05 maggio 2019

Musica & Dischi/ Classifiche settimana n.18 del 01-05-2019

Pubblicate le classifiche di vendita singoli ed album di Musica & Dischi della settimana dal 25 aprile al 1° maggio. Ricordiamo che queste classifiche considerano solo i brani e gli album acquistati e non anche quelli ascoltati in streaming o trasmessi per radio.

Due brani nei primi tre posti della classifica di questa settimana sono nuovi ingressi, diversissimi tra loro: al N.1 addirittura il redivivo Valerio Scanu che sfonda con Affrontiamoci mentre in terza posizione il solito pezzo trap con l'immancabile Sfera Ebbasta featured in Calipso atrtibuito a Charlie Charles.
Ingresso al N.1 anche tra gli album con IN THE END, ultimo (in tutti i sensi) album dei Cranberries uscito postumo dopo la scomparsa della loro leader Dolores O'Riordan, a dimostrazione che la morte è il più potente strumento di marketing sulla scena musicale. Scende quindi al 2° posto COLPA DELLE FAVOLE di Ultimo che però vede sorprendentemente risalire in quarta posizione il suo precedente album PETER PAN (dalla 13-esima) e sin anche il suo primo album PIANETI risale in 11 posizione (dalla 27-esima).Boh...

Questi i link alle Top 50 complete.


Musica & Dischi: classifica singoli


Musica & Dischi: classifica album

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.