23 novembre 2018

Musica & Dischi/ Classifiche settimana n.47 del 21-11-2018

Pubblicate le classifiche di vendita singoli ed album di Musica & Dischi della 46-7sima settimana, dal 15 al 21 novembre 2018. Come detto, queste classifiche considerano solo i brani e gli album acquistati e non anche quelli ascoltati in streaming o trasmessi per radio.

Due senatori fanno il loro ingresso nella Top Ten dei singoli: il solito lagnoso Vasco Rossi irrompe con il suo ultimo (magari!) singolo, La verità, mentre il solito banale Jovanotti avanza di 20 posizioni e si arrampica al 7° posto con Chiaro di luna. Vabbe', consoliamoci con l'ingresso in ottava posizione di Pianeti del sempre più convincente Ultimo. Pressochè inesistente il mattatore delle chart streaming, Salmo, qui presente ed in ritirata in 26-esima posizione con Il cielo nella stanza.
Musica & Dischi: classifica singoli

A proposito di Salmo, dopo appena una settima dal suo ingresso trionfale al N.1 con PLAYLIST, ecco che ripiega al 3° posto, per lasciare la vetta ad un nuovo ingresso: POP HEART di Giorgia. Altri ingressi nelle posizioni alte ESSERE QUI di Emma, LOVE che vede il ritorno di Michael Bublè e addirittura il redivivo Mark Knopfler DOWN THE ROAD WHEREVER.
Musica & Dischi: classifica album

1 commento:

vale ha detto...

ma che fine ha fatto la classifica dei 200 brani?!?!

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.