01 giugno 2017

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2017-06-01

La gioiosità e la semplicità dei versi infantili di Viola di Artù vi hanno conquistato e l'avete portato in testa alle vostre per la scorsa settimana, superando anche il cordoglio per la scomparsa di Chris Cornell che con The Promise segue a ruota, precedendo la nostalgia de Gli anni '70 ed io che amo di Luca Bassanese.
  1. VIOLA - Artù
  2. THE PROMISE - Chris Cornell
  3. GLI ANNI '70 ED IO CHE TI AMO - Luca Bassanese
  4. SOLO PER UN PO' - Michele Bravi
  5. DON'T YOU KNOW - James Young
  6. ONE OF US - New Politics
  7. L'AUTOMOBILE CHE CORRE - Germanò
  8. THESE DAYS - Aaron Taos
  9. A FRIEND - Formation
  10. BEAUTIFUL LIFE - The Sound Of Arrow

Venendo alla playlist di questa settimana: "Stiamo caricando la nostra batteria ed ora siamo pieni d'energia, we are the robots".
Accompagnati da 2 alfieri del panorama musicale degli anni '80, tutto il resto poi è esplorazione. Alison Moyet oltre 30 anni di carriera, di gran lunga più all'avanguardia della connazionale pluripremiata e osannata Adele. Medesimo discorso per i Depeche Mode, caratteristico style di appartenenza, reggono ancora il confronto con le band di nuova generazione (in più, questa settimana, una pigra torpida sussurrata cover di una loro hit spaccatempo).
Quindi un percorso bislacco, una connessione alla trattazione music-trip cosmica. Responsabile di questo viaggio in solitaria è lo spirito di ricerca, globe-trotter in universi e generi antitetici.
Quante belle canzonette che si fuggono tuttavia. Chi vuol esser lieto, sia, del compiacimento non c'è certezza. In caso si stacca la spina ed enjoy the silence.



Qui sotto il modulo per la votazione dei brani che preferite.



Alla prossima.

1 commento:

Medusa a.D. ha detto...

PAGELLA SETTIMANALE


Kraftwerk.....7,5

Miramode Orchestra.....6

Hidden Orchestra.....6,5

Depeche Mode.....9

Chromatics.....6,5

Ron Sexsmith.....6,5

Alison Moyet.....7

Wavves......6,5

Randall Bramblett.....6

Tersø.....6

Forthyto.....6,5

Niia.....6,5

Lekka.....6,5

José Manuel.....5,5

Gallery Beggar.....6

Carvel.....5

Broen.....6,5

Kilnamana.....6

Dark Sky.....6

Carla Bruni.....6,5 (10 originale)

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno. I commenti anonimi sono tollerati ma ti invitiamo ad apporre almeno una sigla come riferimento.