06 ottobre 2019

Musica & Dischi/ Classifiche settimana n.40 del 03-10-2019

Pubblicate le classifiche di vendita singoli ed album di Musica & Dischi della settimana dal 27 settembre al 3 ottobre. Ricordiamo che queste classifiche considerano solo i brani e gli album acquistati e non anche quelli ascoltati in streaming o trasmessi per radio.

Le chart di questa settimane credo resteranno un caso raro se non unico nella storia delle classifiche italiane. Sono totalmente dominate da un artista al 60% nella classifica singoli (30 brani su 50) e al 30% in quella album (15 album su 50). E' successo infatti che la vedova di Lucio Battisti, che aveva ereditato i diritti d'autore, ha finalmente concesso che i brani del suo defunto marito possano essere venduti in formato digitale. E così i classici del cantante rietino hanno invaso le classifiche.

Gli unici a resistere all'onda anomala battistiana sono due interpreti per certi iconici dell'attuale scena italiana: tra i singoli Tommaso Paradiso che entra direttamente al N.1 con il suo primo singolo da solista dopo essersi distaccato dai TheGiornalisti, Non avere paura.
Tra gli album invece il solito Ultimo che continua a fare il primo con COLPA DELLE NUVOLE.

Questi i link alle Top 50 complete.


Musica & Dischi: classifica singoli


Musica & Dischi: classifica album

3 commenti:

alkyahd ha detto...

sono contento per Mogol e la sua scuola

Anonimo ha detto...

Non riesco ad aprire il file della classifica album n.40 di Musica & Dischi

Anonimo ha detto...

scusate ma penso ci sia un errore perchè ora aprendo il file album si legge sempre la classifica dei singoli

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.