27 ottobre 2018

Musica & Dischi/ Nuove sezioni dedicate

Da questa settimana apriamo due nuove sezioni dedicate rispettivamente ai singoli ed agli album più venduti della settimana. A differenza delle nostre classifiche tradizionali che inglobano da tempo anche fonti quali airplay, streaming ed altro, queste classifiche sono dedicate esclusivamente alle copie acquistate sia in formato digitale che in formato fisico.

E per l'occasione abbiamo deciso di proseguire il glorioso lavoro fatto dalla storica rivista Musica & Dischi che già da tempo curavamo direttamente sull'apposito sito. Abbiamo ripreso e continuato sia il formato (Top 50 di singoli ed album) sia la logica (solo opere vendute).

Questa la sezione dedicata ai singoli: Musica & Dischi: classifica singoli

Questa la sezione dedicata agli album: Musica & Dischi: classifica album

E con questo contiamo di aver fatto fronte ai tanti che chiedevano di avere classifiche basate non sulla diffusione radiofonica o in streaming ma di avere quelle derivate da vendite. Fatto!

6 commenti:

alkyahd ha detto...

bravissimi!!!!

alkyahd ha detto...

vi chiedo la luna...E' possibile avere TUTTE le classifiche di Musica&Dischi? Sono stato abbonato per qualche anno

Unknown ha detto...

Musica e dischi l'unico punto di riferimento le cui classifiche non si prestano al volere delle grandi case discografiche la reputo in Italia la sola veritiera in quanto su dati di vendita reali grazie di questo servizio

Unknown ha detto...

MUSICA E DISCHI L'UNICO PUNTO DI RIFERIMENTO CHE SI SOTTRAE ALLA LOGICA DELLE GRANDI CASE MUSICALI E SI BASA SU DATI DI VENDITA REALI ABBONATO ALLA RIVISTA FINO AL 2009 QUANDO USCIVA ANCORA IN FORMATO CARTACEO GRAZIE X QUESTO SERVIZIO

Unknown ha detto...

Sono estremamente felice di vedere la prosecuzione delle Classifiche Musica & Dischi che temevo ormai irrimediabilmente interrotte, il Vostro lavoro è encomiabile!
Vi prego di riguardare le classifiche n. 34 e n. 35 dei singoli, mi sembra ci sia qualcosa che non torna nelle posizioni settimana precedente dei brani della n. 35 rispetto alla n. 34... oppure non è corretta la classifica n. 34? Fateci sapere e grazie ancora!

Unknown ha detto...

Grazie mille.

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.