01 ottobre 2018

Per i patiti di classifica: Libri da non perdere

Dal 1997 le classifiche "ufficiali" pubblicate in Italia sono stilate dall'associazione di discografici FIMI. Il nostro magnifico Guido Racca, senza ombra di dubbio il maggiore cultore di chart w dintorni che abbiamo in Italia, ha aggiornato i suoi volumi analizzando tutte le classifiche FIMI dal 1997 al 2018.

Più di vent'anni di classifiche sia di singoli che di album su dati Nielsen e GfK. Vi troverete tutti i brani entrati in classifica con i record di permanenza, la data di ingresso e la massima posizione raggiunta, oltre all’elenco settimana per settimana di tutti i numeri uno e i brani più significativi dei successi discografici dell’ultimo periodo.

Insomma, una cornucopia di dati, statistiche sulla colonna sonora degli ultimi due decenni. Qui i link per l'acquisto che potrete effettuare direttamente da Amazon, comodamente dal vostro divano, ascoltando musica, naturalmente...

I LOVE – Top of The Music Album
I LOVE – Top of The Music Singoli Digitali

2 commenti:

stefano ha detto...

Ottima dritta. Spero di trovarlo anche in giro oltre che in rete.

Stefano da Napoli

chartitalia ha detto...

No, è acquistabile solo tramite Amazon (ti arriva a casa).

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.