22 dicembre 2018

Musica & Dischi/ Classifiche settimana n.51 del 19-12-2018

Pubblicate le classifiche di vendita singoli ed album di Musica & Dischi della 51-esima settimana, dal 13 novembre al 19 dicembre 2018. Come detto, queste classifiche considerano solo i brani e gli album acquistati e non anche quelli ascoltati in streaming o trasmessi per radio.

Nuova N.1 ma ancora italiana. Marco Mengoni e la sua Hola (I say) sostituisce in vetta Torna a casa dei Maneskin che ripiega in seconda posizione. Ma quasi tutta la Top Ten parla italiana, e gli unici due brani stranieri sono riedizioni di classici d'annata: uno è la solita All I want for Christmas is you di Mariah Carey che ci ammorba ad ogni fine anno, mentre l'altro è la riedizione di Bohemian Rhapsody dei Queen in occasione dell'omonimo film di ottimo successo.
Musica & Dischi: classifica singoli

Mengoni (ATLANTICO) e i Queen (BOHEMIAN RHAPSODY OST) protagonisti anche tra gli album, ed anche qui domina la produzione italiana con ben 8 titoli nei primi 10. Due i nuovi ingressi nelle posizioni di vertice: l'album di esordio di Anastasio (LA FINE DEL MONDO) e SPRINGSTEEN ON BROADWAY per i fan del Boss.
Musica & Dischi: classifica album

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.