20 settembre 2021

Tutto ha una fine

Già. Tutto ha un inizio (e quello di questo blog l'ha avuto il 24 maggio di 17 anni fa) e tutto ha una fine (e questo blog ce l'ha oggi). Abbiamo deciso di chiudere questo spazio sia per una questione di ottimizzazione delle (nostre) risorse e sia per il decrescente interesse dei lettori, attratti forse dalle meraviglie della comunicazione via social. 

Preferiamo quindi concentrarci sul sito principale (hitparadeitalia.it) dove continuare a pubblicare le nostre classifiche e a sviluppare le varie sezioni esistenti. Da questa settimana quindi potrete consultarle collegandovi alla home page del nostro sito o accedendo direttamente ai link qui sotto indicati.






(oltre alle altre decine di sezioni del sito principale...)


Un saluto e un grazie a chi ci ha seguito sino a questo punto. Per eventuali contatti, c'è sempre il nostro indirizzo email che trovate in alto a destra in questa pagina.
 

17 settembre 2021

Hit Parade Che Non C'è/ Settimana 2021-09-16

Il ritorno degli Abba con Don't shut me down in testa alle vostre preferenze tra i brani della playlist della scorsa settimana, seguito dall'ottimo cantautore romano Mannarino con Cantarè. Questa la Top Ten che avete selezionato.
  1. DON'T SHUT ME DOWN - Abba
  2. CANTARÉ - Mannarino
  3. ALIVE - Rüfüs Du Sol
  4. GANG BANG - Farah
  5. HURRAY - Selah Sue ft TOBi
  6. FEAR YOU - Kat Von D
  7. MEANWHILE... - Gorillaz ft Jelani Blackman with Barrington Levy
  8. SO WET - Elita
  9. BLOODY FUTURE - Kilo Kish
  10. ERASE - Ben Böhmer ft lau.ra

12 settembre 2021

Hit Parade Brani 2021/ Settimana n.36 del 11/09/2021

Decisamente questo finale d'estate è l'era del bresciano Riccardo Fabbriconi, meglio conosciuto come Blanco. In poco più di un anno dal suo esordio è stabilmente ai primi posti delle classifiche, sia in compagnia (La canzone nostra) che da solo, come con Mi fai impazzire che si conferma al N.1 per la terza settimana, oltre ad essere da svariate settimane l'interprete di maggior successo grazie ai diversi brani presenti in classifica. Per il resto Justin Bieber raggiunge la seconda posizione con Stay in compagnia del rapper australiano The Kid Laroi e Madame debutta in Top Ten con Tu mi hai capito con il featuring dell'immancabile Sfera Ebbasta. Altro ingresso di peso è quello di Alessandra Amoroso con il suo nuovo singolo Tutte le volte, mentre l'album che piazza il maggior numero di tracce è CERTIFIED LOVER BOY di Drake.

Musica & Dischi/ Classifiche settimana n.36 del 11-09-2021

Vetta della classifica album totalmente rinnovata. Al N°1, dopo una carriera di 40 anni, entrano gli Iron Maiden in versione samurai con Senjutsu. Al 2° posto un altro gruppo, ma di formazione più recente, gli Iamge Dragons con Mercury. Act 1. Il resto della Top Ten è occupata da titoli già noti delle scorse settimane, incluse le tipiche compilation estive con i successi radiofonici.

07 settembre 2021

Hit Parade Brani 2021/ Settimana n.35 del 04/09/2021

Seconda settimana al N.1 per Mi fai impazzire di Blanco (con il featuring di Sfera Ebbasta) che si conferma per la ennesima settimana l'interprete di maggior successo grazie alla presenza di altri brani in posizioni alte della classifica quali Notti in bianco e Paraocchi. Ricominciano comunque le nuove uscite per la stagione autunno/inverno, le prime delle quali sono gli album di Kanye West (DONDA) e della Babby Gang (DELINQUENTE) che piazzano diversi brani in Top 200, se pur in posizioni non altissime.

05 settembre 2021

Musica & Dischi/ Classifiche settimana n.35 del 04-09-2021

Tra gli album, a parte lo scambio nelle due prime posizioni tra la compilation Power hits estate 2021 e il Teatro d'Ira dei Manskin, ecco che ricompaiono in classifica i nuovi album: al 3° posto l'insopportabile J-Ax con SurReale e al 4° Human degli OneRepublic.