02 dicembre 2018

Musica & Dischi/ Classifiche settimana n.48 del 28-11-2018

Pubblicate le classifiche di vendita singoli ed album di Musica & Dischi della 48-esima settimana, dal 22 al 28 novembre 2018. Come detto, queste classifiche considerano solo i brani e gli album acquistati e non anche quelli ascoltati in streaming o trasmessi per radio.

X Factor si conferma il metodo più veloce per un esordiente di arrivare al successo mediatico, sostituendosi o sovrapponendosi in questo al festival di Sanremo. Mentre uno dei protagonisti delle edizioni precedenti, i Maneskin continuano a restare nei primissimi posti tra i singoli con Torna a casa, i protagonisti dell'edizione di quest'anno irrompono in classifica, raggiungendoil 1° posto con Anastasio (La fine del mondo) e con Martina Attili (Cherofobia), per non parlare di tutti gli altri nelle posizioni successive.
Musica & Dischi: classifica singoli

Viceversa la classifica degli album più venduti è più appannagio di "senatori" che di giovani di belle speranze... Ad iniziare dal nuovo ingresso di questa settimana, direttamente al N.1: Eros Ramazzotti con il suo album VITA CE N'E', seuito da Giorgia con POP HEART (zeppo di cover), così come il DUETS FOREVER di una sorprendente Cristina D'Avena che reinterpreta i suoi classici facendosi accompagnare da interpreti anche impensabili (es. Lo Stato Sociale o The Kolors).
Musica & Dischi: classifica album

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.