L'immagine mostra un pacifico gruppo di studenti a difesa della cultura. Notare i rotoli di pergamena che stringono nelle mani, colorati di bianco, rosso e verde e nero.
Qualche giorno prima erano stati a lezione dal professor Cossiga e si erano preparati sul testo scolastico del Presidente Emerito di cui riportiamo uno stralcio:
"Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand'ero ministro dell'Interno. In primo luogo, lasciare perdere gli studenti dei licei, perchè pensi a cosa succederebbe se un ragazzino rimanesse ucciso o gravemente ferito... Lasciarli fare. Ritirare le forze di Polizia dalle strade e dalle Università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di Polizia e Carabinieri. Nel senso che le forze dell'ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano. Soprattutto i docenti. Non dico quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì...".
Secondo me (l'ho sempre detto anche per le vicende ultras negli stadi) se fanno davvero così la volta dopo i signorini ci penserebbero prima di distruggere tutto con la loro barbarie.
RispondiEliminaIo credo possa essere una soluzione cruda, ma utile per portare verso una società più educata.
Marcello
PS: non riesco più a mettere il mio nome, mi dà sempre errore nell'url che lascio vuoto!
ricordati il G8
RispondiElimina