09 ottobre 2018

Hit Parade Brani 2018/ Settimana n.40 del 06/10/2018

Altro cambio al N.1 direttamente di un nuovo ingresso. Questa volta è il turno della band rivelazione dell'ultima edizione di X Factor che con questa Torna a casa, insolitamente "soft" rispetto allo stile più rockeggiante con cui si sono fatti conoscere.
Fatto sta che la N.1 della scorsa settimana, 90MIN di Salmo, alla sua seconda settimana in classifica arretra di due posizioni, superata da un altro nuovo ingresso, Cambiare adesso della Dark Polo Gang che piazza un secondo nuovo ingresso in quarta posizione, Splash.

Per la verità la Dark Polo Gang è il solito fenomeno della settimana dovuto all'uscita di un nuovo album, TRAP LOVERS, a specificare il sottogenere hip hop che caratterizza il loro rap. Bah... il genere trap era nato negli States negli ambienti degradati legati allo spaccio suburbani. Questi della Dark Polo Gang provengono da quartieri benestanti romani quali Monti, Trastevere e Campo de' Fiori. A rimarcare un fenomeno tipicamente scimmiottato da modelli esogeni che nulla hanno a che fare con la realtà italiana.

Tutt'altra storia per DJ Snake, producer e Dj francese di origine algerina e vissuto nella banlieu francese che invece si muove negli ambienti dello star system americano, avendo prodotto album di Lady Gaga e che entra in classifica accompagnato da Selena Gomez ed altri interpreti sulla cresta dell'onda quali il portoricano Ozuna e la rapper statunitnese Cardi B. Il brano (bruttino) è Taki Taki.
A proposito di Lady Gaga, non possiamo non rilevare l'ingresso del brano principale, Shallow, del suo trionfale esordio cinematografico con l'ennesimo remake di A Star Is Born.

Nella tenzone autunnale viene gettato anche il nuovo singolo di Elisa, Se piovesse il tuo nome, primo estratto del suo nuovo album in uscita a fine ottobre (DIARI APERTI), scritta insieme ad uno dei nuovi fenomeni del pop melodico all'italiana, Calcutta (quello di Pesto, Paracetomolo, Orgasmo, Kiwi e altre amenità).

Ok, questo il link alla Top 200 completa di questa settimana.

Top 200 N.40 del 06/10/2018


E questo il link alla Top 100 del 2018, sino ad oggi.

Top 100 2018


Alla prossima.


Ci piace
  1. Cascare nei tuoi occhi - Ultimo
  2. Who you are - Mihail
  3. Poesia senza veli - Ultimo
  4. Lash Out - Alice Merton
  5. Sad! - XXXTentacion
  6. Il ballo delle incertezze - Ultimo
  7. My life is going on - Burak Yeter & Cecilia Krull
  8. Fotografia - Carl Brave feat. Fabri Fibra & Francesca Michielin
  9. Perfect - Ed Sheeran
  10. One kiss - Calvin Harris & Dua Lipa
  11. Shallow (A star is born) - Lady Gaga & Bradley Cooper
Non ci piace
  1. Tutto sua madre - J-Ax
  2. British - Dark Polo Gang
  3. Pablo - Rvssian feat. Sfera Ebbasta
  4. Viva la libertà - Jovanotti
  5. Borsello - Guè Pequeno

Classifica settimana precedente: Hit Parade Brani/ Settimana n.39 del 29/09/2018

2 commenti:

Salvatore Ambrosio ha detto...

il link della top 200 è sbagliato: è quello della settimana scorsa!

chartitalia ha detto...

già, come al solito, lo faccio apposta per controllare che siate attenti :-)

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.