15 novembre 2020

Musica & Dischi/ Classifiche settimana n.46 del 11-11-2020

Vent'anni dei Maneskin si conferma al 1° posto tra i brani più venduti della settimana mentre Joel Corry e Mnek si inerpicano al 2° posto (max posizione raggiunta sinora) con Head & heart. Al 4° e 5° posto i più alti nuovi ingressi di questa settimana, entrambi di romani de roma: l'immarcescibile Claudio Baglioni con Io non sono lì e l'emergente Gazzelle con un nuovo singolo: Lacri-ma. Ah... l'asso pigliatutto degli ultimi anni, Sfera Ebbasta, dopo l'ingresso in seconda posizione della scorsa settimana con Bottiglie privè precipita questa settimana al 30° posto.

L'album di cover di Tiziano Ferro, ACCETTO MIRACOLI. L'ESPERIENZA DEGLI ALTRI, entra direttamente al 1° posto nella Top 50 Album. L'arte delle cover non è molto praticata nella scena italiana e quindi riteniamo meritorio questo album, tanto più che la scelta dei pezzi è abbastanza indovinata, con un calibrato mix di veri e propri classici (quali Rimmel o Portami a ballare) e delle perle semisconosciute quali Non escludo il ritorno di Franco Califano o Morirò d'amore di Giuni Russo.

Questi i link alle Top 50 complete.


Musica & Dischi: classifica singoli


Musica & Dischi: classifica album

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.