26 maggio 2011

Hit Parade che non c'è 2011/ Settimana del 25 Maggio

Mentre continua il predominio di Shoulda di Jamie Woon nella nostra classifica dei desideri e l'intero podio è dominato da pezzi anglosassoni, due pezzi italiani seguono a ruota: l'ultimo singolo dello straordinario Paolo Benvegnù (Moses) e quello di Matteo Becucci che con La cucina giapponese sembra aver conquistato il cuore di svariati fan...



Quattro i nuovi ingressi di questa settimana, ed addirittura due provengono dall'Eurovision Song Contest. Il primo è la piacevole Taken By A Stranger da parte della tedesca Lena, già vincitrice della scorsa edizione dell'Eurofestival con il megahit "Satellite".

Il secondo viene dalla Serbia ma non ha niente a che vedere con i canoni musicali di quelle parti bensì fa il verso a certo vintage anni '60, risultando molto divertente, sopratutto se siete abituati ad ascoltare la musica attraverso i video associati. Il pezzo si chiama Caroban e lei è Nina, che molti avrebbero voluto come vincitrice di quest'anno.

Ritorniamo a sonorità più solite con il singolo Champagne Lemonade del britannico Ed Drewett, uscito qualche mese fa e passato completamente sotto silenzio e, sopratutto, con Tow Against One del musicista/produttore Brian Joseph Burton, noto con il nickname di Danger Mouse. E che produttore: co-fondatore con Cee Lo Green dei Gnarls Barkley, ha prodotto i loro ST. ELSEWHERE e THE ODD COUPLE, oltre a DEMON DAYS dei Gorillaz. Masher per antonomasia (si era esercitato mashando il BLACK ALBUM di Jay-Z con il WHITE ALBUM dei Beatles, ottendo il suo... THE GREY ALBUM, ovviamente).

Alla prossima.

Classifica precedente: Settimana del 18 Maggio

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Esattamente un anno fa ho scoperto questo Blog. Dopo una lunga assenza, torno e lo trovo sempre validissimo, in tutte le sue sezioni.

"Hit Parade che non c'è" è come uno stupendo viaggio esotico: allarga gli orizzonti ed emoziona come solo le novità più inaspettate riecono a fare. Complimenti davvero e grazie! "keep up the good work"

ADRENALINA

Patty ha detto...

Sempre felice di vedere il nome di Matteo BECUCCI nella Vs bellissima HIT PARADE CHE NON C'E'
Grazie ^___^