- COOL FOR THE SUMMER - Demi Lovato
- PREMONITIONS - Vaults
- QUESTA NON E' UNA CANZONE - Paola Turci
- HUNDRED MILES - Yall Ft Gabriela Richardson
- BABY SOLDATO - I Cani
- CAKE BY THE OCEAN - Dnce
- THE GIRL IN THE YELLOW DRESS - David Gilmour
- BREZSNY - Colapesce
- LE CHROME ET LE COTON (LAFAYETTE REMIX) - Jérôme Echenoz
- THERE MUST BE LOVE - David Morales & Janice Robinson
30 ottobre 2015
Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-10-29
Ancora una volta in testa alle vostre preferenze un interprete mainstream, Demi Lovato, dal trascorso disneyano. Ed anche la breve storia di Cool For The Summer è caratterizzato da un fulminante successo avendo raggiunto con il video associato i 3,5 milioni di visualizzazioni su YouTube nelle prime 24 ore dall'uscita. In seconda e terza posizione due splendidi pezzi: Premonitions dei Vaults e Questa non è una canzone di Paola Turci.
27 ottobre 2015
Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.42 del 24/10/2015
Sembrava ancora lontano da succedere ed invece è successo. Ed è successo più o meno come previsto. Roma-Bangkok perde la prima posizione in Top 100, posizione che viene conquistata direttamente da un brano di nuova uscita, presente per la prima volta in classifica: Ti ho voluto bene veramente di Marco Mengoni. A parte ciò, fa piacere vedere per la prima volta, da svariati anni, i primi due posti in classifica appannaggio di due interpreti italiani dell'ultima leva. E, tra l'altro, tra il meglio espresso dalla produzione italiana degli anni duemila.
23 ottobre 2015
Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-10-22
Ah, vabbe', allora ditelo che avete voglia di sentire e vedere un po' di nomi noti nelle nostre proposte :-)
Per la terza settimana consecutiva in testa alle vostre preferenze avete messo nomi più o meno noti. Ad iniziare dalla N.1, la celebrity Lady Gaga (per la verità ultimamente un po' meno celebrity) con I Want Your Love, seguita dagli ormai storici Royksopp con Running to the Sea, e sinanche il nostro Bugo con Vado ma non so. Ecco la Top Ten completa.
Per la terza settimana consecutiva in testa alle vostre preferenze avete messo nomi più o meno noti. Ad iniziare dalla N.1, la celebrity Lady Gaga (per la verità ultimamente un po' meno celebrity) con I Want Your Love, seguita dagli ormai storici Royksopp con Running to the Sea, e sinanche il nostro Bugo con Vado ma non so. Ecco la Top Ten completa.
- I WANT YOUR LOVE - Lady Gaga
- RUNNING TO THE SEA - Röyksopp
- VADO MA NON SO - Bugo
- SHOULD'VE GONE HOME - MåNs ZelmerlöW
- THE LESS I KNOW THE BETTER - Tame Impala
- SE MI LASCIASSI SOLA (REMIX BY ALBOROSIE) - Erica Mou
- LAY IT ALL ON ME - Rudimental Ft Ed Sheeran
- INTO FOREVER - Matthew Halsall & The Gondwana Orchestra Ft Josephine Oniyama
- ALL THOSE TEARS I DRANK - Lia Pale
- LOVE - Ashu
20 ottobre 2015
Il Meglio Di Sempre della musica italiana/ Sondaggio per il 1961
Nel ricordare che sono in corso le votazioni per l'anno 2001 (così per tutti gli altri anni pubblicati), continuiamo con la nostra scorribanda tra il meglio della musica italiana ed apriamo le votazioni per il 1961. Al solito, dopo che avete compilato il file con i vostri voti, inviatelo via mail al solito indirizzo: mida04@gmail.com
54 i brani selezionati insieme a 20 album (come ovvio, all'epoca non era il medium più diffuso ed erano più che altro delle raccolte di pezzi già usciti su 45 giri).
54 i brani selezionati insieme a 20 album (come ovvio, all'epoca non era il medium più diffuso ed erano più che altro delle raccolte di pezzi già usciti su 45 giri).
17 ottobre 2015
Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.41 del 17/10/2015
Ormai è ufficiale. Roma-Bangkok è il maggior successo del 2015. Con il N.1 di questa settimana è la 11-esima volta che è ai vertici della Top 100 e non c'è nessun altro brano che può superare tale record, mancando solo 10 settimane alla fine dell'anno. E per la verità continua a non vedersi quale brano tra quelli in classifica e molto probabilmente il nuovo N.1 sarà un brano ancora di prossima uscita tanto, considerando i livelli di vendita, si fa in fretta a scalare tutte e 100 le posizioni...
16 ottobre 2015
Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-10-15
Ancora mainstream in testa alle vostre scelte, con al N.1 i redivivi A-Ha e la loro Forest Fire, seguiti da Disclosure in compagnia di Lorde con Magnets ed addirittura Taylor Swift con Style. Ma la cosa forse più interessante è il 4° posto di un illustre sconosciuto quale Iacampo con Pittore elementare.
13 ottobre 2015
Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.40 del 10/10/2015
Con la decima volta al N.1, Roma-Bangkok di Baby K feat. Giusy Ferreri si conferma definitivamente come il brano di maggior successo del 2015, primato superabile solo se le 11 settimane restanti dell'anno fossero tutte conquistate da un eventuale nuovo numero 1. Cosa che potrebbe, molto remotamente, riuscire a Fedez che irrompe in 5a posizione con 21 grammi. Che certamente non sarà una meteora quale si è rivelata il più recente singolo della Pausini (Lato destro del cuore) che, dopo aver esordito al N.2, precipita questa settimana in undicesima posizione.
09 ottobre 2015
Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-10-08
Questa settimana vi siete gettati sul mainstream ed avete premiato due interpreti ampiamente noti ed usuali frequentatori di classifiche, almeno negli anni scorsi. A trionfare di gran lunga è infatti Lady Gaga con Til It Happens To You seguita dal francese belga Stromae con Quand c'est?. Comunque, onore al merito...
- TIL IT HAPPENS TO YOU - Lady Gaga
- QUAND C'EST? - Stromae
- OPEN SEASON (GRYFFIN REMIX) - Josef Salvat
- ARGOSVINEIS MONI - Imam Baildi
- I'M ALIVE - Elhaida Dani
- MUSIC TO WATCH BOYS TO - Lana Del Rey
- GRINDER - Gary Clark Jr.
- RUNNIN' (LOSE IT ALL) - Naughty Boy Ft Beyoncé
- OUTSIDERS - Suede
- BODY ON ME - Rita Ora Feat. Chris Brown
05 ottobre 2015
Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.39 del 03/10/2015
Nona settimana al N.1 per Baby K & Giusy Ferreri con il tormentone Roma-Bangkok, maggiore candidato a divenire il maggior successo dell'intera annata: mancano 12 settimane al termine del 2015 e non si vede ancora chi possa minacciare tale primato. Forse la Laurona nazionale che irrompe nella Top 100 con Lato destro del cuore direttamente al N.2, comunque ancora a notevole distanza dalla vetta. La prossima settimana ci dirà se si tratta del solito fuoco di paglia collegato all'uscita dei nomi più in vista delle pop star o se può almeno aspirare per qualche settimana al N.1
02 ottobre 2015
Il Meglio Di Sempre della musica italiana/ Sondaggio per il 2001
Nel ricordare ai ritardatari le votazioni per l'anno 1971, apriamo le votazioni di un anno per i nativi digitali: il 2001. Quantitativamente stiamo parlando di 78 brani e 100 album sottoposti al vostro giudizio. Qualitativamente stiamo parlando di una miriade di generi che riflettono l'atomizzazione che l'ormai dilagante rete consentiva.
Prima delle chiacchiere, intanto questo è il link al file da usare per le votazioni per il 2001. Al solito, dopo che avete compilato il file con i vostri voti, inviatelo via mail al solito indirizzo: mida04@gmail.com
Prima delle chiacchiere, intanto questo è il link al file da usare per le votazioni per il 2001. Al solito, dopo che avete compilato il file con i vostri voti, inviatelo via mail al solito indirizzo: mida04@gmail.com
Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-10-01
Lo storico frontman degli immarcescibili Depeche Mode, Dave Gahan, accompaganto dai Soulsavers si aggiudica trionfalmente la palma del brano più gradito della scorsa settimana con questa All Of This And Nothing, ottimo brano che anticipa il suo prossimo album che si intitolerà ANGELS & GHOSTS. Al secondo posto il frontman dei nostri La Crus, Mauro Ermanno Giovanardi con Su una lama, che resta fedele ai suoi canoni legati agli anni '60 ed alle atmosfere delle soundtrack alla 007.
- ALL OF THIS AND NOTHING - Dave Gahan & Soulsavers
- SU UNA LAMA - Mauro Ermanno Giovanardi
- DARK TIMES - The Weeknd Ft Ed Sheeran
- HEART DON'T WANT - Lewis & Leigh
- COME PERDERCI - Doc Brown
- AERONAUT - Parralox
- WHERE THE SUN GOES - Redfoo Ft Stevie Wonder
- SO GOOD IT HURTS - Loreen
- NEARLY FORGOT MY BROKEN HEART - Chris Cornell
- PARADIS PERDU - Christine And The Queens
Iscriviti a:
Post (Atom)