15 dicembre 2018

Musica & Dischi/ Classifiche settimana n.50 del 12-12-2018

Pubblicate le classifiche di vendita singoli ed album di Musica & Dischi della 50-esima settimana, dal 6 al 12 dicembre 2018. Come detto, queste classifiche considerano solo i brani e gli album acquistati e non anche quelli ascoltati in streaming o trasmessi per radio.

Ancora Torna a casa dei Maneskin in vetta alla classifica dei singoli più venduti, con ancora Anastasio al 2° posto con La fine del mondo, mentre Marco Mengoni balza al 3° posto con il suo nuovo estratto dal suo ultimo album: Hola (I say).
E non è Natale senza che faccia il suo trionfale ritorno in classifica All I want for Christmas is you di Mariah Carey, che immancabilmente ritorna in Top Ten. Così come i Wham! di George Michael con Last Christmas che rientra in 29-esima posizione. Buon Natale.
Musica & Dischi: classifica singoli

I Maneskin trionfano anche tra gli album, dove anche la loro prima raccolta di inediti, IL BALLO DELLA VITA, conquista la prima posizione. La classifica parla prepopentemente italiano nelle prime 10 posizioni, a parte la straordinaria performance dei Queen grazie alla colonna sonora del film celebrativo BOHEMIAN RHAPSODY che si trascina dietro anche i due GREATEST HITS.
Musica & Dischi: classifica album

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.