19 maggio 2019

Musica & Dischi/ Classifiche settimana n.20 del 15-05-2019

Pubblicate le classifiche di vendita singoli ed album di Musica & Dischi della settimana dal 9 al 15 maggio. Ricordiamo che queste classifiche considerano solo i brani e gli album acquistati e non anche quelli ascoltati in streaming o trasmessi per radio.

Forse il maggiore fenomeno discografico dell'ultimo lustro, Ed Sheeran, ritorna alla grande direttamente al N.1 con il suo nuovo singolo, I don't care, in cui si fa accompagnare dall'idolo delle teenager Justin Bieber. Vederemo se si tratta di una delle solite fiammate da nuova uscita o se sfiorerà i record di "Perfect". Altri nuovi ingressi che potrebbero fare sfracelli, forse: La libertad di Alvaro Soler e Tequila a San Miguel di Loredana Bertè che da un annetto sembra non sbagliare un colpo.
La regola del nuovo ingresso direttamente al N.1 tra gli album viene rispettata ancora una volta: questa settimana tocca a SOLO di tale Alberto Urso, forse un qualche vincitore di qualche talent show televisivo. Daniele Silvestri con LA TERRA SOTTO I PIEDI ripiega al secondo posto che precede COLPA DELLE FAVOLE di Ultimo che a sua volta precede altri due nuovi ingressi: IL MIO GIOCO PREFERITO: PARTE PRIMA di Nek e ALETHEIA del rapper Izi.

Questi i link alle Top 50 complete.


Musica & Dischi: classifica singoli


Musica & Dischi: classifica album

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.