28 novembre 2014

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2014-11-27

Come si dice in questi casi: la clsse non è acqua. Il fresco ottantenne Leonard Cohen spopola tra i brani presentati la sorsa settimana e si aggiudica la vetta delle vostre preferenze con una traccia, Did I Ever Love You, dal suo 13° album in studio. E poi dice che il 13 porta male...
Ma anche il pezzo al n.2, Honest Town, è di una vecchia conoscenza quale i Simple Minds, mentre al n.3 una recentissima gloria quale Kiesza con Sound of a Woman.
  1. DID I EVER LOVE YOU - Leonard Cohen
  2. HONEST TOWN - Simple Minds
  3. SOUND OF A WOMAN - Kiesza
  4. SATURDAY - Sebalter
  5. WHEN WE DIG FOR GOLD IN THE USA - Amanda Jenssen
  6. NOT THIS TIME - The 2 Bears
  7. GOOD MORNING HEARTACHE - Jamie Cullum Ft Laura Mvula
  8. DAYDREAM/WETDREAM/NIGHTMARE - Saint Motel
  9. BACK HOME - Fritz Kalkbrenner
  10. SWING - Electronic I

24 novembre 2014

Hit Parade Brani 2014/ Settimana n.47 del 22/11

La corsa di Bailando di Enrique Iglesias verso la vetta dei brani di maggior successo dell'anno prosegue inarrastabile: intanto raggiunge le 9 settimane al N.1 uguagliando il record di "Happy" di Pharrell Williams e, considerando il distacco dagli inseguitori è facile che con la prossima settimana arrivi a 10. Certo, all'enorme successo internazionale hanno contribuito le varie versioni spagnole, inglese, spanglish e portoghese. Ma anche il video molto coreografico con le ballerine in un mix di abiti quotidiani e tradizionali (e gli immancabili ventagli, ah... i ventagli).

22 novembre 2014

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2014-11-20

Shaun Escoffery è un ottime onterprete del glorioso soul dei decenni scorsi ad anche un ottimo attore che ha calcato palcoscenici prestigiosi in quel di Londra. E l'avete portato al N.1 della settimana scorsa con la sua affascinante Nature's Call: ottima ottima scelta, non c'è che dire.
  1. NATURE'S CALL - Shaun Escoffery
  2. THE TROOPER (OVERTURE) - 2Cellos
  3. BEAUTIFUL DAY - Levellers Ft Imelda May
  4. I DON'T NEED ANOTHER LOVER - Billie Black
  5. GEORGY PORGY - Vintage Lounge Orchestra
  6. ARCHIE, MARRY ME - Alvvays
  7. TELEGRAPH AVE. - Childish Gambino
  8. PUPPY - Magnus Ft Tim Vanhamel
  9. I AM YOUR SHADOW - Giuseppe Ottaviani & Audio Cells Ft. Shannon Hurley
  10. I LOVED YOU - Blonde

19 novembre 2014

Hit Parade Brani 2014/ Settimana n.46 del 15/11

Ed 8. Il successo di Bailando di Iglesias & co. sta assumendo proporzioni sempre più ingombranti. Ed è ad 1 sola lunghezza dal record stagionale detenuto da "Happy" di Pharrell Williams come numero di settimane in testa alla Top 100. Record che potrebbe essere uguagliato la prossima settimana e poi sinanche superato. Si rivela invece il fuoco di paglia che sospettavamo l'exploit di Valerio Scanu con Parole di cristallo, che inizia ad arretrare in classifica scendendo al n. 6 dal n.4 della settimana d'esordio. Bah...

14 novembre 2014

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2014-11-06

Vabbe' allora ditelo che siete dei nostalgici dei decenni scorsi... tant'è che le primi 4 vostre scelte sono appannaggio di artisti che hanno avuto il loro momento di massimo fulgore qualche anno, o decennio, fa. Ad iniziare dai gloriosi Spandau Ballet (anni '80) con This Is Love, Kasabian (gruppo formatosi oltre 15 anni fa) con Bow, la nostra Giorgia (anni '90) con La mia stanza e Tony Bennett (88 anni) e Lady Gaga con But Beautiful.
  1. THIS IS THE LOVE - Spandau Ballet
  2. BOW - Kasabian
  3. LA MIA STANZA - Giorgia
  4. BUT BEAUTIFUL - Tony Bennett & Lady Gaga
  5. GET AWAY - Chvrches
  6. CORRI CORRI - Bianco Ft. Levante
  7. LATELY - Charlie Winston
  8. ROOFTOP - Zara Larsson
  9. THE "IN" CROWD - Gregory Porter
  10. STAY GOLD - First Aid Kit

12 novembre 2014

Hit Parade Brani 2014/ Settimana n.45 del 08/11

Insospettabilmente Bailando di Enrique Iglesias si conferma per la settima volta in vetta alla classifica dei brani di maggior successo della settimana, uguagliando e surclassando sia i suoi successi precedenti sia quelli di suo padre che aveva dominato uno scorcio di fine anni '70. Irrompe direttamente al 4° l'ultimo singolo di Valerio Scanu, Parole di cristallo, e molto proabilmente tale posizione è destinata a restare un picco non più raggiunto nelle prossime settimane, come spesso succede con questi interpreti molto "spinti" dalle case discografiche.

06 novembre 2014

Hit Parade Brani 2014/ Settimana n.44 del 01/11

Scusate il ritardissimo con cui pubblichiamo questa Top 100 settimanale ma la vita quotidiana ormai è un delirio totale e non c'è più un minuto libero per coltivare quelli che sono i nostri interessi extra-lavorativi. Ormai ci stiamo avviando, tra l'acquiescienza generale, ad un nuovo schiavismo. Vabbe', ma questa è un'altra storia e magari ne parliamo un'altra volta. Fatto sta che la nostra classifica è sempre più statica nei posti più alti (addirittura le prime 6 posizioni sono identiche) e continua il dominio di Bailando di Enrique Iglesias & company, giunto alla sesta settimana al N.1.

01 novembre 2014

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2014-10-30

Un forte vento del Nord spira attraverso le vostre scelte (e sopratuttto, Deutschland uber alles: al 1° posto il teutonico Stephan Bindella con A Night To Remember, al 2° l'austriaca Anna F. (già nota alle nostre classifiche) con Too Far ed al 3° i nordici The White Album con Kings and Aces.
  1. A NIGHT TO REMEMBER - Stephan Bindella
  2. TOO FAR - Anna F.
  3. KINGS AND ACES - The White Album
  4. WALK - Kwabs
  5. CAN'T BREAK ME DOWN - Billy Idol
  6. WE ARE BEAUTIFUL - Panzer Flower Ft Hubert Tubbs
  7. HOUSE OF LOVE - Reset! Feat. Paul King
  8. IN A WORLD OF OUR OWN - Yes
  9. LOVE IS - Adam Cohen
  10. CANDIDATE FOR LOVE - Joey Negro Vs Horse Meat Disco