29 gennaio 2018

Hit Parade Brani 2018/ Settimana n. 4 del 27/01/2018

Beh, non so se in tutta la storia delle classifiche musicali italiane sia mai esistita una classifica più assurda di quella di questa settimana: i primi 6 posti in classifica appartengono tutti allo stesso interprete e provengono tutti dallo stesso album: ROCKSTAR di Sfera Ebbasta, indovinate, rapper milanese.
Naturalmente il contributo pressochè esclusivo alla posizione in classifica è dato dallo streaming audio di piattaforme quali Spotify e Deezer (meno). Airplay e vendite pressochè trascurabili. E questo è l'indice del successo nell'era digitale. Può piacervi o meno ma that's it.
Intendiamoci: personalmente non abbiamo più di tanto da ridire sul medium tramite cui la musica viene diffusa attualmente, ma abbiamo da ridire sia sulla qualità della musica ivi diffusa che sulle modalità di rilevazione di tale "successo".

Naturalmente l'ex N.1 Perfect di Ed Sheeran precipita in settima posizione e l'ex N.2 Havana di Camila Cabelo scende in nona posizione. Il trionfo dell'album di Sfera Ebbasta si completa con tutti gli 11 brani che si piazzano nelle prime 14 posizioni. In pratica, oltre ai due brani su citati l'altro brano che in qualche maniera resiste allo tsunami è Irraggiungibile di Shade feat. Federica.

Questo il link alla Top 200 completa di questa settimana.

Top 200 N. 4 del 27/01/2018


Alla prossima.


Ci piace
  1. Havana - Camila Cabello feat. Young Thug
  2. La musica non c'è - Coez
  3. No roots - Alice Merton
  4. Devil in me - Purple Disco Machine feat. Joe Killington & Duane Harden
  5. Perfect - Ed Sheeran
  6. What about us - P!nk
  7. Io non abito al mare - Francesca Michielin
  8. Crazy - Lost Frequencies & Zonderling
  9. Le luci della città - Coez
  10. Zombie - Cranberries
  11. Katchi - Ofenbach & Nick Waterhouse
Non ci piace
  1. Senza pagare - J-Ax & Fedez vs. T-Pain
  2. Lamborghini - Guè Pequeno feat. Sfera Ebbasta e Elettra Lamborghini
  3. Diego Armando Maradona - Dark Polo Gang
  4. Felices los 4 - Maluma
  5. You're the best thing about me - U2
Classifica settimana precedente: Hit Parade Brani/ Settimana n. 3 del 20/01/2018

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno. I commenti anonimi sono tollerati ma ti invitiamo ad apporre almeno una sigla come riferimento.