20 ottobre 2007

Le parole più ricercate secondo Google/ Settembre 2007

Bora Bora risulta la chiave di ricerca più digitata in Italia secondo Google durante l'ultimo mese: cosa piuttosto bizzarra visto che Settembre è il mese in cui ritorna in ufficio piuttosto che partire per le vacanze. Bah, forse tanta gente ha preferito andare in vacanza in Settembre piuttosto che nel carnaio di Luglio-Agosto. Con questo post riprendiamo l'esame delle parole più ricercate in rete che avevamo abbandonato tempo fa perchè Google aveva inopinatamente smesso di pubblicare qualche tempo fa. Queste la Top 15 per questo mese.


SETTEMBRE 2007 - Google Top Gaining Queries
  1. bora bora
  2. analisi grammaticale
  3. PAVAROTTI
  4. 11 settembre 2001
  5. Iraq
  6. modigliani
  7. gianni celeste
  8. iron man
  9. the doors
  10. festival di venezia
  11. alzheimer
  12. marco polo
  13. libri usati
  14. sean paul
  15. isabelle caro
Al secondo posto una soprendete "analisi grammaticale", forse più in tema con il periodo, visto l'inizio della scuola. Mentre piuttosto scontata la presenza al 3° posto di Pavarotti, in occasione della sua scomparsa. Così come quella di "11 settembre 2001", in occasione dell'aniversario dell'atto terroristico. Altra keyword legata alla stretta attualità settembrina è quella legata al "festival di venezia".

Tra le presenze più sorprendenti c'è il 7° posto dell'unico cantante presente in classifica: gianni celeste, interprete siciliano di canzoni napoletane, del tutto assente dalle cronache musicali che si prende la soddisfazione di risultare più gettonato dei "the doors" (inopinatamente molto ricercati anch'essi) e dell'unico cantante contemporaneo presente nella Top 15, il giamaicano sean paul. Il termine più curioso di tutti è comunque alzheimer, presenza un po' inquietante che si spera non sia collegata alla sua diffusione.

Classifica sicuramente interessante ma che ci lascia piuttosto perplessi: più che i termini più ricercati in assoluto, la classifica sembra riferita ai termini che risultano molto ricercati rispetto al mese precedente che, tutto sommato, è una scelta piuttosto bizzarra ed un po' arbitraria.

1 commento:

Anonimo ha detto...

da che fonte è stata tratta questa lista (ovvero da che pagina web)? mi sembra alquanto, diciamo, "bizzarra"...

Posta un commento

Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.