«Nei prossimi giorni arriverà, siccome ci sono le amministrative vuoi che non arrivi… una frustata all’economia a costo zero. Sarà la quindicesima frustata, e qui cito i New Dada».
Con queste meravigliose parole i New Dada, complesso beat milanese della prima ora sono entrati trionfalmente alla Camera dei Deputati, citati dal sempre più ineffabile Pierluigi Bersani (sì, questo qui nella foto, non il cantante di Spaccacuore).
E' accaduto ieri durante un intervento in Aula del segretario del PD sulle mozioni presentate per la Libia. Bersani continua a sorprenderci sempre più. Insieme alle bocciofile e agli ambaradan ora siamo al recupero del beat anni '60.
Solo che come si fa a non intenerirsi? A parte aver citato i New Dada, immagino completamente sconosciuti alla stragrande maggioranza degli ascoltatori, la massima raffinatezza la raggiunge citando addirittura la facciata B, un brano intitolato La 15a frustata, della loro cover di Lady Jane dei Rolling Stones. Impagabile.
05 maggio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Tu sei libero di dire quello che vuoi. Io sono libero di cancellare quello che voglio. In particolare, i commenti ingiuriosi e/o stupidi si autocancelleranno.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.