno venire voglia di uccidere gli autori ed interpreti

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno. I commenti anonimi sono tollerati ma ti invitiamo ad apporre almeno una sigla come riferimento.