04 giugno 2017

Aggiornamento hitparadeitalia/ Top 100 singoli 2014

Ok, avete ragione. In questi ultimi anni ci avete scritto in tanti lamentando la non pubblicazione delle chart annuali degli ultimi anni. Come sapete, sul sito principale più che rincorrere le chart correnti siamo interessati ad una prospettiva storica, recuperando il maggior numero possibile di dati atti ad individuare i brani di maggior successo.

Abbiamo ripreso a farlo con regolarità e nelle prossime settimane e mesi aspettatevi tante novità. Intanto iniziamo a pubblicare la classifica dei 100 singoli più "venduti" del 2014 (dove il termine "venduti" va inteso nella accezione contemporanea di brani più ascoltati in rete o scaricati tramite download dalle piattaforme digitali.

Altra nostra particolarità rispetto ad altre classifiche che riportano i titoli maggiormente venduti nell'anno solare, noi cumuliamo tutte le vendite di un brano nell'anno di maggior successo quindi, tipicamente i brani in classifica a cavallo di due anni consecutivi verranno inseriti nell'anno in cui sono entrati in classifica o nell'anno successivo in funzione del periodo in cui hanno venduto di più.

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno. I commenti anonimi sono tollerati ma ti invitiamo ad apporre almeno una sigla come riferimento.