01 novembre 2020

Musica & Dischi/ Classifiche settimana n.44 del 28-10-2020

Pubblicate le classifiche di vendita singoli ed album di Musica & Dischi della settimana dal 22 al 28 ottobre 2020. Ricordiamo che queste classifiche considerano solo i brani e gli album acquistati e non anche quelli ascoltati in streaming o trasmessi per radio.

Hypnotized di Purple Disco Machine & Sophie and the Giants continua ad essere in vetta alla classifica dei brani più venduti, a dispetto di tutte le nuove entrate che si stanno alternando nelle scorse settimane. Questa settimana è la volta di Laura Pausini che entra in 2a posizione con Io sì (Seen) tratto dalla colonna sonora del film La davanti a sè, rifacimento di un film francese del 1977, brano che si avvale di firme da smash hit internazionale: la voce ed il testo è di Laura Pausini che l'ha inciso in 4 lingue, mentre la musica è di Diane Warren. Vediamo se almeno questa unione di forze riusicrà a scalzare Hypnotized.
Tra gli album 3 su 4 sono nuovi ingressi, ad iniziare dal N.1, l'eterno Bruce Springsteen con LETTER TO YOU, al N.3 i Pearl Jam con MTV UNPLUGGED e al N.4 Ben Harper con WINTER IS FOR LOVERS che, insieme all'album tributo a Francesco Guccini al N.2 fa intuire che gli album sono acquistati essenzialmente da qualcuno in avanti con gli anni.

Questi i link alle Top 50 complete.


Musica & Dischi: classifica singoli


Musica & Dischi: classifica album

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.