24 maggio 2020

Musica & Dischi/ Classifiche settimana n.21 del 20-05-2020

Pubblicate le classifiche di vendita singoli ed album di Musica & Dischi della settimana dal 14 al 20 maggio 2020. Ricordiamo che queste classifiche considerano solo i brani e gli album acquistati e non anche quelli ascoltati in streaming o trasmessi per radio.

Nuova entrata e nuova Numero 1 per Problemi con tutti (Giuda), nuovo singolo di Fedez, ad anticipare un suo nuovo album di prossima uscita. L'ex N.1 della scorsa settimana Ma il cielo è sempre blu dell'ammucchiata italiana messa su per raccogliere fondi per l'emergenza sanitaria causata da Covid-19 ripiega in secoda posizione, mentre Chega di Gaia risale in terza posizione.
Le nuove entrate dal 4° al 6° posto provano a rientrare nella normalità, con Michele Bravi, Irama e Giordana Angi che propongono i loro pezzi estivi, rispettivamente La vita breve dei coriandoli, Mediterranea e Amami adesso.

L'apparizione televisiva di Diodato di sabato scorso nello show che ha sostituito l'Eurofestival di quest'anno l'ha riportato in Top Ten, sia tra i brani (Fai rumore) che tra gli album (CHE VITA MERAVIGLIOSA). Un altro fatto di attualità, la scomparsa del pianista e direttore d'orchestra Ezio Bosso, ha catapultato due suoi album ai primi due posti di tale classifica: THE 12TH ROOM (1°) e ...AND THE THINGS THAT REMIAN (2°).

Questi i link alle Top 50 complete.


Musica & Dischi: classifica singoli


Musica & Dischi: classifica album

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.