20 agosto 2019

Musica & Dischi/ Classifiche settimana n.33 del 15-08-2019

Pubblicate le classifiche di vendita singoli ed album di Musica & Dischi della settimana dal 9 al 15 agosto. Ricordiamo che queste classifiche considerano solo i brani e gli album acquistati e non anche quelli ascoltati in streaming o trasmessi per radio.

Attendersi novità in classifica nella settimana di Ferragosto è cosa da non farsi. Semmai si possono iniziare a trarre delle conclusioni su vincitori e vinti della stagione estiva. Senza ombra di dubbio tra i primi mettiamo la produzione italiana che ha monopolizzato tutte le Top Ten nei mesi scorsi, con l'unica eccezione di Senorita di Shawn Mendes & Camila Cabello.
Comunque tutti i brani tra i primi dieci possono ascriversi tra i vincitori della stagione estiva, con qualche delusione forse per Baby K la cui Playa non ha brillato granchè rispetto ad hit delle passate stagioni.

Tra gli album, a parte le compilation con i successi estivi, ormai un classico, l'unico vero mattatore continua a risultare Ultimo il cui COLPA DELLE FAVOLE continua a veleggiare nelle primissime posizioni, con gli altri suoi due album, PIANETI e PETER PAN, che continuano ad essere vendutissimi a distanza rispettivamente di oltre 2 e 1 anno dalla loro pubblicazione.

Ok, questi i link alle Top 50 complete.


Musica & Dischi: classifica singoli


Musica & Dischi: classifica album

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.