02 gennaio 2021

Musica & Dischi/ Classifiche settimana n.53 del 30-12-2020

Passata la sbornia natalizia, l'eterna All I want for Christmas is you inizia la sua ritirata e retrocede al 6° posto, per probabilmente scomparire con la prossima classifica e ritornare verso fine anno. La Top Ten ritorna ad essere appannaggio di brani usciti nelle ultime settimane come Afterglow di Ed Sheeran che si installa al 1° posto alla sua seconda presenza in classifica, o come Vent'anni dei Maneskin che raggiunge il suo massimo al 2° posto dopo 9 settimane.

Tra gli album, l'anno si chiude con Claudio Baglioni in testa, a festeggiare i suoi 50 anni di carriera grazie agli inediti contenuti in IN QUESTA STORIA CHE E' LA MIA. Per il resto, i soliti titoli delle scorse a contendersi la Top Ten: i due album di Ligabue, quelli di Zucchero, Renato Zero, Tiziano Ferro, Mina, Bruce Springsteen e, unico tra i nuovi interpreti, i Pinguini Tattici Nucleari.
Alla prossima. Buon 2021.
Questi i link alle Top 50 complete.


Musica & Dischi: classifica singoli


Musica & Dischi: classifica album

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.