08 agosto 2017

Hit Parade Brani 2017/ Settimana n.31 del 05/08/2017

Chi sono Takagi & Ketra? Anagraficamente è semplice: il primo è Alessandro Merli (ex membro dei Gemelli DiVersi) ed il secondo è Fabio Clemente (membro dei Boom Da Bash). Ed insieme fanno il lavoro di produttori. Sì, quelle strane figure che definiscono più o meno tutto di un pezzo: lo realizzano, lo arrangiano e spesso lo compongono anche, ma quasi nessuno sa neanche che esistono. Ecco, Takagi & Ketra sono i produttori del brano che raggiunge la N.1 questa settimana: Voglio ballare con te di Baby K feat. Andres Dvicio, che scalza così la tavanata di Senza pagare dopo 4 settimane.

E perchè ci siamo dilungati a parlare di Takagi & Ketra? Perchè sono anche gli artefici dell'altro pezzo, italiano, che sta furoreggiando in queste settimane: L'esercito del selfie intestato direttamente a loro, anche se come front-end hanno utilizzato Arisa e Lorenzo Fragola, quest'ultimo addirittura sostituito nel godibilissimo video dall'attore Francesco Mandelli.
Altri loro grossi successi sono stati "Roma-Bangkok" della stessa Baby K e Giusy Ferreri, "Vorrei ma non posto" ed "Assenzio" antrambi di J-Ax e Fedez. Insomma, una coppia che sembra non sbagliare un colpo e che sta svecchiando il pop melodico all'italiana.

Per il resto settimana tipicamente agostana quindi molto statica, tant'è chee in tutta la Top 200 vi sono solo due new entry, tra l'altro tra le ultimissime posizioni (189° e 196° posto).

Qui sotto la Top 200 completa di questa settimana.

Top 200 N. 31 del 05/08/2017


E qquesto quello alla Top 100 cumulata dell'intero 2017 (sino ad oggi):

Top 100 2017


Alla prossima.


Ci piace
  1. Feel it still - Portugal. The Man
  2. L'esercito del selfie - Takagi & Ketra feat. Lorenzo Fragola & Arisa
  3. Un'emozione da poco - Paola Turci
  4. Pezzo di me - Levante feat. Max Gazzè
  5. Sign of the times - Harry Styles
  6. You don't know me - Jax Jones feat. Raye
  7. Voglio ballare con te - Baby K feat. Andres Dvicio
  8. Riccione - Thegiornalisti
  9. Tutto questo mare - Mario Venuti
  10. Mi hai fatto fare tardi - Nina Zilli
  11. La statua della mia libertà - Samuel
Non ci piace
  1. Magazine - Dark Polo Gang
  2. Cono gelato - Dark Polo Gang
  3. Senza pagare - J-Ax & Fedez vs. T-Pain
  4. Volare - Fabio Rovazzi & Gianni Morandi
  5. Too Much - Il Pagante
Classifica settimana precedente: Hit Parade Brani/ Settimana n.30 del 29/07/2017

3 commenti:

Gallo Cock ha detto...

Non mi sono mai posto il desiderio di svecchiare il nostro pop. Da sempre esistono cose accettabili e altre da buttare. Potrei dire simpatica con riflessione l'esercito del selfie, non oltre questo. La nuova numero uno é abominevole quasi come le altre due precedenti. Però almeno Baby k è carina, un mix tra una tamarra e pupa griffata. Quindi con immensa gioia del popolo italico, me escluso, se dovesse uscire un album di questi spolveratori Takagi & Ketra schizzerebbe in vetta.

Gallo Cock ha detto...

Hip hip urrà

Medusa a.D. ha detto...

OK

Riccione
Thunder
Tra le granite e le granate
You don't know me
Miracles (Someone special)
Occidentali's Karma
Mi hai fatto fare tardi
Feel it still
Un'emozione da poco
Sold out
September song
Tutto questo mare
Completamente

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno. I commenti anonimi sono tollerati ma ti invitiamo ad apporre almeno una sigla come riferimento.