30 dicembre 2015

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-12-31

Ok ok, lo sappiamo: il Natale fa aumentare la voglia di casa, di rifugio nelle cose domestiche. Capiamo perfettamente la voglia di cose italiane, almeno musicalmente parlando. Ed è cosi che comprendiamo perchè avete portato ai primi due posti delle vostre scelte di questa settimana due pezzi italiani: Tu lo sai del redivivo Alberto Fortis e Il posto più freddo de I Cani (e ci sarebbe anche il 5° posto di Cosa mi manchi a fare di Calcutta). Bene così.
  1. TU LO SAI - Alberto Fortis
  2. IL POSTO PIÙ FREDDO - I Cani
  3. BREAK AWAY - Cool Uncle Ft Jessie Ware
  4. SANCTUARY - Allie X
  5. COSA MI MANCHI A FARE - Calcutta
  6. HOW WE DISAPPEAR - Daniel Bloom Ft Gaba Kulka
  7. C.U.R.E. - Boots
  8. THE NIGHT JOSH TILLMAN CAME TO OUR APARTMENT - Father John Misty
  9. HEARTBEAT - Carrie Underwood
  10. CREEP - Straight No Chaser

Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.51 del 26/12/2015

E nove. Tante sono le settimane al N.1 dello smash hit Hello di Adele, a due lunghezze dal record stagionale di Roma-Bangkok di Baby K e Giusy Ferreri (tuttora in 23-esima posizione). A proposito della Ferreri, da segnalare l'ingresso in Top Ten del suo nuovo singolo Volevo te che conferma il suo rilancio alla grande. Da notare anche il continuo exploit del cantante di origine congolose, Maitre Gims, che arriva ad un soffio dalla vetta con Est-ce que tu m'aimes? (Pilule Bleue).

27 dicembre 2015

Il meglio di sempre/ Primi risultati per il 1971

Come al solito, pubblichiamo i risultati preliminari relativi al sondaggio sui migliori brani ed album relativi alle annate poste in votazione i mesi scorsi. E' la volta dell'anno 1971 (ricordiamo che si tratta di risultati parziali e qui il link per chi volesse ancora votare per l'anno in questione). Ricordiamo altresì che le modalità di partecipazione le trovate a questa pagina, insieme a tutti i file da usarsi per le votazioni su tutte le annate messe in votazione.

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-12-24

Il mashup non è un genere che compare molto spesso da queste parti, anche se nell'era di YouTube e dei contenuti generati dagli utenti finali è un genere molto praticato dagli stessi fruitori. E' così che un mashup fatto da un esile pezzo di Britney Spears (Everytime) ed il tema conduttore della colonna sonora di Twin Peaks del glorioso Angelo Badalamenti, realizzato da tale Conrad Tao ha spopolato incredibilmente tra le vostre preferenze la scorsa settimana. Vabbe' questa la Top Ten completa.
  1. EVERYTIME X TWIN PEAKS THEME (BRITNEY SPEARS X ANGELO BADALAMENTI MASHUP) - Conrad Tao
  2. OCCHI D'ORO - Meg
  3. SAY YOU WILL - Kanye West Ft Caroline Shaw
  4. DIRT SLEDDING - The Killers Ft Ryan Pardey, Richard Dreyfuss
  5. WIDE OPEN - The Chemical Brothers
  6. I'M NOT YOUR REGULAR WOMAN - Marta Ren & The Groovelvets
  7. BABY IT'S COLD OUTSIDE - Lady Gaga & Tony Bennett
  8. SPEECHES - Lvndscape Ft Joel Baker
  9. CALL MY NAME - Rover
  10. IN MY HEAD - Galantis

24 dicembre 2015

Aggiornamento sito/ Schede canzoni (dicembre 2015)

Sul sito principale (hitparadeitalia.it) abbiamo pubblicato un'altra dedicate ai singoli brani, dovute al giornalista https://enzonapolitano.wordpress.com/. Eccone l'elenco.

23 dicembre 2015

Il Meglio di Sempre della musica italiana/ Sondaggio per il 1982

Quasi in contemporanea con il sondaggio su annate meno recenti (quello aperto qualche giorno fa sul quinquennio 1950-1954 avviamo le votazioni anche un'annata più recente: il 1982.
Al solito, il file per le votazioni potete scaricarlo da qui e, dopo averlo compilato con i vostri voti, inviatelo via mail all'indirizzo: mida04@gmail.com

22 dicembre 2015

Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.50 del 19/12/2015

Nessuna novità al N.1 con la Hello di Adele ancora al comando, mentre c'è in seconda posizione con i Coldplay che avanzano significativamente con la loro Adventure in a lifetime e che potrebbe riservarci ancora qualche sorpresa, così come potrebbe riservarcela il congolose Maitre Gims che sta furoreggiando con Est-ce que tu m'aimes? (Pilule Bleue), giunto in quarta posizione.

13 dicembre 2015

Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.49 del 12/12/2015

Adele e la sua Hello sono ancora primi (per la settima volta) ma il suo primato inizia a vacillare a favore della brigata di giovani turchi provenienti da X Factor, primo tra tutti i vincitori "morali" di X Factor 9, gli Urban Strangers, che si catapultano al 2° con il loro inedito della finale, Runaway, scavalcando anche Mengoni che resta in terza posizione con l'indovinata Ti ho voluto bene veramente.

12 dicembre 2015

Il Meglio di Sempre della musica italiana/ Sondaggio per il quinquennio 1950-1954

Questa volta ci immergiamo nei profondi Anni '50 esaminando la prima metà del decennio, cioè gli anni che vanno dal 1950 al 1954 il cui file per le votazioni potete scaricare da qui. Al solito, dopo che avete compilato il file con i vostri voti, inviatelo via mail al solito indirizzo: mida04@gmail.com

11 dicembre 2015

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-12-10

Un duo francese (i Blankets con The Hanging Tree), un cantautore e produttore statunitense (Mike Posner con I Took a Pill in Ibiza) ed una vocalist, pianista e compositrice americana (Sara Barailles con She Used To Be Mine) sono le vostre scelte di punta per questa settimana. Questa la Top Ten completa.
  1. THE HANGING TREE - Blankets
  2. I TOOK A PILL IN IBIZA (SEEB REMIX) - Mike Posner
  3. SHE USED TO BE MINE - Sara Bareilles
  4. LE NOSTRE ANIME - Franco Battiato
  5. COMING HOME - Sigma & Rita Ora
  6. DEVIL IN MY VEINS - Yelawolf
  7. FOLLOW YOU - Bring Me The Horizon
  8. TOUT LE MONDE - Emmanuel Moire
  9. TOUCH AND GO - Ed Sheeran
  10. YOU KNOW IT'S DARK WHEN ATHEISTS START TO PRAY - Jesse Malin

07 dicembre 2015

Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.48 del 05/12/2015

Hello di Adele si conferma al N.1 per la sesta volta consecutiva, mantenendo un distacco rilevante rispetto alla seconda classificata che continua ad essere la mediocre What Do You Mean? del bamboccio Justin Bieber che precede Marco Mengoni con Ti ho voluto bene veramente. Avanza sino al 4° posto il singolo dei Coldplay, Adventure of a lifetime, estratto dal loro settimo album in studio, A HEAD FULL OF DREAMS.

02 dicembre 2015

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2015-12-03

Nello scusarci per il "salto" di questa classifica la scorsa settimana, la rossa e lanciatissima Jess Glyne si aggiudica anche le vostre preferenze per la lista proposta nella puntata precedente. Dopo la collaborazione con il gruppo Clean Bandit di Rather Be è stata un crescendo: altra collaborazione con i Route 94 (My Love) segue ancora una collaborazione con i Clean Bandit con Real Love e poi due suoi notevoli hit: Hold My Hand e Don't Be So Hard On Yourself, passando attraverso un'altra collaborazione con Tinie Tempah (Not Letting Go) sino ad arrivare a questa Take Me Home. Questa è la Top Ten da voi scelta.
  1. TAKE ME HOME - Jess Glynne
  2. LAZARUS - V V Brown
  3. SERE BRUCIATE - Dario Ciffo
  4. AMORE CIECO - Pagliaccio Ft. Ex-Otago
  5. LOVE/DEAD - Faces On Tv
  6. AFFECTION - Cigarettes After Sex
  7. DARKNESS OF THE DREAM - The Tallest Man On Earth
  8. BANDITS ON MARS - Calibro 35
  9. PUNXSUTAWNEY - Pan-Pot Ft Frankie
  10. DUST - Haelos

Hit Parade Brani 2015/ Settimana n.47 del 28/11/2015

E cinque. Come previsto Adele e la sua Hello continua a confermarsi nettamente al N.1 della Top 100 dei brani di maggior successo della settimana. L'uscita del suo nuovo album, 25 (che, come noto, si riferisce al periodo della sua vita di quando aveva 25 anni), rafforza ancora di più il suo primato inondando la nostra classifica della pressochè totalità dei brani contenuti.