11 luglio 2020

Musica & Dischi/ Classifiche settimana n.28 del 08-07-2020

Pubblicate le classifiche di vendita singoli ed album di Musica & Dischi della settimana dal 2 all'8 luglio 2020. Ricordiamo che queste classifiche considerano solo i brani e gli album acquistati e non anche quelli ascoltati in streaming o trasmessi per radio.

Mentre Karaoke dei salentini BoomDaBash e Alessandra Amoroso si conferma indiscussa regina dell'estate 2020, la coppia regina della passata stagione, Fred De Palma e Ana Mena fanno il loro ingresso nelle posizioni alte della classifica ma in modalità s-coppiata. Nel senso che entrambi hanno cambiato partner e mentre Ana Mena si accompagna a Rocco Hunt entrando in seconda posizione con A un passo dalla luna, Fred De Palma si accompagna con tale Anita entrando in quarta posizione con Paloma. Almeno di quest'ultimo possiamo dire che ci sembra un'operazione banalmente da copia carbone e difficilmente potrà ripetere i fasti di Una volta ancora, ancora in Top 100 dopo 57 settimane di presenza. 

E' estate e in estate tra gli album spopolano le compilation. E la tradizione viene rispettata: entra direttamente al N.1 la compilation di RADIO ITALIA SUMMER HITS che raccoglie i maggiori successi della produzione italiana del momento: da Elodie a Tommaso Paradiso da Achille Lauro a Marracash. Insomma i brani che avete trovato nella classifica brani nelle scorse settimane.

Questi i link alle Top 50 complete.


Musica & Dischi: classifica singoli


Musica & Dischi: classifica album

Nessun commento:

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.