01 marzo 2018

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2018-03-01

I Calibro 35 sono un gruppo funk-jazz italiano formatosi nel 2007 a Milano. Il loro sound è ispirato dalle colonne sonore di molti film di genere poliziottesco tipici dell'Italia degli anni settanta. E la scorsa settimana li avete portati in testa al vostro gradimento con il loro brano SuperStudio, seguiti dall'ironico Una vita in CapsLock di M¥Ss Keta. Questa la Top Ten completa.
  1. SUPERSTUDIO - Calibro 35
  2. UNA VITA IN CAPSLOCK - M¥Ss Keta
  3. LAMPADINE - La Municipàl
  4. ANOTHER ROAD (GETTIN' READY) - Morgan
  5. FEVER PITCH - Rainbow Kitten Surprise
  6. HARD TIMES - Nic Cester
  7. FOCUS - Elias
  8. IN THE NAME OF LOVE (FRANK POLE REMIX) - Lorenzo Licitra
  9. WATER BABY - Tom Misch Ft Loyle Carner
  10. SAVE ME - Kadebostany

Per la playlist di questa settimana, sdoganata ormai da tempo, anche in musica, una terminologia colorita. Il politically correct alcune volte potrebbe apparire come una strana forma d'ipocrisia celando la propria opinione. Altrettanto vero sintetizzare un pensiero con parole "vivaci" ignora la capacità di elaborazione intellettuale.
L'importante è essere protagonisti in prima linea del messaggio, una somma di sguardi/pensieri/azioni. Ebbene si, nel rispetto del globo, guardando l'ufficiale classifica di vendita mi sono rotto le pallenis spinose. Neppure le neonate sanremesi sono collocate dove dovrebbero, chi troppo in su chi troppo in giù. Quindi si scappa altrove anche Grecia, Portogallo e Francia.
Dubstep, folk, sperimental, R&B, rock, funk e cantautorato autoctono. Pure un festino "gaiardo" in stile hip po(m)p, aspettando che le pallenis rifioriscano...


Qui sotto il modulo per la votazione dei brani che preferite di questa settimana.


Alla prossima.

1 commento:

masso super ha detto...

L'introduzione utilizzando i titoli dei brani é veramente esclusivo e geniale. Bravi

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno. I commenti anonimi sono tollerati ma ti invitiamo ad apporre almeno una sigla come riferimento.