08 ottobre 2017

Hit Parade Brani 2017/ Settimana n.40 del 07/10/2017

Lui si chiama Silvano ALbanese ed è nato a Salerno, ma vive a Roma da tempo. Sarebbe anche lui un rapper, ma molto pop e scrivendosi lui i pezzi potremmo definirlo un cantuautore. Ed effettivamente i suoi pezzi non fanno così schifo come quelli della gran parte dei rapper (sopratutto se meneghini). A ma forse lo conoscete con il suo nome d'arte: Coez. No? Non avete tutti i torti ma fatto sta che un suo pezzo, La musica non c'è, schizza in testa alla nostra Top 200 più o meno isnpiegabilmente. Perchè il brano è solo il 4° estratto dal suo album intitolato FACCIO UN CASINO pubblicato quasi 6 mesi fa. L'unico fatto nuovo è forse la pubblicazione del video del brano o forse la notizia dei sold out dei suoi concerti futuri. Ma anche qui non si capisce come facciano ad essere esauriti visto che il nome non è di quelli strombazzati da radio e TV. Ah... e non incide neanche per nessuna delle major discografiche ma per una piccola etichetta. Fatto sta che questa settimana è al N.1.

Tutta n'ata storia quella di Riki, ennesima creatura di Amici della De Filippi e scritturata da una delle poche major discografiche, la Sony, con tante comparsate televisive e con un album appena uscito di cui questa Se parlassero di noi costituisce il primo estratto. Esordisce direttamente al 4° posto ma, come spesso succede con i personaggi più o meno pompati, si sgonfiano abbastanza in fretta. Staremo a vedere.

Il N.1 della scorsa settimana, la trashata Lamborghini di Guè Pequeno, scende al 3° posto pur mantenendo stabile il numero di tracce equivalenti mentre un passo dopo l'altro Without You del dj svedese Avicii arriva in Top Ten, che prende il posto tra i primi dieci de L'esercito del selfie, irrimediabilmente legato alle giornate estive, ormai andate.

Continua a salire velocemente invece Rockstar del rapper statunitense Post Malone (12 posizioni dal 25° al 13°), insieme a Stavo pensando a te del rapper nostrano Fabri Fibra (22 posizioni dal 39° al 17°), i soliti Maroon 5 col solito pezzo noioso, What lovers do (13 posizioni dal 33° al 20°) e New Rules della cantante anglo-albanese Dua Lipa.

Questo con il link alla Top 200 completa di questa settimana.

Top 200 N. 40 del 07/10/2017


Per quanto riguarda la classifica dell'intero anno, ormai si può iniziare a tirare le prime somme. Intanto c'è da dire che per le prime posizioni i giochi sono praticamente già fatti in quanto, anche se dovesse uscire un pezzo che occupi il N.1 per tutte le settimane da qui a fine anno, è pressochè impossibile che possa raggiungere il numero di tracce equivalenti dei primi due che sono i trionfatori 2017: Despacito di Luis Fonsi & Daddy Yankee e Shape of you di Ed Sheeran, entrambi con oltre 1 milione di tracce equivalenti, separati soltanto da 20mila unità.
Anche terza e quarta posizione sono praticamente assegnate: Occidentali's Karma di Francesco Gabbani (maggior successo italiano dell'anno) e Rockabye dei Clean Bandit, entrambi separati circa 20mila tracce equivalenti, ed insediati da Senza pagare di J-Ax e Fedez che potrebbe superarli entrambi: circa 80mila tracce da recuperare per divenire il brano di maggior successo del 2017 (sic!).

Ok, qui sotto il link alla Top 100 cumulata dell'intero 2017 (sino ad oggi):

Top 100 2017


Alla prossima.


Ci piace
  1. Feel it still - Portugal. The Man
  2. Havana - Camila Cabello feat. Young Thug
  3. What about us - P!nk
  4. Katchi - Ofenbach & Nick Waterhouse
  5. L'esercito del selfie - Takagi & Ketra feat. Lorenzo Fragola & Arisa
  6. Pezzo di me - Levante feat. Max Gazzè
  7. Sign of the times - Harry Styles
  8. You don't know me - Jax Jones feat. Raye
  9. Instruction - Jax Jones feat. Demi Lovato & Stefflon Don
  10. I pensieri di Zo - Fiorella Mannoia
  11. Off-Line - Paola Turci
Non ci piace
  1. Cono gelato - Dark Polo Gang
  2. Senza pagare - J-Ax & Fedez vs. T-Pain
  3. Lamborghini - Guè Pequeno feat. Sfera Ebbasta e Elettra Lamborghini
  4. Volare - Fabio Rovazzi & Gianni Morandi
  5. Felices los 4 - Maluma
Classifica settimana precedente: Hit Parade Brani/ Settimana n.39 del 30/09/2017

1 commento:

Simone ha detto...

CompilationSimo20

Abandoned (Rodrigo Leão & Scott Matthew)
All This Time (Moment)
Babalù (Mannarino)
Cover Me (Depeche Mode)
Driver (Billy Raffoul)
Feel It Still (Portugal. The Man)
La Favola Di Coccodè (Ennio Salomone)
La Fine Del Mondo (Raphael Gualazzi)
La Storia E La Bellezza (Maldestro)
Le Chiavi Del Mio Mondo (Leonardo Lamacchia)
Living For Love (Rebel Heart Tour) Madonna
Midnight (Jessie Ware)
Mud Blood (Loïc Nottet)
Not Human (ionnalee)
Pachidermi E Pappagalli (Francesco Gabbani)
Rich Friends (Portugal. The Man)
Selfish Love (Jessie Ware)
The Death Of You & I (Isaac Gracie)
Tutto Quello Che Ci Resta (Maldestro)
Viola (Artù)
...MEMORY 1982...
Wham Rap! (Enjoy What You Do) Wham!

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.