01 agosto 2020

Musica & Dischi/ Classifiche settimana n.31 del 29-07-2020

Pubblicate le classifiche di vendita singoli ed album di Musica & Dischi della settimana dal 23 al 29 luglio 2020. Ricordiamo che queste classifiche considerano solo i brani e gli album acquistati e non anche quelli ascoltati in streaming o trasmessi per radio.

Mentre Karaoke continua a dominare la Top 50 brani, piano piano la vetta della classifica si sta mondializzando: al momento sono ben 3 i brani italiani tra i primi 5, cosa che non succedeva da tempo. La produzione italiana continua ad essere numericamente prevalente tra i primi 10 (6 a 4) e tra i primi 20 (12 a 8) ma il trend è in discesa.
Tra gli album ingresso trionfale in prima posizione per Achille Lauro e il suo nuovo album 1990 che relega in seconda posizione la solita compilation estiva di Radio Italia. Al terzo posto il MR. FINI di Guè Pequeno e al 4° posto il doveroso omaggio alla scomparsa del maestro Ennio Morricone con una delle sue tante antologie: MORRICONE 60 YEARS OF MUSIC.

Questi i link alle Top 50 complete.


Musica & Dischi: classifica singoli


Musica & Dischi: classifica album

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.